Play by Forum > (Dungeon World) Playtest 1

DW: Regolamento e Playtest

<< < (8/10) > >>

Fealoro:
ottimo feedback Jeffries.

vuoi darli direttamente tu a Sage o preferisci che me ne occupi io?

--- Citazione ---Un'altra cosa sono le domande per Discern Realities e Spout Lore: a volte si ha la sensazione come se mancasse qualche domanda possibile da fare, e allora io come DM  in quei casi ho permesso di fare la domanda che i giocatori ritenevano più opportuna.
--- Termina citazione ---

hai considerato la parte in cui consigliano di fargli fare la domanda che preferiscono ma di rispondere come se fosse una delle domande dell'elenco (quella che ci assomiglia di più)?

P.Jeffries:
gli scriverò io.

--- Citazione ---<blockquote>
--- Citazione ---Un'altra cosa sono le domande per Discern Realities e Spout Lore: a volte si ha la sensazione come se mancasse qualche domanda possibile da fare, e allora io come DM  in quei casi ho permesso di fare la domanda che i giocatori ritenevano più opportuna.
</blockquote>

hai considerato la parte in cui consigliano di fargli fare la domanda che preferiscono ma di rispondere come se fosse una delle domande dell'elenco (quella che ci assomiglia di più)?

Mi sa che mi sono dimenticato di questa cosa. Grazie che me l'hai ricordata

P.Jeffries:
http://apocalypse-world.com/forums/index.php?topic=1760.0

Inglese un po' arrugginito... spero di essermi spiegato :)

P.Jeffries:
Per il momento ci sono state poche reazioni, aspettiamo...

Fealoro:
Ho visto. Aspetterei ancora un po' in genere Sage da un'occhiata a tutti i commenti e cerca di rispondere

Purtroppo non ho molto tempo al momento, ma spero presto di riuscire a scrivere due righe direttamente a Sage sulle mie impressioni.

Per quanto riguarda il nostro pbf ho l'impressione che siamo un po' rallentati.
Daniele non si fa vivo da un po'
Osservazioni da Antonio e Klaus?

In generale c'è qualcosa che rende poco interessante l'avventura? Mi suggerite di cambiare qualcosa?

Io purtroppo ho notato che nelle parti non dungeonesche il sistema mi sembra poco di supporto. Mentre su AW le mosse sia dell'MC che dei giocatori sono sempre fattibili e sostengono il gioco, in questa ambientazione mi sembra che la parte di kick in dell'avventura sia un po' trascurata. Come se alla fin fine il gioco possa girare bene solo nei momenti di esplorazione dungeon e abbattimento mostri, nei momenti di interazioni "civili" non c'e' una struttura forte (move dell'MC) a cui fare riferimento, mi pare.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa