Play by Forum > (Dust Devils) PbF1

Dust Devils - Topic di Gioco

<< < (3/41) > >>

marsplastic:
Ne ho sentito parlare, e viste le loro disponibilità finanziarie mi convinco a seguire l'uomo senza controllare il denaro. "Adoro passeggiare, andiamo sono a sua completa disposizione"

P.Jeffries:
Don Ricardo Montero

"Non bisogna mai essere rilassati. Io non lo sono mai", dico sbrigativamente. Mi appoggio a un palo e accendo un sigaro.

"Hai detto Whitley? E' gente che sta a nord da qui. Poche storie. Raduna cinque o sei degli uomini migliori e vai in giro a cercare informazioni. Magari non sono uomini di Whitley"

Poi mi faccio procurare dai miei servitori una borsetta per metterci dentro qualche banconota, la solita paga che do ai sottoposti + un significativo extra, più qualcosa da mangiare. Poi mi faccio preparare il cavallo e parto per andare dalla famiglia di Juan per dare il denaro, dire due parole e offrirmi di pagare il funerale.

Arioch:
Jeremy Gordon

Poche decine di minuti più tardi sei comodamente seduto nella stanza del sig Beckett, al secondo piano dell'unico albergo cittadino. Il tuo ospite di versa bere, mentre comincia a illustrarti i dettagli del misterioso lavoro.
"La Norton & Norton ha grandi progetti per il futuro, signor Gordon. Grazie al lavoro e all'impegno delle persone che rappresento, presto sarà possibile raggiungere ogni luogo d'America in tutta tranquillità e senza fatica, a bordo di uno dei nostri treni. Pensi ai vantaggi: ha sentito di un tizio con una grossa taglia su, nel Montana. Oggi l'aspetterebbe una lunga e faticosa cavalcata. E quando arriva magari qualcuno l'ha già preso, quel tizio. Ma un domani, non dovrà far altro che salire su un treno, e potrà arrivare in qualsiasi posto, per quanto distante, in pochi giorni. Anche in un buco sperduto come questo.In effetti, è proprio per questo che la Norton & Norton richiede i suoi servizi.
Vengo subito al sodo perchè so che il tempo è denaro, sia per voi che per me: i Norton hanno comperato molti ettari di terreno qui intorno, per costruire la loro ferrovia. Per completarla rimane solamente la proprietà di un certo Materson, che si rifiuta di vendere. Tuttavia, se questo Materson venisse a mancare, non dubitiamo che la sua vedova si mostrerà molto più prona di lui a cedere le terre che servono ai sig Norton.
Come vede si tratta di un lavoro semplicissimo: non deve far altro che togliere di mezzo questo Materson, prendere il resto della sua ricompensa (parliamo di 1500 dollari), e sparire per un po'."

Arioch:
Don Ricardo Montero

La vedova di Juan scoppia a piangere ancor prima che tu raggiunga la porta di casa sua, non appena ti vede arrivare da solo. Quando entri in casa si siede vicino al camino, continuando a piangere senza dire una parola.
Alla fine sei costretto a parlare solamente con il figlio maggiore, che ascolta le tue parole e accetta la tua offerta di pagare il funerale trattenendo le lacrime.
Subito prima che tu te ne vada, però, la donna si alza in piedi e fissandoti negli occhi, con voce rotta ti dice "si riprenda pure i suoi soldi, Don Montero... non li vogliamo."

marsplastic:
Jeremy Gordon

"In questo buco di paese, come dice lei, si conoscono tutti. Se faccio sparire il vecchio Materson, non passerà molto tempo che inizieranno a girare delle voci, e di sicuro qualcuno capirà cosa c'è sotto. Anche i morti parlano e se avete intenzione di aprire un cantiere, potreste farvi qualche inamicizia di troppo qui in città. Ah certo, non che mi riguardi, ma se devo fare un lavoro preferisco essere scrupoloso, non amo le lamentele, soprattutto ad opera compiuta. Potrei farlo sembrare un incidente, che ne dice? facciamo 2000 dollari e potete già vedere il treno passare sul terreno dei Materson!"


Nel caso il sig Beckett si dimostri restio alla mia controproposta cercherò di convincerlo facendogli notare che qui in zona non troverà di meglio per questo lavoro e che è una piccola spesa in confronto alla mole di introiti che porterà il progetto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa