Jeremy Gordon
Poche decine di minuti più tardi sei comodamente seduto nella stanza del sig Beckett, al secondo piano dell'unico albergo cittadino. Il tuo ospite di versa bere, mentre comincia a illustrarti i dettagli del misterioso lavoro.
"La Norton & Norton ha grandi progetti per il futuro, signor Gordon. Grazie al lavoro e all'impegno delle persone che rappresento, presto sarà possibile raggiungere ogni luogo d'America in tutta tranquillità e senza fatica, a bordo di uno dei nostri treni. Pensi ai vantaggi: ha sentito di un tizio con una grossa taglia su, nel Montana. Oggi l'aspetterebbe una lunga e faticosa cavalcata. E quando arriva magari qualcuno l'ha già preso, quel tizio. Ma un domani, non dovrà far altro che salire su un treno, e potrà arrivare in qualsiasi posto, per quanto distante, in pochi giorni. Anche in un buco sperduto come questo.In effetti, è proprio per questo che la Norton & Norton richiede i suoi servizi.
Vengo subito al sodo perchè so che il tempo è denaro, sia per voi che per me: i Norton hanno comperato molti ettari di terreno qui intorno, per costruire la loro ferrovia. Per completarla rimane solamente la proprietà di un certo Materson, che si rifiuta di vendere. Tuttavia, se questo Materson venisse a mancare, non dubitiamo che la sua vedova si mostrerà molto più prona di lui a cedere le terre che servono ai sig Norton.
Come vede si tratta di un lavoro semplicissimo: non deve far altro che togliere di mezzo questo Materson, prendere il resto della sua ricompensa (parliamo di 1500 dollari), e sparire per un po'."