Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io
[Concorso GdRit] La Stirpe dei Re
il mietitore:
Oggi ho trovato due giocatori con cui playtestare il gioco, e la partita ha avuto un esito abbastanza trionfale. Nelle prossime ore probabilmente scriverò un AP dettagliato. In ogni caso, per chi volesse gli highlights, questo è il link:
http://www.gdrzine.com/viewtopic.php?f=130&t=18764&p=371923#p371923
Adesso aggiorno anche sul blog. A dopo, eventualmente.
Jah Messenger:
--- Citazione da: il mietitore - 2011-05-26 03:48:19 ---Oggi ho trovato due giocatori con cui playtestare il gioco, e la partita ha avuto un esito abbastanza trionfale. Nelle prossime ore probabilmente scriverò un AP dettagliato. In ogni caso, per chi volesse gli highlights, questo è il link:
http://www.gdrzine.com/viewtopic.php?f=130&t=18764&p=371923#p371923
Adesso aggiorno anche sul blog. A dopo, eventualmente.
--- Termina citazione ---
Ciao, il gioco mi incuriosisce e mi piacerebbe godere dell'AP ;)
Inoltre sarebbe gradita qualche informazione ::) Come ti sei posto nei confronti del playtest (su cosa ti sei focalizzato)? I giocatori che tipo di giocatori erano (parpuzi, ex-parpuzi, forgiti, dituttounpò, digiuni di gdr)? E cosa ti fa considerare il playtest fatto trionfale, cosa ti ha esaltato (e probabilmente dovresti puntare su questo)? Se dovessi vendermi il gioco in 1 min cosa diresti? (provaci, può essere divertente e utile 8) )
Grazie in anticipo
Attendo risposta
il mietitore:
Relativamente all'AP, sto aspettando di vedere se posso postare il regolamento. E' che vorrei fare appunti regolistici, altrimenti si dimostrerebbe essere semplicemente un racconto basato sulla sessione, e non un vero AP. E sarebbe anche abbastanza inutile, se non potreste confrontare quanto giocato con le meccaniche con cui è stato narrato.
Quindi, intanto, rispondo alle altre tue domande:
Il playtest è stato semplicemente una partita, cominciata e svolta esattamente secondo le regole, senza dunque testare parti particolari del regolamento. Lo scopo era in pratica vedere se il gioco, così com'era allo stato attuale delle cose, partiva. E' partito, e alla fine abbiamo giocato per 3 ore abbondanti senza problemi di sorta. Mi sono ovviamente fatto appunti su cose da tarare meglio, ma di per sè il gioco non si è mai "inceppato".
I giocatori erano due che normalmente giocano con me a D&D4E. Uno di loro era già abbastanza avvezzo a giochi moderni (era il supereroe esplosivo del gruppo del Solar System di Paolo, dovrebbe esserci il suo AP in giro su questo forum, e ha giocato con me a giochi come Sporchi Segreti o Fiasco), mentre l'altro oltre a D&D non ha praticamente mai giocato nulla, non tanto per mancanza di interesse, ma perchè non gli era mai capitato. Dice tuttora che preferisce D&D 3.5, ma lo vedo molto preso da D&D4E, dunque non lo definirei nemmeno così tanto parpuzio.
Considero trionfale il playtest non solo perchè il gioco si è dimostrato funzionante, per quanto può funzionare un gioco al suo primo playtest, ma perchè effettivamente i giocatori si sono dimostrati molto presi e divertiti, tanto che alla fine già chiedevano una nuova sessione. Evidentemente la soddisfazione di essere ricchi e potenti, per una buona volta, ha fatto la sua figura. E ovviamente mi sono divertito pure io, che nonostante tutto l'ottimismo ero abbastanza convinto che qualcosa si sarebbe rivelato ancora troppo acerbo, e si sarebbe incagliato. Invece, come dicevo, mi sono fatto la mia lista di cose da correggere mentre la partita scorreva liscia come l'olio. Tra l'altro, persino il ritmo di gioco ha assunto la cadenza voluta: all'interno del gioco sono passati 5 anni (il gioco si sviluppa su un lungo periodo di tempo), che è esattamente quanto speravo si avesse per una sessione di qualche ora.
Se dovessi venderti il gioco in un minuto ti direi qualcosa tipo «Ehy, tu! Tu ti sei stancato di fare l'avventuriero, ammettilo! Non ti va di fare il Re, per una buona volta? Qui puoi essere ricco sfondato, e puoi avere orde di fedeli al tuo cospetto! Puoi sfidare i tuoi compagni di gioco in una lotta al potere in cui dovrai minacciare, guidare eserciti, accrescere il tuo favore presso il popolo, e mantenere i contatti con amicizie "spiacevoli" come sicari e avvelenatori, mentre lotterai per salvare il tuo regno dalla peste, dalla carestia, o dai barbari! E quando morirai, il gioco non finirà! La tua casata sarà ereditata dai tuoi successori diretti, e continuerai a giocare nei loro panni, in un braccio di ferro infinito all'insegna di giuramenti, cavalleria, e tanta sana politica in un mondo low fantasy! :D »
Non può non essere convincente ::)
Locke:
--- Citazione da: il mietitore - 2011-05-26 05:50:05 ---Se dovessi venderti il gioco in un minuto ti direi qualcosa tipo «Ehy, tu! Tu ti sei stancato di fare l'avventuriero, ammettilo! Non ti va di fare il Re, per una buona volta? Qui puoi essere ricco sfondato, e puoi avere orde di fedeli al tuo cospetto! Puoi sfidare i tuoi compagni di gioco in una lotta al potere in cui dovrai minacciare, guidare eserciti, accrescere il tuo favore presso il popolo, e mantenere i contatti con amicizie "spiacevoli" come sicari e avvelenatori, mentre lotterai per salvare il tuo regno dalla peste, dalla carestia, o dai barbari! E quando morirai, il gioco non finirà! La tua casata sarà ereditata dai tuoi successori diretti, e continuerai a giocare nei loro panni, in un braccio di ferro infinito all'insegna di giuramenti, cavalleria, e tanta sana politica in un mondo low fantasy! :D »
--- Termina citazione ---
Ma i giocatori sono uno contro l'altro?
Interagiscono tra loro o mentre si gioca il turno di uno, gli altri aspettano?
Ciao
FG
il mietitore:
Sono uno contro l'altro, e quando uno chiama le scene per il proprio personaggio inserisce in queste ultime anche i personaggi altrui. Che sono ovviamente giocati dai legittimi proprietari ^_*
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa