Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io
[Concorso GdRit] La Stirpe dei Re
il mietitore:
Ho aperto la discussione relativamente al vero gioco che intendo presentare per il concorso di GdRitalia (Reality Kings, per quanto prenda vita da minchiate su cui effettivamente io e un mio amico amiamo scervellarci, è in ogni caso una bufala). Attualmente è ancora in bozza, ho solo i punti di partenza, ma ho intanto risposto alle Power 19 tanto per vedere se ho le idee chiare. E credo che lo siano abbastanza.
Questo è il link al thread su Gdritalia:
http://www.gdrzine.com/viewtopic.php?f=130&t=18764
Questo è il link al post, uguale, che trovate su blog di Trash Meets Steel:
http://trashmeetssteel.blogspot.com/
Se avete commenti, domande, o suggerimenti, vedete voi dove farli. Di mio preferirei sul blog, ma se vi sa fatica loggarvi con l'account di google potete anche commentare qui, che non mi offendo ;)
I prossimi aggiornamenti li posterò sia sulla discussione di GdRitalia che sul blog di Trash Meets Steel. Sulla discussione perchè il concorso riguarda GdRitalia, e sul blog perchè tutti gli annunci dei miei lavori passano sempre di là. Qui mi limiterò a linkare e a segnalare eventuali aggiornamenti ai due link sopra citati, ma se volete restare informati in prima persona l'idea migliore è quella di iscriversi all'RSS del blog, oppure di segnarsi trai follower di quest'ultimo.
A voi studio ;)
Jah Messenger:
Ciao, innanzitutto devo dirti, come ricordato da Moreno più volte, che è sconsigliabile postare le p19, in quanto servono più per organizzare i tuoi appunti che per altro...
Inoltre, ti consiglio di rifarle a distanza di tempo per notare le differenze, una volta che hai più chiaro sia il regolamento sia la CA prodotta dal gioco (anche se appare come gamista, ma finché non vedo il regolamento non so dire).
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Filippo Porcelli - 2011-05-07 03:52:02 ---Ciao, innanzitutto devo dirti, come ricordato da Moreno più volte, che è sconsigliabile postare le p19, in quanto servono più per organizzare i tuoi appunti che per altro...
--- Termina citazione ---
Una nota veloce sulle P19 che è emersa ad INC con Paul Czege al suo Panel (che io & Moreno abbiamo hijackkato per farne un salotto a tre... A Claudia stava per tirare un infarto... XD): le P19 sono molto criticabili come strumento di design, ma hanno una certa validità di controllo "a posteriori".
Cioè, una volta fatto il gioco, scorro le P19 per vedere se ho dimenticato qualcosa.
Infine, non prendiamole per oro colato e come "risposta a tutto", ma come UNO degli strumenti utili a verificare se ho centrato il bersaglio.
il mietitore:
Si, beh, la loro utilità si limita all'indirizzare un minimo il tuo design, e farti eventualmente capire se c'è qualche aspetto che hai sottovalutato rispetto ad altri. E ammetto di avere trovato alcune domande anche un po' obsolete (tipo quella "chi sono i personaggi?", che già dà per scontato che ogni giocatore abbia un proprio personaggio...). Ma è sempre meglio che niente.
Jah Messenger:
--- Citazione da: il mietitore - 2011-05-07 10:43:21 ---E ammetto di avere trovato alcune domande anche un po' obsolete (tipo quella "chi sono i personaggi?", che già dà per scontato che ogni giocatore abbia un proprio personaggio...
--- Termina citazione ---
In realtà non è così, intende cosa fanno i personaggi, non i PG ;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa