Autore Topic: [Concorso GdRit] La Stirpe dei Re  (Letto 5833 volte)

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
[Concorso GdRit] La Stirpe dei Re
« il: 2011-05-07 01:41:36 »
Ho aperto la discussione relativamente al vero gioco che intendo presentare per il concorso di GdRitalia (Reality Kings, per quanto prenda vita da minchiate su cui effettivamente io e un mio amico amiamo scervellarci, è in ogni caso una bufala). Attualmente è ancora in bozza, ho solo i punti di partenza, ma ho intanto risposto alle Power 19 tanto per vedere se ho le idee chiare. E credo che lo siano abbastanza.
 
Questo è il link al thread su Gdritalia:
http://www.gdrzine.com/viewtopic.php?f=130&t=18764
 
Questo è il link al post, uguale, che trovate su blog di Trash Meets Steel:
http://trashmeetssteel.blogspot.com/
 
Se avete commenti, domande, o suggerimenti, vedete voi dove farli. Di mio preferirei sul blog, ma se vi sa fatica loggarvi con l'account di google potete anche commentare qui, che non mi offendo ;)
 
I prossimi aggiornamenti li posterò sia sulla discussione di GdRitalia che sul blog di Trash Meets Steel. Sulla discussione perchè il concorso riguarda GdRitalia, e sul blog perchè tutti gli annunci dei miei lavori passano sempre di là. Qui mi limiterò a linkare e a segnalare eventuali aggiornamenti ai due link sopra citati, ma se volete restare informati in prima persona l'idea migliore è quella di iscriversi all'RSS del blog, oppure di segnarsi trai follower di quest'ultimo.
 
A voi studio ;)
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:[Concorso GdRit] La Stirpe dei Re
« Risposta #1 il: 2011-05-07 03:52:02 »
Ciao, innanzitutto devo dirti, come ricordato da Moreno più volte, che è sconsigliabile postare le p19, in quanto servono più per organizzare i tuoi appunti che per altro...
Inoltre, ti consiglio di rifarle a distanza di tempo per notare le differenze, una volta che hai più chiaro sia il regolamento sia la CA prodotta dal gioco (anche se appare come gamista, ma finché non vedo il regolamento non so dire).
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Concorso GdRit] La Stirpe dei Re
« Risposta #2 il: 2011-05-07 06:52:49 »
Ciao, innanzitutto devo dirti, come ricordato da Moreno più volte, che è sconsigliabile postare le p19, in quanto servono più per organizzare i tuoi appunti che per altro...

Una nota veloce sulle P19 che è emersa ad INC con Paul Czege al suo Panel (che io & Moreno abbiamo hijackkato per farne un salotto a tre... A Claudia stava per tirare un infarto... XD): le P19 sono molto criticabili come strumento di design, ma hanno una certa validità di controllo "a posteriori".

Cioè, una volta fatto il gioco, scorro le P19 per vedere se ho dimenticato qualcosa.

Infine, non prendiamole per oro colato e come "risposta a tutto", ma come UNO degli strumenti utili a verificare se ho centrato il bersaglio.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[Concorso GdRit] La Stirpe dei Re
« Risposta #3 il: 2011-05-07 10:43:21 »
Si, beh, la loro utilità si limita all'indirizzare un minimo il tuo design, e farti eventualmente capire se c'è qualche aspetto che hai sottovalutato rispetto ad altri. E ammetto di avere trovato alcune domande anche un po' obsolete (tipo quella "chi sono i personaggi?", che già dà per scontato che ogni giocatore abbia un proprio personaggio...). Ma è sempre meglio che niente.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:[Concorso GdRit] La Stirpe dei Re
« Risposta #4 il: 2011-05-07 14:00:29 »
E ammetto di avere trovato alcune domande anche un po' obsolete (tipo quella "chi sono i personaggi?", che già dà per scontato che ogni giocatore abbia un proprio personaggio...


In realtà non è così, intende cosa fanno i personaggi, non i PG ;)
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[Concorso GdRit] La Stirpe dei Re
« Risposta #5 il: 2011-05-26 03:48:19 »
Oggi ho trovato due giocatori con cui playtestare il gioco, e la partita ha avuto un esito abbastanza trionfale. Nelle prossime ore probabilmente scriverò un AP dettagliato. In ogni caso, per chi volesse gli highlights, questo è il link:
http://www.gdrzine.com/viewtopic.php?f=130&t=18764&p=371923#p371923
Adesso aggiorno anche sul blog. A dopo, eventualmente.

"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:[Concorso GdRit] La Stirpe dei Re
« Risposta #6 il: 2011-05-26 05:09:17 »
Oggi ho trovato due giocatori con cui playtestare il gioco, e la partita ha avuto un esito abbastanza trionfale. Nelle prossime ore probabilmente scriverò un AP dettagliato. In ogni caso, per chi volesse gli highlights, questo è il link:
http://www.gdrzine.com/viewtopic.php?f=130&t=18764&p=371923#p371923
Adesso aggiorno anche sul blog. A dopo, eventualmente.

Ciao, il gioco mi incuriosisce e mi piacerebbe godere dell'AP ;)
Inoltre sarebbe gradita qualche informazione ::) Come ti sei posto nei confronti del playtest (su cosa ti sei focalizzato)? I giocatori che tipo di giocatori erano (parpuzi, ex-parpuzi, forgiti, dituttounpò, digiuni di gdr)? E cosa ti fa considerare il playtest fatto trionfale, cosa ti ha esaltato (e probabilmente dovresti puntare su questo)? Se dovessi vendermi il gioco in 1 min cosa diresti? (provaci, può essere divertente e utile 8) )
Grazie in anticipo
Attendo risposta
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[Concorso GdRit] La Stirpe dei Re
« Risposta #7 il: 2011-05-26 05:50:05 »
Relativamente all'AP, sto aspettando di vedere se posso postare il regolamento. E' che vorrei fare appunti regolistici, altrimenti si dimostrerebbe essere semplicemente un racconto basato sulla sessione, e non un vero AP. E sarebbe anche abbastanza inutile, se non potreste confrontare quanto giocato con le meccaniche con cui è stato narrato.


Quindi, intanto, rispondo alle altre tue domande:


Il playtest è stato semplicemente una partita, cominciata e svolta esattamente secondo le regole, senza dunque testare parti particolari del regolamento. Lo scopo era in pratica vedere se il gioco, così com'era allo stato attuale delle cose, partiva. E' partito, e alla fine abbiamo giocato per 3 ore abbondanti senza problemi di sorta. Mi sono ovviamente fatto appunti su cose da tarare meglio, ma di per sè il gioco non si è mai "inceppato".


I giocatori erano due che normalmente giocano con me a D&D4E. Uno di loro era già abbastanza avvezzo a giochi moderni (era il supereroe esplosivo del gruppo del Solar System di Paolo, dovrebbe esserci il suo AP in giro su questo forum, e ha giocato con me a giochi come Sporchi Segreti o Fiasco), mentre l'altro oltre a D&D non ha praticamente mai giocato nulla, non tanto per mancanza di interesse, ma perchè non gli era mai capitato. Dice tuttora che preferisce D&D 3.5, ma lo vedo molto preso da D&D4E, dunque non lo definirei nemmeno così tanto parpuzio.


Considero trionfale il playtest non solo perchè il gioco si è dimostrato funzionante, per quanto può funzionare un gioco al suo primo playtest, ma perchè effettivamente i giocatori si sono dimostrati molto presi e divertiti, tanto che alla fine già chiedevano una nuova sessione. Evidentemente la soddisfazione di essere ricchi e potenti, per una buona volta, ha fatto la sua figura. E ovviamente mi sono divertito pure io, che nonostante tutto l'ottimismo ero abbastanza convinto che qualcosa si sarebbe rivelato ancora troppo acerbo, e si sarebbe incagliato. Invece, come dicevo, mi sono fatto la mia lista di cose da correggere mentre la partita scorreva liscia come l'olio. Tra l'altro, persino il ritmo di gioco ha assunto la cadenza voluta: all'interno del gioco sono passati 5 anni (il gioco si sviluppa su un lungo periodo di tempo), che è esattamente quanto speravo si avesse per una sessione di qualche ora.


Se dovessi venderti il gioco in un minuto ti direi qualcosa tipo «Ehy, tu! Tu ti sei stancato di fare l'avventuriero, ammettilo! Non ti va di fare il Re, per una buona volta? Qui puoi essere ricco sfondato, e puoi avere orde di fedeli al tuo cospetto! Puoi sfidare i tuoi compagni di gioco in una lotta al potere in cui dovrai minacciare, guidare eserciti, accrescere il tuo favore presso il popolo, e mantenere i contatti con amicizie "spiacevoli" come sicari e avvelenatori, mentre lotterai per salvare il tuo regno dalla peste, dalla carestia, o dai barbari! E quando morirai, il gioco non finirà! La tua casata sarà ereditata dai tuoi successori diretti, e continuerai a giocare nei loro panni, in un braccio di ferro infinito all'insegna di giuramenti, cavalleria, e tanta sana politica in un mondo low fantasy!  :D »


Non può non essere convincente  ::)
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Locke

  • Membro
  • Perduto.
    • Mostra profilo
Re:[Concorso GdRit] La Stirpe dei Re
« Risposta #8 il: 2011-05-30 16:26:45 »
Se dovessi venderti il gioco in un minuto ti direi qualcosa tipo «Ehy, tu! Tu ti sei stancato di fare l'avventuriero, ammettilo! Non ti va di fare il Re, per una buona volta? Qui puoi essere ricco sfondato, e puoi avere orde di fedeli al tuo cospetto! Puoi sfidare i tuoi compagni di gioco in una lotta al potere in cui dovrai minacciare, guidare eserciti, accrescere il tuo favore presso il popolo, e mantenere i contatti con amicizie "spiacevoli" come sicari e avvelenatori, mentre lotterai per salvare il tuo regno dalla peste, dalla carestia, o dai barbari! E quando morirai, il gioco non finirà! La tua casata sarà ereditata dai tuoi successori diretti, e continuerai a giocare nei loro panni, in un braccio di ferro infinito all'insegna di giuramenti, cavalleria, e tanta sana politica in un mondo low fantasy!  :D »

Ma i giocatori sono uno contro l'altro?
Interagiscono tra loro o mentre si gioca il turno di uno, gli altri aspettano?

Ciao
FG
Filippo Grassi. |cool|

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[Concorso GdRit] La Stirpe dei Re
« Risposta #9 il: 2011-05-30 17:22:34 »
Sono uno contro l'altro, e quando uno chiama le scene per il proprio personaggio inserisce in queste ultime anche i personaggi altrui. Che sono ovviamente giocati dai legittimi proprietari ^_*
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[Concorso GdRit] La Stirpe dei Re
« Risposta #10 il: 2011-06-03 03:45:38 »
Nuovo playtest oggi pomeriggio :D Gli highlights a questo giro sono stati:


Citazione
- 5 anni in-game;
- 5 giocatori, dunque 5 casate, che hanno dato vita a una situazione di gioco adorevolmente più complessa, anche se poi un giocatore ha dovuto capitolare a metà partita;
- Un castello, di proprietà del marittimo popolo dei Ribaldi, costruito all'interno di un inespugnabile scoglio gigante, cavo all'interno;
- "Il cancello", l'unico valico nelle montagne a Ovest, da cui un popolo enorme di barbari, privi di ogni forma di civiltà, tenta quotidianamente di passare, e "il nido", il castello privo di nome, in cui risiede la casata degli Steinberg, posto al centro di esso per evitare che i barbari passino;
- Il primogenito e futuro erede del reggente degli Osborne che si scopre essere in verità figlio bastardo del reggente degli Espada. Era finito nell'albero genealogico degli Osborne perchè ovviamente il buon Almir Espada era andato a scoparsi la moglie di Frederick Osborne, e l'aveva messa incinta. E questa aveva detto che la gravidanza era derivata da un rapporto con suo marito;
- Guerre per ripicca;
- Pubbliche umiliazioni;
- Il povero Sven Steinberg che muore all'età di soli 50 anni, stroncato dalla vecchiaia che, per quegli uomini che vivono su un campo di battaglia, procede rapida e senza scrupoli. La sua salma è stata sparata con una ballista dritta oltre il cancello, in mezzo ai barbari, cosicchè anche da morto potesse continuare la sua battaglia, assieme ai suoi antenati.


Tra l'altro, ho finalmente una risposta relativamente alla possibilità di far girare il gioco: si può fare una Closed Beta, ma non una Open Beta. Il regolamento, a cui ho appena finito di apportare le ultime modifiche dopo il playtest di oggi pomeriggio, può dunque essere richiesto personalmente da chiunque ne avesse voglia, a patto di non diffondere il lavoro senza il mio consenso, fino a che non potrò fare una Open Beta. Se siete interessati a leggere il lavoro, pur non intendendo organizzare un playtest, fatemi comunque un MP: mi basteranno i vostri commenti "a secco" sul lavoro. Solo, premetto che alcuni punti del regolamento dovranno probabilmente essere riscritti meglio nei prossimi tempi (per esempio dovrò aggiungere una mandria di esempi, e i crediti, con i nomi di tutti i playtester...).


Fatemi sapere ;)
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[Concorso GdRit] La Stirpe dei Re
« Risposta #11 il: 2011-06-10 00:04:01 »
Nuovo playtest! :D

E' proceduto anche stavolta senza intoppi, tranne in un momento in cui mi sono reso conto della necessità, forse, di inserire delle meccaniche che facciano spingere in modo inequivocabile un giocatore contro l'altro. Vedrò cosa inventarmi.



L'AP, che in questo caso è praticamente solo il racconto di quanto avvenuto nella fiction durante queste ultime due partite, lo trovate qui:


http://www.gdrzine.com/viewtopic.php?f=130&p=372458#p372458
E fra poco anche sul blog.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[Concorso GdRit] La Stirpe dei Re
« Risposta #12 il: 2011-07-22 11:27:20 »
Ieri ho messo La Stirpe dei Re in open beta.


Lo trovate in cima alla lista delle mie produzioni sul mio blog: http://trashmeetssteel.blogspot.com/p/produzioni.html


Ringrazio in anticipo chi vorrà cimentarsi nella lettura ed eventualmente nel playtest: fatemi pervenire qualsiasi vostro suggerimento, e vedrò che cosa combinare.


Ho inoltre lasciato un post in homepage: http://trashmeetssteel.blogspot.com/2011/07/la-stirpe-dei-re-in-open-beta.html
vi troverete le mie considerazioni sul contest di cui sono reduce.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
Re:[Concorso GdRit] La Stirpe dei Re
« Risposta #13 il: 2011-07-23 07:29:38 »
Letto, e penso che lo proverò tra breve, visto che alcuni nel mio gruppo (penso in seguito a un'overdose di Game of Thrones  ;D ) hanno espresso il desiderio di giocare nella parte dei "regnanti". Per il momento però ho un dubbio su come la fiction si lega coi conflitti.
All'inizio di un conflitto si stabilisce cosa si vuole ottenere, che è un obiettivo in fiction, quindi si decide quale caratteristica usare e a quale contrapporla. A questo punto cosa succede? Si vede come va il conflitto, e poi si "traduce" in termini di fiction? In quel caso, chi lo fa? Quanto in dettaglio può scendere nel raccontare l'avvenuto, e quanti elementi può inserire?
Oppure si imposta una scena, si effettuano i tiri e si mostra il risultato? Anche in questo caso, chi narra cosa, e quanta autorità ha di inserire dettagli?
 
Mmm... forse non sono stato chiaro... faccio un esempio.
Il reggente della Casata Sabellius vuole mandare un assassino per liberarsi del generale della Casata Teodosia che ha umiliato in battaglia le sue truppe un paio di anni prima. Tiro di Cerchia Stretta contro Esercito.
 
Caso 1) Si tirano i dadi e si vede il risultato. Vince la Casata Sabellius. Il giocatore di quella casata dichiara "Nell'anno 36, il generale Gheorghios fu assassinato da mani sconosciute. Una grave perdita per l'esercito del suo signore". O, se volesse, potrebbe spingersi a dire "Nell'anno 36 il generale Gheorghios fu assassinato da mani sconosciute. Nelle sue tasche venne trovato oro recante il marchio della Casata Bramante"? E in caso di vittoria della Casata Teodosia, sarebbe il giocatore di quella Casata a raccontare cosa avviene? E potrebbe dire qualcosa del tipo "Nell'anno 36, un assassino fu scoperto mentre cercava di nuocere al generale Gheorghios. Prima di essere giustiziato davanti alla Torre di Porpora, confessò di essere stato assoldato da Jorge Sabellius"?
 
Caso 2) Uno dei giocatori coinvolti (quale?) imposta una scena. "Il generale Gheorghios, accasciato sui cuscini della casa di piacere di dama Celeste, confuso dai fumi dell'erba dei sogni notò appena la piccola sguattera che gli porse la quarta coppa di vino. In quel vino erano state sciolte con cura sostanze mortali provenienti da oltre le montagne..." Si tirano i dadi. Vince Casata Sabellius. Anche qui, chiunque debba narrare può raccontare qualcosa del tipo "Due ore dopo, il generale uscì barcollando in strada, sperando che l'aria fresca alleviasse quella strana sensazione di soffocamento che lo opprimeva. Riuscì a fare solo pochi passi, prima di cadere al suolo senza vita. Una ragazzina che sembrava una sguattera, sbucata da un vicolo, gli si accostò, e gli fece scivolare nella cintura una borsa contenente oro dei Bramante, prima di fuggire a gambe levate nella notte".
Oppure vince Casata Teodosia, con l'aiuto di Casata Bramante. Qualcuno (?) racconta: "Mentre il generale sta per portare la coppa alla bocca, due uomini gli si avvicinano. Uno allontana con forza il calice, facendolo rovesciare a terra, l'altro afferra la sguattera per le spalle. Il generale salta in piedi cercando la spada, ma si rassicura quando i due uomini rivelano, sotto gli abiti sgargianti, le livree degli armigeri dei Bramante, e quando nota lo strano colore assunto dal vino rovesciato sul pavimento di marmo. Si avvicina alla ragazzina, e le sussurra: 'Ora verrai portata alla Torre di Porpora, e ti assicuro che, prima di incontrare la scure del boia, mi avrai raccontato tutto di chi ti ha mandato qui!' "
Qualcuno ha l'autorità per farlo?
Terrone che Gioca

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[Concorso GdRit] La Stirpe dei Re
« Risposta #14 il: 2011-07-23 09:50:26 »
Nessuno dei due :P Sostanzialmente: nella fase dei tiri NON si narra.


Faccio la spiegazione generale, poi passo al caso specifico che hai citato:


1) un giocatore sceglie di fare un conflitto.
2) il suddetto giocatore, quando tocca a lui tirare, dice contro chi fa il conflitto, con quale caratteristica, contro quale caratteristica, motivando la sua scelta agli altri giocatori (spiegando dunque cosa intende fare, e come).
3) Si tirano i dadi. Il vincitore raggiunge il suo obiettivo. I giocatori se necessario discutono un istante sui particolari di questo fatto, nel caso questi siano ritenuti importanti. La posta dovrebbe essere sufficientemente chiara al momento di tirare, per cui in teoria non è necessario nessun giocatore che abbia l'autorità sui particolari del conflitto. Il che vale a dire: nel playtest non è emersa questa necessità; se ti dovesse capitare di vedere dell'indecisione segnalamelo: in tal caso troverò un modo per gestire il problema.
4) Fine. Al di là di parlare, in termini out of game, degli esiti del conflitto, non si narra niente di particolare. Questo perchè la narrazione legata al conflitto emergerà nella fase di Narrazione seguente.


mi spiego meglio riprendendo il tuo esempio:


Citazione da: Ashrat link=topic=4671.msg125223#msg125223 date 1311398978
Il reggente della Casata Sabellius vuole mandare un assassino per liberarsi del generale della Casata Teodosia che ha umiliato in battaglia le sue truppe un paio di anni prima. Tiro di Cerchia Stretta contro Esercito.


E qui abbiamo i primi due punti:


1) Abbiamo un conflitto
2) il giocatore dei Sabellius sceglie di fare il conflitto contro il giocatore dei Teodosia. Sceglie di fare un tiro di Cerchia Stretta contro Esercito, e spiega il perchè della sua scelta agli altri giocatori: «dato che il generale dei Teodosia ha umiliato le truppe della mia casata in battaglia due anni fa, mando un sicario dritto nella sua tenda nell'accampamento, per aprirgli la gola da un'orecchio all'altro». Se nessun giocatore ha da ridire, si procede.
3) Si tirano i dadi (magari il giocatore dei Sebellius può spendere punti Risorse, dicendo che li usa per corrompere la guardia personale del generale, in modo che questi si trovino da tutt'altra parte al momento del misfatto). Vince il giocatore dei Sebellius, ergo sappiamo dalla posta che il sicario fa il suo lavoro. A questo punto magari i giocatori potrebbero trovarsi a discutere tra di loro per decidere se il sicario lascia abbastanza tracce dietro di se da far capire chi sia il mandante. Come dicevo: non mi sono mai ritrovato in situazioni troppo problematiche a questo punto del conflitto. Se dovessero sorgere problemi (adesso lo scriverò anche nel manuale) direi che possiamo considerare che l'autorità finale ce l'abbia il vincitore del conflitto.
4) Non si narra: ci si limita a chiarire l'esito, come dicevo al punto 3.


A questo punto, si passa a tirare per karma, figli, e tutto quanto.. il momento in cui cominceranno realmente a farsi valere nella fiction gli esiti dei conflitti è alla fase di narrazione successiva, quando, a più o meno un anno di distanza, le varie scene saranno alterate da quanto tirato. Ad esempio mi viene da dire il giocatore dei Teodosia in una scena svergognerà pubblicamente il mandante dell'assassinio, che i Sebellius rivendicheranno il fatto OPPURE che al contrario cerchino di far ricadere le accuse su un'altra famiglia ancora. Gli altri giocatori potrebbero saltare fuori per cominciare a smerciare punti Risorse e Giuramenti per costruire alleanze.. cose così.


Ho risposto alla tua domanda?  :D
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Tags: