Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Cani] Personaggi in Crisi

<< < (3/5) > >>

Claudia Cangini:

--- Citazione ---[cite] Rinello:[/cite]
Per Claudia: si, probabilmente una scena in cui Rose tenta di spararsi è più chiara e calzante, tuttavia potrebbero essere fatti rilanci più cattivi e definitivi sul VERO ambito della questione: Rose è in crisi, la sua stessa essenza è in discussione.
E' un po' un incriocio tra la crisi di Haley Starshine (la parte in cui ha personalità multiple) e l'ultimo pezzo di OotS con Belkar che parla con Shinjo...

--- Termina citazione ---

Ok, ma alla fine mi sembra che stiamo fondamentalmente parlando di un hack di Cani nella Vigna.
A questo punto io direi: se vi sembra una buona idea provate e vedete come va e preferibilmente venite qui a raccontarcelo.

Discutere prima di avere provato credo abbia senso il giusto, no? :)

Tommaso Fontana:

--- Citazione ---Chi ha sbagliato, invece, è Tommaso: a che titolo h bloccato la giocata? Se voleva impedire il suicidio di Rose, doveva semplicemente entrare in conflitto come personaggio e giocarsela. Invece dal racconto pare abbia impedito proprio la giocata... boh, non si capisce...

mi permetto di rispondere ;)

non conoscendo i fatti è facile esprimere "opinioni" frettolose e prendere dei granchi ;

comincio col mettere ben in chiaro che nessuna giocata è stata bloccata  ;
semplicemente , non reputando la cosa interessante, ho preferito scegliere di non partecipare al conflitto. lasciandolo giocare agli altri 3 giocatori .

è verissimo che nessun giocatore ha il titolo di bloccare una giocata altrui, tanto quanto nessun giocatore mi può obbligare a parteciare ad una giocata che non condivido,
dato che le regole mi permettono di non partecipare ad un conflitto.... molto semplicemente non partecipo a questo conflitto.

e in questo non vi è nessun errore :)

saluti.

edit :scusate se ho risposto solo ora...ma mi ero perso sta discussione ghgh

Mauro:

--- Citazione ---[cite] Rinello:[/cite]@ Mauro e JTColeman: Quindi? Ho detto il contrario?

No, né io ho mai detto che tu lo abbia fatto: ho semplicemente spiegato perché condivido il dubbio di Moreno.

Moreno Roncucci:
Rinello, non c'ìè nulla di spagliato IN GENERALE in un conflitto interiore gestito dal sistema, non è una tescnica "avvelenata", in certi giochi anche narrativisti viene usata frequentemente.

Ma bisogna vedere come si concilia con il resto del sistema e con la filosofia di gioco.

Non so se sei familiare con il concetto di "fruitful void", è comunque uno dei concetti cardine del narrativismo: la scelta tematica non deve essere decisa da regole.

Con quell'"hack" del sistema avete spostato il fulcro del fruitful void (o l'avete coperto), lasciando gestire una scelta tematica così importante alla sorte. Non sto dicendo che sia stato sbagliato nel vostro gioco in quel preciso momento (se vi siete divertiti tutti è ovvio che non fosse una scelta sbagliata), sto dicendo che in quel momento il gioco molto bello che stavate giocando non era Cani nella Vigna. E non perchè "avete violato una regola e ciò è male" o cazzatine del genere, ma perchè avete "riempito il fruitful void" con una regola, cancellando l'anima tematica di tutto il gioco.

In pratica, da come la vedo io (ma non ero presente), avete simulato cosa avrebbe fatto un personaggio chiamato Rose in quel momento.

E magari non sarà d'accordo, ma se il suo giocatore avesse semplicemente preso la sua PROPRIA, PERSONALE, INDIVIDUALE decisione di uccidere Rose, sono convinto che alla fine l'emozione, l'impatto, sarebbe stato molto più forte per tutti.

Ma come ho già detto, non ero lì, quindi queste sono solo supposizioni.

Niccolò:

--- Citazione ---Moreno non hai capito proprio tutto, o meglio: non mi sono spiegato bene.

Marco ha deciso di fare un esperimento e CONDIVIDERE l'autorità che ha sul suo personaggio.

una generosa ipotesi ma... che impazienza! non avete nemmeno finito una campagna e già sperimentate? :)

bene. siete nella disposizione d'animo per provare Soma al capogianno!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa