Play by Forum > (Trollbabe) PbF 4

1 - Filofi

<< < (10/18) > >>

Domenico Perri:

--- Citazione da: Paolo Bosi - 2011-06-01 13:59:14 ---Obiettivo: Far infuriare talmente Vorson da mandare le sue guardie a punirmi, lasciando lui e la ragazza leggermente isolati.
Passo 2

E&T: Sfruttando il momento in cui vengo catturata Skorgan e Jond entrano di soppiatto al villaggio. Io sono di fronte a Vorson con le mani legate e lo sbeffeggio.

--- Termina citazione ---

In questo caso hai usato Jond che è una tua relazione, ma anche Skorgan. Il Gm potrebbe limitare la tua azione solo alla relazione?

Serenello:
se fossimo stati dal vivo avrei detto "Jord entra nel villaggio, c'è anche Skorgan?" e in base alla risposta del master mi sarei adeguato.
qui io personalmente ho visto credibile ci fossero, ovviamente quelle sono informazioni che spettano a Spiegel, se lui dice che non c'è modifico di conseguenza (anche se non ho ancora fatto fare nulla a loro)

Simone Micucci:
Al solito non ho il manuale dietro mentre scrivo, ma Paolo, qui uno di noi due ha le idee confuse sul conflitto, e non escludo che sia io.

Abbiamo un conflitto Passo 2. Vuol dire che lo vinci quando hai cumulato 2 successi, o lo perdi quando hai cumulato 2 fallimenti.

Quando ottieni un fallimento la tua Trollbabe è ostacolata. Devi dire come vieni ostacolata.
Dopodiché non ti succede altro. Ma se ritiri (ovvero sia "se usi un tiro aggiuntivo e non quelli normali della serie") allora è diverso

1° ritiro - se fallisci vieni ferita
2° ritiro - se fallisci vai fuori combattimento (narro io) e la posta è persa
3° ritiro - se riesci vai fuori combattimento (narri tu) e la posta è persa, altrimenti resti fuori combattimento, ma narro io.
Puoi scegliere di morire pur di non farmi narrare come vai fuori combattimento. Se lo fai decidi tu come muori.

Tu eri già ferita. Quindi inizi il conflitto direttamente da Ostacolata, cosa che non hai fatto, ma hai invece narrato nuove ferite, che dovrebbero arrivarti solo se ritiri (cosa che non hai fatto, tranne nell'ultimo caso in cui spunti Un Incantesimo Ricordato...ma lì vinci, non perdi).
Mi sbaglio? È tardi e potrei semplicemente essere confuso...

A Domenica:
Nei PbF le cose sono sempre un pò diverse. Fai bene a chiedere sempre! ^_^
Ti confermo quello che ha detto Paolo. Lui agisce per la relazione (io decido cosa ne pensa il PnG, ma cosa fa viene deciso da Paolo, magari in tandem con me).
Sono io a decidere cosa fa Skorgan, normalmente, ed è totalmente nel diritto del giocatore chiedere "ci sarebbe anche Skorgan? Non mi dispiacerebbe andassero insieme.
Cosa che gli confermo.

Serenello:
Vediamo, faccio un rapido recap di questo mio post.

http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,4656.msg120914.html#msg120914

Io ero ferita da prima, quindi parto da ostacolata. In fase E&T descrivo di essere legata al centro della piazza.

--- Citazione ---Io sono di fronte a Vorson con le mani legate e lo sbeffeggio.

Primo tiro 3: fallimento, sono ferita di nuovo.

--- Citazione ---Una delle due guardie dietro di me tira la corda che mi lega i polsi, facendo forza sulla spalla slogata e strappandomi un urlo di dolore. Cado a terra su un ginocchio mentre l'altra guardia mi prende per i capelli e mi solleva la testa facendomi guardare in direzione di Vorson che ride. Alle sue spalle noto delle ombre fra due case e penso siano Skorgan e Jond.

Forse è questa che non è molto "ferita" ma ho pensato che abbastanza dolore da una spalla slogata da far inginocchiare una trollbabe fosse abbastanza.

Non ritiro, seconda serie.

Primo tiro seconda serie 2, fallimento e ferita ancora (giusto?) narro come vengo ferita.

--- Citazione ---Vorson ride "Parli molto straniera per una che non sa stare nemmeno in piedi" risate grasse e finte partono dai popolani che guardano la scena "guardia, falla stare zitta un pò!"
La guardia che mi teneva per i capelli estrae il pugnale e mi colpisce con l'impugnatura alla bocca, rompendomi un labbro e un dente che sputo a terra stringendo gli occhi.

Ritiro usando "Un incantesimo ricordato o un altro effetto magico"
Descrivo come inserisco il ritiro nella fiction.

--- Citazione ---Ripenso alla promessa fatta a Skorgan e Jond e ingoio il sangue in bocca guardando Vorson. I miei occhi diventano rossi come lava e la corda che stringe i miei polsi prende fuoco, sciogliendosi al suolo come cera.
Appena libera prendo una guardie per mano e faccio cozzare le loro teste di fronte a me. Le lascio al suolo stordite e mentre i miei occhi tornano normali fisso Vorson con aria di sfida.

Tiro e faccio 8: successo!

Sono ad un fallimento (prima serie) ed un successo con un ritiro (seconda serie), aspetto la tua descrizione del successo per procedere alla terza serie.

Nel frattempo ho riletto il manuale e A ME sembra sia giusto, ma aspetto conferme, che ogni volta lo rileggo quel manuale mi accorgo che avevo capito male qualcosa ç_ç

Domenico Perri:

--- Citazione da: Simone Micucci - 2011-06-05 02:31:30 ---

A Domenica:
Nei PbF le cose sono sempre un pò diverse. Fai bene a chiedere sempre! ^_^
Ti confermo quello che ha detto Paolo. Lui agisce per la relazione (io decido cosa ne pensa il PnG, ma cosa fa viene deciso da Paolo, magari in tandem con me).
Sono io a decidere cosa fa Skorgan, normalmente, ed è totalmente nel diritto del giocatore chiedere "ci sarebbe anche Skorgan? Non mi dispiacerebbe andassero insieme.
Cosa che gli confermo.

Certo Simone, i miei sono piccoli dubbi che mi vengono leggendo i vari pbf e, invece di farmi un'idea magari sbagliata, preferisco chiedere

p.s. va bene che giochiamo a Trollbabe ma DomenicA.......pleeeeeaseeeee  ::) ::) ::)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa