Play by Forum > (Trollbabe) PbF 4
1 - Filofi
Serenello:
8
Allungo la mano e impugno saldamente la spada della guardia più vicina a me per l'elsa, dando un vigoroso strattone ed iniziano a girare su me stessa per tagliargli il collo. Non noto però che la spada è assicurata da un laccio al polso del guerriero, che viene trascinato verso di me e me lo trovo addosso.
Non ritiro
10
Con la lama ancora attaccata al polso di una guardia salto verso l'altra, cercando di infilzarla al petto. *CLANG* scopro così che la foggia delle armature è nettamente migliore di quella delle spade e mi ritrovo con un mozzicone di spada fra le mani.
Ritiro utilizzando "Un oggetto trovato"
Sollevo la guardia legata alla spada rotto tenendola per il pettorale dell'armatura e gli sbatto la testa contro l'armatura del altra guardia, mandandolo KO.
10
Urgh! Ferita!
L'altra guardia vede il mio gesto e intuisce le intenzioni, con rapidità si inchina facendo andare a vuoto il mio colpo e lasciandomi sbilanciata. Il peso dell'uomo in armatura unito alla forza che gli imprimo però sono oramai stati lanciati, per evitare che la guardia voli al di là della palizzata attirando l'attenzione di tutto il villaggio do un forte strattone e mi stiro i muscoli della spalla.
Lascio andare la guardia e mi tengo la spalla, mentre la seconda si alza da terra puntandomi la sua spada alla gola "Ok, forse eravate abbastanza svegli."
L'altra guardia si alza un pò stordita ma si riprende velocemente e entrambe mi legano le mani "Abbiamo ottimi modi per farti sbollire donna!" sogghigna quello armato mentre mi portano all'interno del accampamento. Prima di varcare la palizzata mi volto indietro lanciando un occhiolino in direzione di dove sono nascosti gli altri.
Simone Micucci:
Ti vengono legate mani e polsi dietro la schiena e le tue armi ti vengono tolte.
Chiudo la scena.
SCENA 5
Vieni portata all'interno del villaggio. Buona parte del popolo sta osservando dalle finestre, anche se alcuni sono lì presenti in piedi (circa una ventina di popolani sono nella piazza centrale, affianco al grosso pozzo.
In mezzo alla piazza sta un grosso ceppo e vicino un grosso boia (Stiamo parlando di 2 metri di armatura, cattiveria, cappuccio nero e ascia da esecuzione) circondato da 5 soldati. A fianco a loro sta un signore a cavallo. Ha un'armatura molto simile a quella dei soldati, anche se non porta elmi di nessun tipo e indossa un mantello blu di tessuto raffinato.
Un sesto soldato difronte a lui stringe una donna che si dimena per liberarsi. Quando ti portano nella piazza stai chiaramente interrompendo un interrogatorio.
Serenello:
"E dunque sono finalmente arrivata al cospetto di Vorson ed anche in tempo per la festa."
"Sette uomini in armatura lucida per prendere una donzella, deve proprio trattarsi di una strega come pensavo!" scoppio a ridere poi mi rivolgo a una delle guardie che mi ha condotto dentro "mi prenderesti uno sgabello ciccino, vorrei godermi lo spettacolo in prima fila."
Cerco di capire qual'è l'atteggiamento di Vorson nei miei confronti.
Simone Micucci:
Vorson ha l'aria altezzosa. È un grosso bastardo e ti vede chiaramente come una minaccia. Sei più grossa di lui, più forte di lui e hai più corna di quanto una ragazza dovrebbe averne. Abbastanza per temerti o odiarti. In più chiaramente non gli porti il rispetto che meriti.
Conflitto.
Sociale.
Passo 2
definisci il tuo obiettivo e la tua fase E&T
Serenello:
Obiettivo: Far infuriare talmente Vorson da mandare le sue guardie a punirmi, lasciando lui e la ragazza leggermente isolati.
Passo 2
E&T: Sfruttando il momento in cui vengo catturata Skorgan e Jond entrano di soppiatto al villaggio. Io sono di fronte a Vorson con le mani legate e lo sbeffeggio.
Noto lo sguardo che lancia alle mie corna e mi chino verso di lui "Belle vero? Danno un'aria più imponente. Presto anche tu potrai mostrarle in giro e vantartene ai banchetti, ho sentito che la tua ragazza te ne ha procurato un paio bello grosso!" alcune persone dalle finestre trattengono a stento le risate.
Lapo roller sempre in ferie, uso invisiblecastle
1d10=3
Ferita!
Una delle due guardie dietro di me tira la corda che mi lega i polsi, facendo forza sulla spalla slogata e strappandomi un urlo di dolore. Cado a terra su un ginocchio mentre l'altra guardia mi prende per i capelli e mi solleva la testa facendomi guardare in direzione di Vorson che ride. Alle sue spalle noto delle ombre fra due case e penso siano Skorgan e Jond.
Seconda serie.
1d10=2
Ferita! Again!
Vorson ride "Parli molto straniera per una che non sa stare nemmeno in piedi" risate grasse e finte partono dai popolani che guardano la scena "guardia, falla stare zitta un pò!"
La guardia che mi teneva per i capelli estrae il pugnale e mi colpisce con l'impugnatura alla bocca, rompendomi un labbro e un dente che sputo a terra stringendo gli occhi.
Ritiro usando "Un incantesimo ricordato o un altro effetto magico"
Ripenso alla promessa fatta a Skorgan e Jond e ingoio il sangue in bocca guardando Vorson. I miei occhi diventano rossi come lava e la corda che stringe i miei polsi prende fuoco, sciogliendosi al suolo come cera.
Appena libera prendo una guardie per mano e faccio cozzare le loro teste di fronte a me. Le lascio al suolo stordite e mentre i miei occhi tornano normali fisso Vorson con aria di sfida.
1d10=8
Successone!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa