Play by Forum > (Trollbabe) PbF 4

1 - Gabrielle

<< < (12/15) > >>

Simone Micucci:
Già ne abbiamo parlato a lungo con Paolo, perché qualche giorno fa  ero in un loop mentale che mi impediva di capire questo passaggio.

Conflitti normali:

La trollbabe entra in conflitto e tira.
Se perde è ostacolata. Il Giocatore dice come.

Se RITIRA e perde di nuovo è ferita. Il giocatore dice come.
Se RITIRA e perde di nuovo è fuori combattimento. Il GM dice come.
SE RITIRA e vince è ancora fuori combattimento, ma è il giocatore a dire come (l'obiettivo è comunque perso) / se perde invece è confermata la narrazione del GM.

Invece se la Trollbabe è ferita si sposta tutto verso il basso:

La Trollbabe entra in conflitto ed è ostacolata (il giocatore dice come è ostacolata, a quanto ho capito non deve essere necessariamente collegato alla Ferita subita)
se perde è Ferita. Le ferite non sono cumulative, è semplicemente il giocatore a narrare una nuova ferita.
Se RITIRA e perde è Fuori Combattimento (Il GM narra come).

Insomma entrare in un conflitto da ferita è assai pericoloso. ^^

vedi due teste ruzzolare al suolo. Fanno qualche metro in discesa prima di fermarsi contro un tronco.

I troll nel frattempo sono arrivati al margine dell'accampamento, nascosti tra le rocce, vedono i falò a qualche metro di distanza.
I due gruppi di uomini stanno parlando violentemente tra loro, urlandosi contro. Alcuni hanno addirittura messo mano a delle strane scimitarre.
A quanto hai capito c'è un tizio smilzo e calvo che non vorrebbe ammazzare il loro prigioniero (lui lo chiama così) ed è spalleggiato da ben pochi, mentre la maggior parte (una quindicina?) vorrebbe far la pelle "alla lurida bestia per spaventare quelli come lui"...

Caleb75:
Prendo il corno della sentinella e una testa mozzata (che può sempre tornare utile) e mi allontano dal campo in una direzione che non sia sulla traiettoria del nascondiglio dei troll. Poi suono il corno. Se i pirati accorrono, cerco di farmi inseguire lontano, in modo da dare la possibilità ai tre fessi di salvare il fratellone.

Simone Micucci:
Al sentire uno dei loro corni suonare i pirati smettono di bisticciare e si immobilizzano per un istante guardando in direzione del rumore.
L'immobilità dura poco, poi lo smilzo che stava difendendo il Troll sbraita un "CHE FATE LI IMPALATI?! VOI! ANDATE A VEDERE CHE È SUCCESSO! VOI! ALLE ARMI E GUARDATE IL PERIMETRO! TU! SORVEGLIA IL PRIGIONIERO!!"

tutti scattano in allerta, un gruppetto di 5 o 6 persone viene nella tua direzione, circa una decina restano a guardia dell'accampamento, uno corre verso le navi e i restanti tre restano vicini allo smilzo, che sta dando istruzioni ma a tono non più udibile a distanza.

I Troll stanno aggirando l'accampamento per dirigersi alla nave.
Passi verso la tua direzione fanno pensare che presto sarai sgamata. Cosa fai?

Caleb75:
Nascondo velocemente le armi in un anfratto, tenendo solo una spada corta nascosta dietro la schiena, mi lego una bandana in testa in modo da coprire le corna, impalo la testa del pirata dietro una roccia e poi mi butto a terra tremante, pronta alla mia migliore interpretazione.

Nel mentre penso: quei tre mi dovranno un grooosso favore!

Simone Micucci:
"EHI EHI!! VENITE QUI!! C'È QUALCUNO!!!!"

si radunano un mucchietto di pirati intorno a te (sono in cinque)

"EHI TU!! ALZATI!! FATTI VEDERE IN FACCIA!!!"

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa