Play by Forum > (Trollbabe) PbF 4

1 - Gabrielle

<< < (15/15)

Caleb75:

--- Citazione da: Simone Micucci - 2011-07-18 21:31:36 ---ehm non dovresti descrivere come resti ferita?

--- Termina citazione ---
Avevo già una ferita sociale, non sono fuori combattimento, a questo punto?

Simone Micucci:
Domanda: ti ricordi come si fa a curarsi le Ferite, vero?

Annotazione: le conseguenze dell'essere Ferita

A - inizi tutti in conflitti da OSTACOLATA. È tuo preciso compito, dopo aver impostato l'Obiettivo, far vedere come sei ostacolata nel raggiungerlo!!! Lo fai vedere nella Fase Equa e Trasparente. L'ostacolo non è necessariamente la Ferita (le due cose non coincidono necessariamente. Ma possono coincidere se il giocatore vuole. Basta descrivere come sia la condizione di ferita a Ostacolare la Trollbabe).

Se non mi descrivi CHIARAMENTE che sei ostacolata io difficilmente riesco a ricordarmi che sei ferita! é_è  Ti chiedo per favore di essere un pò più esplicito in questa fase.


B - quando fallisci un tiro (non un ritiro. Ma un semplice tiro) sei Ferita!! È compito del giocatore descrivere la nuova ferita.

C - quando fallisci il primo ritiro sei Fuori Combattimento (ed ora è compito del gm).

Nelle tue descrizioni non vedo l'Ostacolata e la Ferita. Non riesco io a vederle? (possibile, potremmo avere gusti diversi. In qual caso tutto ok, fammi solo capire dove lo hai descritto e quale è la ferita). Oppure sei tu che non hai narrato le tue ferite?

Caleb75:
No, sono io che non avevo capito. Allora, vediamo di riscrivere:

Cerco di non farmi sbilanciare, torcendogli il braccio a mia volta. Nel farlo, mi accorgo di essere molto stanca: la notte insonne e il combattimento con gli spiriti si stanno facendo sentire.

Torco il braccio al pirata, che grida di dolore, ma i suoi compagni mi sono subito addosso. Si scatena una mischia furibonda, nella quale qualcuno riesce a sferrarmi un cazzotto al mento da farmi sanguinare: non si mette bene!

Nella confusione della colluttazione, qualcuno mette male un piede, scivolando sulle rocce.

E a sto punto sono fuori combattimento. E' corretto?

Per guarire le ferite devo chiedere una scena di cura, giusto? Però non ne ho ancora avuto il tempo, da quando ho ricevuto la ferita sociale contro i troll.

Simone Micucci:
Ottimo. Sei fuori combattimento e io narro come.


Uno dei pirati approfitta della tua distrazione per afferrarti da dietro. L'altro pirata ti si scaglia addosso colpendoti con forza alla bocca dello stomaco, piegandoti in due, e poi con un diretto al volto. Crolli al suolo battendo violentemente la testa. L'ultima cosa che i tuoi occhi vedono è uno dei pirati che sghignazzando si toglie la cinta dai pantaloni...

esatto, sarai violentata seduta stante.

Ritiri o accetti?

Domanda: ti ricordi le conseguenze di un ritiro ORA?
Ritiro vinto: hai perso, ma narri tu come finisci fuori combattimento e non io.
Ritiro perso: si conferma la mia narrazione.

Nel secondo caso puoi comunque annullare la mia narrazione facendo morire la Trollbabe. Ne descrivi la morte nel modo da te preferito (potenzialmente in stile epico-underground). Non sei obbligata dai dadi a morire. È una tua scelta come estrema conseguenza.

Caleb75:
Belin, ci vuol poco a distrarre sti pirati da un probabile attacco. Ok, ritiro: 4

Alleluia! Dunque, ora posso annullare la tua narrazione e sostituirne una mia, giusto?

Nella confusione della colluttazione, metto male un piede, scivolando sulle rocce e facendo un volo di circa tre metri. All'indietro, di testa. Quando colpisco il suolo si sente un CROCK terrificante. Chi non sapesse che ho in testa un paio di grosse corna (e loro non lo sanno, visto che me le sono coperte prima) penserebbe subito che mi sono rotta l'osso del collo.

I pirati, ancora ansimanti per la battaglia, mi guardano dall'alto, alla luce della luna, e mi vedono completamente immobile. Una chiazza di sangue caldo si spande lentamente sulla fredda roccia.

"E' andata" dice uno.

"Muoviamoci" replica un altro, "non abbiamo tempo da perdere".

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa