Play by Forum > (Trollbabe) PbF 4

1 - Gabrielle

<< < (6/15) > >>

Caleb75:
Pensavo che la fase equa e trasparente ci fosse solo all'inizio del conflitto. Okay.

Dopo essermi rialzata da terra, raccolgo la spada con fare accigliato, dopodiché la rinfodero con un colpo secco e me la metto a tracolla.

"Gli spiriti non c'entrano niente con me, ma dovreste ringraziarli voi se non vi ho passati a fil di spada!"

Mi volto verso il troll col naso spaccato per controllare le sue reazioni, poi mi giro nuovamente verso gli altri due e dico, con tono un po' più calmo: "Si può sapere qual'è il vostro problema, ragazzi? Sono sbarcata appena adesso dopo un'odissea che non vi dico, e non è esattamente il massimo della vita ricominciare subito con un agguato."

Simone Micucci:
Quello col muso rotto ringhia tra se e se "Dannati uomini. È tutta colpa loro e delle loro dannate tane di legno!"

Yrxa (che fin'ora è stato il più eloquente) sposta gli occhi dal fratello a te «Già, è tutta colpa loro. Rubano i nostri territori, e li dissacrano, offendendo gli spiriti del mare. C'è poco pesce ormai. Abbiamo cercato di scacciarli ma sono troppi. Non siamo riusciti ad ammazzarli tutti e loro hanno preso nostro fratello! Perdonaci, pensavamo fossi uno di loro...»

Caleb75:
"Bhe, non lo sono" replico con tono perplesso. Tanto rapidamente mi era montata la rabbia, tanto rapidamente è scemata.

"Credo che siamo partito col piede sbagliato". Mi avvicino al troll che ho colpito e gli metto una mano sulla guancia, in modo da fargli scostare le mani dalla faccia per vedere quanto gli ho fatto male.

"Che ne dite se entriamo e mi spiegate tutto, mentre io cerco di guarire questa testa calda?"

Vorrei una scena all'interno della grotta assieme ai troll. Per rimettere a posto il naso alla testa calda userei la magia. E poi me lo farei anche alleato.

Simone Micucci:
Per me va bene che lo prendi come Relazione "Alleato" (fin da ora, la scena post-conflitto l'abbiamo già giocata e per me era perfetta!)

Vi ritirate nella caverna dove curi il suo muso. Gli hai fatto una brutta ferita. Vedi nella loro grotta un piccolo lago sotterraneo, che da sicuramente accesso al mare vicino tramite qualche tunnel. Un freddo intenso inonda la grotta.

Conflitto "Magia"
Passo: 2
Fase E&T: ci sono solo i tre giovani Troll oltre a te, ma l'ambiente ha qualcosa di ostile, mentre inizi i tuoi rituali senti qualche bisbiglio diffondersi per l'aria

Modifica il passo se vuoi.
Definisci il tuo obiettivo.
Dimmi la fase equa e trasparente (magari definendo come usi la magia)

Caleb75:
E&T: Tiro fuori dallo zaino un barattolo contenente un unguento biancastro, faccio sedere e terra il troll e mi ci siedo di fronte. Poi comincio a spalmarglielo sul muso, ma non facendo gesti casuali, bensì tracciano delle vere e proprie rune, una sopra l'altra, fin quando non si riescono più a distinguere tra loro. Nel mentre, cantileno sottovoce una nenia, così flebilmente che è difficile afferrarne le parole.

Non dev'essere un incantesimo complicato, perché più di una volta interrompo il mio cantilenare con domande e asserzioni: "Mi chiamo Gabrielle. Voi chi siete? Ditemi di questo vostro fratello..."

Che freddo, penso. Ma... cos'è questo bisbigliare?

Accetto il passo. Tiro: 7

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa