Play by Forum > (Trollbabe) PbF 4
1 - Gabrielle
Simone Micucci:
Mano a mano che passi le tue mani sul muso del troll senti la magia fare effetto. L'unguento si mescola piano alla carne del troll, che guarisce lentamente, ad ogni nuova passata delle tue mani hai l'impressione di lavare via la ferita, come fosse disegnata sul muso del troll.
"Questo bisbigliare?" dice Yrxa "Credo siano gli spiriti del mare. Sono affamati perché il mare sta diventando povero, e la tua magia li attira"
proprio in quel momento senti uno sciacquio, come se qualcosa fosse emerso dall'acqua, all'interno della caverna vedi che sono emerse delle "cose", mezzibusti scarnificati di uomini, appoggiati sulle mani che stanno molto lentamente uscendo dall'acqua guardandovi. Sembrano cadaveri e sembrano affamati. Dove si appoggiano lentamente si spande la brina.
PS: sulla Fase E&T - ho verificato. Non è che vada rifatta ad ogni nuovo lancio, in realtà si fa all'inizio (e serve per definire le informazioni del conflitto, in modo che non se ne possano aggiungere di nuove poi). Però ad ogni nuovo rilancio bisogna accordarsi un istante sulla fiction (un pò come ho fatto io ora), e non limitarsi a dire "ok, hai vinto, tira ancora" oppure "mi trovo un pò in difficoltà ma posso ancora farcela, ok ritiro".
Direi che come stiamo andando va benone. Tu come ti trovi?
Caleb75:
Io mi sto divertendo, grazie. :) Forse, però, è meglio ripristinare i colori, perché mi sto confondendo, con tutti questi commenti.
Sono curioso di vedere come andrà avanti la mia storia... e quella delle altre trollbabe!
Ma che diav... La comparsa degli spiriti marini mi distrae per un attimo. E quelli cosa sarebbero? Zombi?!
Il rituale è quasi completato. Disegno con fare energico le ultime rune sulla faccia del mio nuovo amico e pronuncio ad alta voce le ultime parole magiche:
"Sangue, flegma, bile nera e gialla... L'equilibrio degli elementi!"
Secondo tiro: 3
Il troll lancia un grugnito di dolore e gira la testa, facendomi sbagliare l'ultima runa.
"Scusami" gli dico in maniera spiccia mentre le 'cose' si avvicinano, poi gli riafferro la faccia con poco garbo e cerco di concludere.
Concentrata, Gabrielle! dico a me stessa.
Terzo tiro: 2
Uno zombi marino mi arriva a tiro e mi tocca una gamba prima che io riesca a terminare l'incantesimo.
"E che cavolo!" grido scattando in piedi e afferrando al volo la spada.
Il troll geme di dolore e scatta anch'egli in piedi tenendosi il naso, mentre un fiotto di sangue gli esce dalla ferita non completamente rimarginata. Anche gli altri due troll si fanno indietro.
"Sparite! Non c'è cibo per voi, qua!" dico, rivolta agli zombi del mare.
Dichiaro un conflitto combattimento.
Obiettivo: fare a pezzi gli zombi.
Passo: 2
Fase E&T: tento di frantumare a terra il teschio del primo zombi con la punta della spada, che impugno a due mani.
Se ho frainteso qualcosa, torniamo pure indietro.
Simone Micucci:
Stai facendo alla grande! Così si gioca!
Sposto il passo a 3
Fase E&T: gli Spiriti dei Morti nel Mare bramano il cibo e il calore. Il loro tocco ruba la vita e gli anni, la loro carne congela ogni cosa. La testa calda non ha problemi a combattere (a meno che tu non decida altrimenti, ma lui vuole combattere), gli altri due sono riluttanti, ma all'occorrenza interverranno.
Vai!
Caleb75:
Ok, come da fase E&T, allora! :)
Primo tiro: 4
Simone Micucci:
Il Primo Spirito del Mare si avvicina a te ma in un istante il suo teschio si spacca in un centinaio di frantumi, lasciando nell'aria un specie di piccola nebbiolina ghiacciata che va svanendo lentamente.
Gli altri iniziano a fartisi intorno ormai
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa