Qui la "cartuccera" di Cani nella Vigna da al GM principalmente due possibilità:
1) guarda ciò che hai scritto in "cosa vuole il png dai Cani", e faglielo cercare. La stregona, cosa vuole dai Cani? Fai si che i Cani lo vengano a sapere in qualche modo, e spingi la stregona nel cercarlo direttamente con loro.
2) se la partita rallenta, i cani titubano, o se semplicemente vuoi mettere il carico ;-), guarda cosa hai scritto in "e se i Cani non fossero mai arrivati in città" e inizia a farlo succedere. Accendi la miccia. L'esplosione dovrebbe essere così forte che difficilmente i Cani non reagiranno immediatamente :-)
Prima però, di solito io, quando faccio il GM, lascio ai Cani il tempo di capire come è fatta la città, di capire chi ha fatto cosa, e cosa vogliono i png coinvolti da loro. Durante questo processo, generalmente sono i Cani stessi quelli a cui parte l'embolo e quindi inevitabilmente si apriranno conflitti a partire dalle loro azioni in maniera molto naturale... Ma, appunto, se non lo facessero, vedi i punti 1) e 2).