Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] I cani entrano in città, vedono... ed ora?

<< < (2/4) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-05-04 02:34:02 ---I pg hanno concluso la partita dicendo:
"Troveremo il colpevole dell'omicidio. Lo puniremo. Poi ci occuperemo del tuo caso."

La domanda è... e adesso?
Come o si deve/può giocare con l'accelleratore nella fiction?

--- Termina citazione ---

Intanto, io ho imparato (a mie spese) che non sempre è bene spingere sull'acceleratore: comunque, sei tu che hai il "polso" della situazione, e se ne senti la necessità, fallo.

Come farlo?
Come hanno detto gli altri.

Segui i PG, sono loro i protagonisti. Vogliono trovare il/i colpevol/? O glielo/i fai trovare subito oppure metti giù un Conflitto (purché ci siano gli estremi per cui i PnG sanno di essere in pericolo e vogliano nascondersi).

Poi vorranno punire (o avranno cambiato idea). Come, in concreto, lo fanno? Quasi sicuramente ci sarà un Conflitto.

Finché i PG fanno cose, non hai bisogno di agire con i PnG.
Se si bloccano, o hanno finito di dare risposte a tutti e sono pronti a lasciare la Città, oppure avrai un PnG che chiede qualcosa ai Cani.

Sciacquare e ripetere ^_- finché la Città non finisce (o i Cani la radono al suolo... XD).

Manfredi Arca:
Possiamo focalizzarci sul "trovare il colpevole?"
Il gioco mi suggerisce che, in una discussione con i cani, i peccatori si sputtanino (perdonatemi il termine) difronte a coloro che hanno l'autorità per ucciderli seduta stante?

Davide Losito - ( Khana ):
Il problema è che il gioco deve spingere i giocatori a confrontarsi tra di loro su quale sia davvero il personaggio da giustiziare e quale no.
I PNG si "sputtanano" perché devono dare ai giocatori tutti gli elementi necessari per decidere cosa fare.

Manfredi Arca:
Dunque come detto ho lasciato intendere che.
la ragazza non è addolorata per la morte dell'ex corteggiatore
che odia il padre
che è furiosa
che malvede i cani.
che non rispetta i ruoli (cazziata dal cane che "non sopporto che non si rispettino i ruoli")

io ritengo che non debba anche andare dai cani e dire "sono stata io muhahahah" o il lapsus del cattivo "smettetela o farò a voi ciò che ho fatto a jhon! ops!".

bensi dovrei attendere che i cani si sbilancino, la mettano sotto, la minaccino o peggio.
chiamino il conflitto insomma.

O sono cosi tremendamente parpuzievole che mi sfugge qualcosa?  ;D ;D ;D

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-05-04 03:47:17 ---Possiamo focalizzarci sul "trovare il colpevole?"
Il gioco mi suggerisce che, in una discussione con i cani, i peccatori si sputtanino (perdonatemi il termine) difronte a coloro che hanno l'autorità per ucciderli seduta stante?

--- Termina citazione ---
Non ho capito che in che senso intendi "si sputtanino". ?__?
Nel senso che i Cani trovano gli indizi?
Certo, ma non vuol dire che i PnG "si consegnino".

I peccatori possono fare quello che vogliono. Tradotto: fanno quello che tu GM pensi sia più normale che facciano, secondo come li hai concepiti e secondo quello che è successo.

Qualcuno chiederà pietà, qualcuno sfiderà i Cani, qualcuno chiederà ai Cani di dire loro cos'è il Bene e cosa devono fare per essere in pace con il Re della Vita, qualcuno scapperà, qualcuno dirà ai Cani con innocenza "ma io ero convinto di fare il Bene", qualcuno mentirà dicendo ai Cani "ma io ero convinto di fare il Bene", e così via...

Quindi.

I Cani vogliono trovare il colpevole? Benissimo.
I giocatori dicono cosa fanno per trovarlo in concreto, e tu "dici sì o tiri i dadi"... Come al solito.

(crosspost con l'ultimo post di Manfredi)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa