Play by Forum > (Spione) PbF 1

Spione PbF 1: thread organizzativo

<< < (12/23) > >>

Francesca Giacomini:

--- Citazione ---[cite] Claudia Cangini:[/cite]Allora direi che l'accendiamo: Gretchen Schaefer + Operazione Testarossa.
--- Termina citazione ---

Se nessuno ha nulla da aggiungere direi aggiudicata!

--- Citazione ---[cite] Claudia Cangini:[/cite]
@Francesca: stai tranquilla sulle piccole incomprensioni. Come hai giustamente detto anche tu, quello che si risolverebbe in un rapido scambio vis a vis diventa molto più pesante sul forum.

Portiamo pazienza e insistiamo: forse troveremo anche dei lati positivi di questo mezzo, alla fine :)

Sì,sì!Assolutamente! :)
Poi, guarda, io penso che "verba volant scripta manent!":se da un lato le parole scritte sono molto più lunghe e pesanti, dall'altro credo che quello che impari "per iscritto" non lo dimentichi più!^^

Marco Costantini:
Assolutamente preziosi i consigli di Moreno. In effetti inizialmente ho avuto anch'io un comportamento da "il personaggio è mio". Leggendo il manuale invece si capisce che la creazione delle spie va fatta praticamente insieme e che solo durante il gioco vengono affidate a due giocatori in particolare.

Riguardo a Gretchen  torvo anch'io che l'operazione Tartarossa possa semplificare la cosa (l'altra gettava un velo di complicatezza nella storia).

Per quanto riguarda Thomas ditemi pure tutto quello che non va dopo l'ultima stesura. Per esempio ho forse descritto l'handler troppo in dettaglio. Togliamo pure quella descrizione e lasciamo solo il rapporto che attualmente ci lega che è il ricatto: Thomas vuole mettersi da parte, ma l'handler minaccia in qualche modo di denunciarlo se non continua.

Claudia Cangini:
Allora, un paio di riflessioni su Gretchen per avviare la discussioine.

Vorrei innanzitutto notare che il suo comprimario "Amico/a della caffetteria" mi pare si presti bene a coincidere con qualcuno della sua rete di informatori.

Poi, come mai spia? Una delle cose che mi piacevano della versione precedentemente discussa del personaggio era questa specie di rabbia che aveva dentro e per cui spiava. Vi va di trovare un modo di mantenere questo concetto?

Ha un handler con copertura da avvocato. Visto che è un tecnico questo mi fa pensare che potrebbere interagire con la scusa di progetti, brevetti, ecc.

Attenzione a una cosa: "leggenda" sulla scheda Spia significa che in qualche modo si fa passare per qualcosa di diverso da quello che è!

Parliamone :)

Francesca Giacomini:

--- Citazione ---[cite] Claudia Cangini:[/cite]
Come mai spia? Una delle cose che mi piacevano della versione precedentemente discussa del personaggio era questa specie di rabbia che aveva dentro e per cui spiava. Vi va di trovare un modo di mantenere questo concetto?

Ha un handler con copertura da avvocato. Visto che è un tecnico questo mi fa pensare che potrebbere interagire con la scusa di progetti, brevetti, ecc.

Attenzione a una cosa: "leggenda" sulla scheda Spia significa che in qualche modo si fa passare per qualcosa di diverso da quello che è!

Parliamone :)

Forse l’idea di avere una sorella maggiore giornalista, magari non rinchiusa, ma comunque perennemente controllata nel suo lavoro, che per tutta la vita ha subito lievi ma continue pressioni psicologiche, potrebbe essere il motivo che l’ha spinta a fare la spia!
Potrebbe fingere di essere un’impiegata o una fattorina, o ancora una addetta alle pulizie ed essere impiegata con questa mansione in Berlino Est dove, invece, in quanto tecnica industriale esperta, cerca di trafugare progetti e brevetti, che dite?
L’idea di un aspetto esteriore umile e remissivo della Gretchen Donna che nasconde invece la rabbia fredda e calcolatrice della Gretchen Spia, cresciuta anno dopo anno,  mi sembrava interessante….

--- Citazione ---[cite] Claudia Cangini:[/cite]Vorrei innanzitutto notare che il suo comprimario "Amico/a della caffetteria" mi pare si presti bene a coincidere con qualcuno della sua rete di informatori. Col quale ha stretto amicizia

Dunque…la rete d’informatori è composta da un’uomo d’affari della KoKo (sarebbe la holding koko petroleum??? ) e un membro del partito in disgrazia.
Se come “leggenda” Gretchen si finge l’ultima ruota del carro, forse l’amico della caffetteria potrebbe essere il membro del partito caduto in disgrazia conosciuto (non?) per caso in qualche caffetteria non troppo elegante…
Idee per l’uomo d’affari?
Dubbi su quanto ho pensato?? Ditemi ditemi!!! :)

Claudia Cangini:

--- Citazione ---[cite] lirazel:[/cite]
Forse l’idea di avere una sorella maggiore giornalista, magari non rinchiusa, ma comunque perennemente controllata nel suo lavoro, che per tutta la vita ha subito lievi ma continue pressioni psicologiche, potrebbe essere il motivo che l’ha spinta a fare la spia!
Potrebbe fingere di essere un’impiegata o una fattorina, o ancora una addetta alle pulizie ed essere impiegata con questa mansione in Berlino Est dove, invece, in quanto tecnica industriale esperta, cerca di trafugare progetti e brevetti, che dite?
L’idea di un aspetto esteriore umile e remissivo della Gretchen Donna che nasconde invece la rabbia fredda e calcolatrice della Gretchen Spia, cresciuta anno dopo anno,  mi sembrava interessante….

Bellissimo questo contrasto fra le sorelle: una impegnata, contestatrice, ribelle, l'altra in apparenza conformista e disinteressata, ma in realtà...

Sul lavoro, potremmo ottenere lo stesso risultato mantenendo il ruolo di tecnico industriale come da scheda: potrebbe fingere di essere una mezza pippa mentre in realtà è l'ingegnere di Dio. Forse la sua leggenda consiste nel fatto di nascondere una laurea?
Molto bello anche il fatto che svolga mansioni umili nascondendo le sue capacità. Questa donna è immersa negli inganni fino ai capelli! :D

--- Citazione ---
Dunque…la rete d’informatori è composta da un’uomo d’affari della KoKo (sarebbe la holding koko petroleum??? )

Non vorrei dire stupidate, ma i negozi KoKo, non erano quegli esercizi di Berlino Est dove si poteva fare acquisti solo pagando in marchi occidentali? Qualcuno se lo ricorda?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa