Play by Forum > (Spione) PbF 1

Spione PbF 1: thread organizzativo

<< < (11/23) > >>

Claudia Cangini:
Se vogliamo tenere Gretchen credo che le schede Spia più appropriate siano quelle dell'operazione Testarossa di pag 244 (che ha a che fare con la BND degli anni '60: gran belle personcine in una situazione spinosissima).
Altrimenti c'è l'operazione Ciabattino di pag. 247.

Se non sbaglio la abbiamo giocata durante la nostra demo, giusto Francesca?
In ogni caso potremmo anche trasformarla parecchio semplicemente cambiando le caratterizzazioni dei personaggi coinvolti.

In alternativa, cerchiamo una scheda Uomo più adatta a spiare all'ovest.

Francesca Giacomini:
@moreno
Ok, capito.
Sai, il problema, almeno da parte mia, è che se fossimo attorno ad un tavolo ne parleremmo, ma dovendo postare credo di dire sempre troppo poco e quindi, leggendo la scheda di Marco ho finito per rifare quella di Gretchen infarcendola di mooolti più dettagli, non con l’intento di definire il personaggio, ma per portare più idee possibili sulle quali discutere.
Direi che in tal senso postare le schede non ha molto senso….Le tolgo, le pubblicheremo alla fine.

Sulla questione della scheda spia ammetto che personalmente non avevo PER NIENTE capito una cosa fondamentale: la scritta “Berlino Ovest”, nel riquadro copertura, credevo si riferisse alla posizione dell’ Handler/Case officer di riferimento, tanto che pensavo che con l’operazione “Ciabattino” Gretchen operasse ad Est ...certo, forse la parole COPERTURA avrebbe dovuto significare qualcosa per i miei 3 neuroni... Ovviamente fa la sua parte anche la mia immensa ignoranza in materia, evidentemente difficile da colmare pur con i miei tentativi di studio (fallimentari, a quanto pare…-____-‘ )

Quindi, ricapitolando…

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]
Si potrebbe cercare di raddrizzare tutto dicendo che Gretchen lavora per la HVA non come spia, ma come impiegata: come tecnico industriale potrebbe studiare i rapporti provenienti dagli agenti in germania Ovest, e ci potrebbe stare a questo punto che sia contattata (stavolta come spia in loco) da un agenzia straniera
--- Termina citazione ---

Ecco….era quello che avevo pensato io e che non ho saputo PER NULLA concretizzare…-____-‘’’  

Alla luce di ciò, la scheda spia…direi che forse la più interessante potrebbe essere l’operazione “testarossa” che ne dite?

Mauro:

--- Citazione ---[cite] Claudia Cangini:[/cite]Se non sbaglio la abbiamo giocata durante la nostra demo, giusto Francesca?

Confermo, la guidavo io; operazione: "Ciabattino".

--- Citazione ---In ogni caso potremmo anche trasformarla parecchio semplicemente cambiando le caratterizzazioni dei personaggi coinvolti

Già solo la Trasgressione cambiata è una diversità non indifferente :)

Francesca Giacomini:

--- Citazione ---[cite] Claudia Cangini:[/cite]Se vogliamo tenere Gretchen credo che le schede Spia più appropriate siano quelle dell'operazione Testarossa di pag 244 (che ha a che fare con la BND degli anni '60: gran belle personcine in una situazione spinosissima).
Altrimenti c'è l'operazione Ciabattino di pag. 247.

Se non sbaglio la abbiamo giocata durante la nostra demo, giusto Francesca?

Esatto...appunto.
Come ho scritto un attimo fa l'operazione Testarossa a me sembra buona

Claudia Cangini:
Allora direi che l'accendiamo: Gretchen Schaefer + Operazione Testarossa.

@Francesca: stai tranquilla sulle piccole incomprensioni. Come hai giustamente detto anche tu, quello che si risolverebbe in un rapido scambio vis a vis diventa molto più pesante sul forum.

Portiamo pazienza e insistiamo: forse troveremo anche dei lati positivi di questo mezzo, alla fine :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa