Play by Forum > (Spione) PbF 1
Spione PbF 1: thread organizzativo
Francesca Giacomini:
--- Citazione ---[cite] Claudia Cangini:[/cite]
Sul lavoro, potremmo ottenere lo stesso risultato mantenendo il ruolo di tecnico industriale come da scheda: potrebbe fingere di essere una mezza pippa mentre in realtà è l'ingegnere di Dio. Forse la sua leggenda consiste nel fatto di nascondere una laurea?
--- Termina citazione ---
Per me va bene! Non sapevo fino a che punto la "leggenda"dovesse cambiarle la vita...
Mantenendole la stesso ruolo mi sembra più credibile e anche meno difficile da gestire!
--- Citazione ---[cite] Claudia Cangini:[/cite]
Non vorrei dire stupidate, ma i negozi KoKo, non erano quegli esercizi di Berlino Est dove si poteva fare acquisti solo pagando in marchi occidentali? Qualcuno se lo ricorda?
ah..... :oops: ehm......qualcuno mi spiega cos'è la KOKO? :?
Mauro:
--- Citazione ---[cite] Claudia Cangini:[/cite]Non vorrei dire stupidate, ma i negozi KoKo, non erano quegli esercizi di Berlino Est dove si poteva fare acquisti solo pagando in marchi occidentali? Qualcuno se lo ricorda?
"KoKo" is the short form of Kommerzielle Koordinierung, a fascinating business entity that existed in East Germany beginning in the late 1960s. It operated primarily to distribute western goods in the GDR, but it was also, not surprisingly, a Stasi front, riddled with informers and officers who recruited them. It was also completely intertwined with the black market and smuggling, such that many people who conducted extremely criminal acts of these kinds were actually, unknowingly, enriching the state (http://spione.adept-press.com/forum/comments.php?DiscussionID=124).
Quelli che richiedevano moneta occidentale erano le Handelsorganisation (pagina 97).
Torno nell'ombra :P
Claudia Cangini:
Il provvidenziale Mauro! :)
Francesca Giacomini:
--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]
"KoKo" is the short form of Kommerzielle Koordinierung, a fascinating business entity that existed in East Germany beginning in the late 1960s. It operated primarily to distribute western goods in the GDR, but it was also, not surprisingly, a Stasi front, riddled with informers and officers who recruited them. It was also completely intertwined with the black market and smuggling, such that many people who conducted extremely criminal acts of these kinds were actually, unknowingly, enriching the state
AHH!! Era il Comitato di Coordinamento dei rapporti commerciali della Germania Est, che gestiva le trattative economiche con l'occidente, ho capito giusto?
Claudia Cangini:
Qualche idea sulla Tela di Ragno di Gretchen.
L'uomo d'affari del KoKo.
Potrebbe spiare (consapevolmente, per avidità) grazie ai suoi contatti con alcuni burocrati del partito. Costoro approfittano della loro posizione per sollazzarsi con i beni che lui gli procura e in cambio agevolano i suoi guadagni illeciti. Quello che non sanno è che nel contempo li spia.
Solo facile che sia imbazzato anche con la Stasi e chissà chi altri...
Con costui potrebbe averla messa in contatto la BND
Il membro del partito in disgrazia potrebbe invece non sapere di venire sfruttato da una spia. Ma come è entrato in contatto con Gretchen? Sono amici? Amanti? Colleghi? Parenti?
Questa persona è un uomo o una donna?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa