Gente Che Gioca > Gioco Concreto
La differenza percepita con CnV [era: Gioco concreto: un caso specifico di D&D]
P.Jeffries:
--- Citazione da: Mauro - 2011-04-28 04:40:08 ---
--- Citazione da: P.Jeffries - 2011-04-28 03:38:21 ---non so se questo sia il vero problema. Non è mai stato così nella mia esperienza
--- Termina citazione ---
Ma i manuali ti spiegavano come fare, o è qualcosa che hai imparato da solo? Perché il problema è proprio avere un manuale che ti dice: "Intrattienili! Se qualcosa va male, è colpa tua!", ma che non ti spiega come si fa un simile intrattenimento.
--- Termina citazione ---
Ci sono arrivato da solo. Mi mettevo con l'idea di scrivere delle storie ma mi venivano fuori solo scenari, cioè una buona backstory e tanti png e eventi da mettere in gioco quando sarebbe valsa la pena. Perchè non scrivevo tutta la scaletta degli eventi (inizio-svolgimento-fine)? Perchè mi ponevo la domanda: e se i giocatori non faranno certe scelte? Che cosa avranno in mente di fronte a questo png, a questo crimine,...? Boh, e dunque non potevo che scrivere degli scenari. Con risultati alterni, chiaro, per le varie ragioni scritte su.
Matteo Suppo:
Se i giocatori possono decidere se salvare o no la principessa allora la storia non è decisa a priori.
avevo capito che parlassimo di quello, o sbaglio? chiariamo un po' il thread.
P.Jeffries:
ho allargato un attimo il discorso per dire che, anche se la storia non è decisa a priori, di problemi ce ne sono tanti altri. E ho messo la mia esperienza di master senza storie decise a priori
Manfredi Arca:
Forse ho travisato. Se si parla di:
"un gioco che tratta di una storia in cui i pg possono esclusivamente andare avanti linearmente o morire nel tentativo".
Siamo d'accordo che il protagonismo sia illusorio.
Ma anche con un sistema parpuziante si può rendere protagonisti i pg.
Si o no?
Moreno Roncucci:
Scusate, ma cosa state facendo?
Questo è un thread orfano. Nasce da un post splittato perchè OFF-TOPIC e NON IN REGOLA con il regolamento della sezione.
Aspettiamo di sapere da Locke (1) se ha intenzione di proseguirlo (e in questo caso, avendo postato il primo post - anche se nel posto sbagliato - ne deciderà le regole) e (2) nel caso voglia proseguirlo, che esperienza personale porterà per rendere valido il thread (cosa che chiarirà meglio di cosa parla veramente il thread)
State infilando di corsa un sacco di post, alcuni dei quali altrettanto off-topic perchè privi dei requisiti per questa sezione, dando per scontato che il thread di Loke parli di quello che pensate voi, e non siete manco d'accordo su cosa sia questa cosa! In pratica, state occupando abusivamente il thread di Locke approfittando della sua assenza.
Fossi in Locke, appena arrivo a postare la mia risposta farei subito spostare altrove tutta questa roba. Ma non sono Locke e deciderà lui. Se avete qualcosa da dire sull'argomenti di cui credevate parlasse questo thread, nessuno ve lo viete: aprite un thread specifico (*), in regola con il regolamento di sezione.
Lo so che in altri forum non si fa così, e si può tranquillamente "piombare dentro un thread" a postare qualunque cosa che si pensi sull'argomento. Ma questo non è "altri forum" e il regolamento serve proprio a non farlo diventare tale.
(*) e magari fatevi spostare lì quello che avete postati qui, se è in regola con la sezione
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa