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Solar System - Che motivazioni ha il pg
Erik "lieic":
Esatto esteriormente cambia. E' come ranma, ma non ha una sola personalità ma due.
2 elementi contrapposti risvegliano Altair e Vega.
Originariamente avevo anche pensato che sarebbe carino anche tutte le possibili combinazioni, infatti non sa usarla la trasformazione, sa solo dell'effetto degli elementi. Es Vega con pers di Altair e viceversa, trasformazioni venute a metà, tanto per dare colore, comicità o spunti di gioco
Matteo Suppo:
Così a occhio mi sembra che il problema sia che il maggiore conflitto in gioco sia tra due personaggi che controlli tu. Te la canti e te la suoni. Chiaro che poi non funziona :S
Ci sono dei PNG che orbitano attorno a questi? Amanti, alleati, che ritieni importanti?
Inoltre Vega ha soltanto la chiave del sesso. Però così com'è a me non piace molto. Prova a guardare per esempio questa:
Chiave del sesso: (VEGA)
1px: flirta
2px: fai sesso
5px: innamorati
buyoff: Rifiuta un Avance
E' un esempio eh, ma indica il fatto che 5px devono starci per un tema che si evolve.
Anche la chiave della contrapposizione non mi convince. Forse dovrebbero essere due chiavi distinte.
Chiave della contrapposizione: (Altair)
1px ti trasformi contro la tua volontà
2px ti ritrovi in una situazione imbarazzante
5px per colpa di vega perdi l'opportunità per fare del bene
buyoff: ti trasformi in Vega volontariamente
Chiave della contrapposizione: (Vega)
1px ti trasformi contro la tua volontà
2px ti ritrovi in una situazione pericolosa
5px per colpa di Altair rovini una relazione
buyoff: ti trasformi in Altair volontariamente
Sono solo idee abbozzate lì. ^^
Patrick:
Vega è una mangiauomini, non è fatta per avere una relazione stabile (erik, correggimi se sbaglio). L'innamoramento potrebbe essere un buyoff più che un evento da 5px :D
EDIT:
Comunque il problema di Erik sta (per quanto riguarda questo topic) il non sapere cosa far fare al proprio pg. Questo secondo me dipende da diversi fattori:
1) il personaggio non ha un obiettivo che sente fortemente. Personalmente avevo inteso che il suo scopo nell'immediato fosse trovare un rimedio alla propria situazione, ma mi sembra di aver capito che Erik non lo sente così forte per il personaggio
2) abbiamo fatto due sessioni, e le sto usando per creare contesto intorno ai pg (almeno intorno a quelli che non hanno molto): png, situazioni, spunti. Su questi poi inserirò gli elementi "forti" per stimolare i personaggi. Come png ad esempio Altair e Vega hanno i rispettivi maestri, e come ulteriori spunti le rispettive gilde e città natali.
3) Il crunch di un pg dovrebbe aiutare il giocatore a dare una direzione al personaggio, dei motivi da seguire e delle scelte preferenziali su come risolvere e affrontare le varie situazioni in cui si imbatte. Siccome siamo nuoi del SS (e degli indie in generale), stiamo rodando anche questi asoetti, e non mi stupirebbe se il crunch dei personaggi non fosse particolarmente rappresentativo
Quindi una parte di responsabilità riguardo alla situazione me la assumo tranquillamente anch'io ^^
Simone Micucci:
Una domanda:
se tu avessi la capacità di leggere dentro il cuore del tuo PG cosa leggeresti?
Cosa vogliono ORA quei PG?
Cosa stanno cercando di ottenere?
Sono contenti della loro situazione?
Vanno d'accordo tra loro o si mettono i bastoni tra le ruote?
Ci sono PnG legati a loro che hanno problemi con questa condizione assurda?
Mi manca il materiale primo per definire cosa può essere interessante per te. Ovvero sia: cosa vuoi che faccia il PG? Cosa vuole il PG dal mondo?
vonpaulus:
Anche io vedo debole la chiave del sesso per creare situazioni di gioco. L'ossessione per il sesso è debole e onestamente troppo semplice da sviluppare.
In primo luogo devi rendere i due personaggi singolarmente interessanti, Vega sembra non lo sia, e solo dopo ti preoccupi di rendere interessante la condivisione.
Per quanto riguarda VEGA
Secondo me per dare spessore a Vega e creare situazioni di gioco la chiave del sesso dovrebbe essere una chiave del sesso proibito o qualcosa di analogo . Vega dovrebbe essere ossessionata non dall'idea del sesso in se ma da quella di fare sesso violando le norme sociali.
Es.
Chiave del sesso proibito: (VEGA)
1px: fai sesso contro le regole
2px: grave violazione delle regole) fai sesso contro la volontà iniziale del partner // oppure fai sesso in luoghi sacri
5px: sveli pubblicamente le tue relazioni
buyoff: regolarizzi una relazione
per quanto riguarda la contrapposizione volevo chiederti se i due personaggi condividono la mente r/o i ricordi.
o se sanno solamente di avere un'altra personalità che magari convincono poco.
intanto commento quanto hai gia deciso
Chiave della contrapposizione: (Entrambi)
1 px subisci le conseguenze delle decisioni dell'altra personalità
2px conflitto interessi (classica discussione tra 2 peersonalità) ----> difficile da gestire in termini di gioco
5px Come per 1 px ma le conseguenze sono peggiori ----> da quantificare
buyoff: Accettazione del fatto che ormai siete 2 in 1 e convivenza tra di loro ---> difficile da gestire in termini di gioco
2px - il conflitto i interessi deve essere chiaramente rappresentato. E fare un monologo bivocale può essere noioso.
potrebbe essere:
fai una affermazone con la voce e lo stile dell'altra personalità
5px - quantifica: es. perdi la liberta o rischi la vita
buyoff - tresforma il ocncetto in qualcosa di quantificabile. tipo opera una traformazione volontaria per salvarti il culo
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