Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Solar System - Che motivazioni ha il pg
Erik "lieic":
Esatto Patrick. Si può definirla una mangiauomini (ma banalizzeri troppo e sarebbe troppo superficiale), ma l'idea è che lei usa il sesso per arrivare ai propri scopi. Mi sono ispirato a Fushico in Lupen III e allla famosa spia: Mata Hari
(http://it.wikipedia.org/wiki/Mata_Hari). Forse con ciò ho dato più spunti a voi e a Patrick per aiutarmi.
Anche se l'idea di un innamoramento (che ci sia già presente o da svilupparsi in gioco) potrebbe giovare allo stesso. ma anche il sesso proibito credo che porterebbe molti spunti.
Per Altair mi ispirò profondamente alla figura di Re Artù anche se il paladino a dire il vero sarebbe lancillotto, ma non mi piace quell'idea di paladino. Quindi Altair come re artù è di buon cuore e pronto ad aiutare e con valori ai quali vuole attenersi, per quanto lo consente la situazione.
Purtroppo per le chiavi non avendo esperienza ho modificato quelle preesistenti nel regolamento
Un personaggio (per mia semplicità soprattutto) quando è attiva l'altra personalità e l'altro corpo è pienamente coscente e vive la cosa come spettatore. Non può opporsi alle azioni ma solo cercare di convincere l'altro a non farlo. La trasformazione avviene per colpa del caso ma voglio tenermi aperto la possibilità di cambiare volontariamente.
La modifica al conflitto di interesse mi piace. Questo significa che potrei rappresentare in gioco il fatto che uno riesca a soverchiare temporaneamente (la durata della ruolata) l'altra personalità prendendone il controllo del corpo: Altair per scopi nobili, Vega per sfruttarlo.
Per quanto png, luoghi, ecc ho dato una lista a patrick di cose che mi piacerebbe vedere.
Hoghemaru:
da quello che mi sembra di capire, più che ranma 1/2 un riferimento molto utile dovrebbe essere Cinderella Boy
non so se lo conoscete, in caso credo che sarebbe abbastanza utile dargli un'occhiata per inquadrare meglio il personaggio
Erik "lieic":
Cinderella boy lo conosco e a dire il vero ci sono molte similitudini.
Nel anime quando si risvegliava la 2a personalità aveva un vuoto di memoria per il tempo in cui era attiva l'altra. Per il mio pg la personalità sopita fa da spettatore, se no dovrei giocare che non mi ricordo niente ed è più difficile.
Cosa leggeri dentro al pg?
A dire il vero ho creato il personaggio perchè mi piaceva l'idea di cinderella boy ma non ho pensato più a fondo, perchè avevo in mente di giocare un pg fatto così, un po' come scegliere un elfo o un orco:
Cosa vogliono ORA quei PG?
Cosa stanno cercando di ottenere?
Sono contenti della loro situazione?
L'idea più probabile è che rivorebbero la vita che avevano prima e questa situazione li mette in imbarazzo, ma come dicevo la sento poco, preferisco giocare la psicologia e la vita di ognuno come fossero ancora separati e marginalmente il risolvere
Vanno d'accordo tra loro o si mettono i bastoni tra le ruote?
Cercano di andare d'accordo ma si trovano spesso insodisfatti della scelta dell'altro. Infatti a lungo andare vorrei che divenissero inseparabili e non riuscissero a pensare alla vita senza l'altro
Ci sono PnG legati a loro che hanno problemi con questa condizione assurda?
Non ci ho pensato e comunque loro non lo sanno, ma qua mi sentirei di rilanciare la palla alla storyy guide come spunto
Ovvero sia: cosa vuoi che faccia il PG? Cosa vuole il PG dal mondo?
è proprio per capire questo che ho aperto il topic
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: Erik - 2011-04-23 10:52:15 ---Esatto Patrick. Si può definirla una mangiauomini (ma banalizzeri troppo e sarebbe troppo superficiale), ma l'idea è che lei usa il sesso per arrivare ai propri scopi. Mi sono ispirato a Fushico in Lupen III e allla famosa spia: Mata Hari
--- Termina citazione ---
Se usa il sesso con fredda consapevolezza per giungere ai propri scopi (e non è semplicemente ninfomane) per me allora "rifiuta un avances" non va bene come buyoff, se lo usa come arma di pressione, lo rifiuta continuamente... finchè non ottiene quello che vuole.
Il buyoff giusto sarebbe "lo fa con una persona di cui è innamorata".
(non "si innamora" perchè, anche se più evocativo, non è un azione concreta. Magari un alternativa potrebbe essere il dimostrarsi fedele a questa persona rifiutando avances altrui...)
Erik "lieic":
1. Ottimi consigli per quanto riguarda le chiavi, magari alla luce dell'esempio su Vega (a cosa mi sono ispirato), magari viene fuori anche qualche chiave più specifica di quella del sesso e più azzeccata, propenete pure senza problema.
Vi chiederei anche alla luce di un personaggio alla Cinerella boy, e ad un re artu fuso con fushico/Mata Hari, di consigliarmi cosa si aspetta il personaggio dall'avventura.
Io avevo pensato rivogliamo la vita di prima, l'altro non lo sopporto, per poi alla fine trovarsi inseparabili. Come dicevo ci trovo pochi spunti. Ma magari potete darmi qualche consiglio per rendere la cosa più interssante, o altre quest diverse.
In fin dei conti il personaggio è come una razza particolare, ispirandomi per i caratteri e gli acadimenti allo ying e yang
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa