Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Solar System - Che motivazioni ha il pg
Erik "lieic":
Apro questo topic per un problema che ho notato la scorsa sessione. Non scriverò il resoconto, ma solo dei richiami, quello va su un altro topic e rimando la quando sarà aggiornato. Qui voglio domandere consiglio a gente più esperta di me in questo gioco.
Io ho creato un pg basato essenzialmente sullo ying e sullo yang, e potenzialmente ha degli spunti pazzeschi di giocate.
Tuttavia per la prima volta (sarò abituato al d20 dove hai un obbiettivo e una caterba di combattimenti per arrivare là, e il master che si occupa di tutto) non mi sono sentito di aver giocato come avrei voluto.
La cosa che mi interessa è soprattutto il personaggio. Invece l'obbiettivo generico (c'è il cuore della bestia da trovare), oppure che i miei pg sono stati fusi insieme e hanno lasciato la loro gilda (a cui ho dato una caratterizzazione personale più simile al concilio jedi pechè fairy Tail, a cui si ispirano le gilde non lo ho mai letto e io volevo anche un qualcosa che richiamasse un ordine simil jedi) perchè ormai incompatili e quindi vorrebbero trovare un modo per tornare indietro o trovare una che fa al caso loro per me è una cosa secondaria, non così importante.
Ora dopo questo prologo passo al nocciolo.
Io non vorrei basare il gioco sul fatto che Vega si passa in rassegna i "scopabili" del villaggio, o che Altair aiuta le vecchiette ad attraversare la strada o i gattini a scendere dall'albero. Oppure come dopo una scena di refresh in cui Vega se ne era portati a letto 2 io non sapevo più che fare (tranquilli mi autocensuro nel gioco), e quindi è sorta un idea di andare ad un oracolo per avere info sulla propria situazione, quindi la scena si è sposta là, per poi dirigersi im biblioteca (prox sessione), ma poi?, la cosa mi sembra un po' un collage di cose e tirato per i capelli perchè non avevo più idee decenti sul cosa farli fare. Anche se devo ametterlo che sono uscite cose interessanti (rimando al topic). Per completezza siamo divisi in 3 tronchi narrativi che probabilmente si uniranno con tutti i pro e tutti i contro che comporta l'unità (no pause di gioco e più idee date da più giocatori coinvolti ma cercare di fondere insieme magari due modi diversi di vedere il gioco, infatti separati le scene sono create solo per te ma bisogna aspettare il proprio turno) Tutte cose da provare, anche perchè preferiamo tante scene brevi, in modo che non passi mezz'ora prima che ritorni il focus, xò la cosa si riduce in giocate brevi e spezzettate. Anche per quello i pg si muovono per il momento a gruppi di 2
E qui il consiglio che voglio chiedervi. Come potrei giocare il personaggio, per sentirlo più vivo senza cadere nella "solita minestra" (es: Vega pensa solo al sesso, si è vero, ma il pg lo vorrei che nonostante questo abbia una certa profondità e una storia).
In pratica chiedo qualche consiglio su come giocare in solar system, visto che è nuovo per me e io purtroppo mi rifaccio ai d20
PS: Anche per il master è una cosa nuova quindi non rispondetemi che è perchè mancano stimoli, ma piuttosto proponeteli. E per quanto riguarda me basatevi sull'idea che ho voluto dare al pg evinta da qui e dagli altri post. Infatto penso di aver dato un idea abbastanza buona su come è.
Matteo Suppo:
Ascolta, ci posti le chiavi attuali del personaggio? lo so che magari son in un altro thread ma così possiamo aiutarti qui.
vonpaulus:
concordo con Triex.
Inoltre se le chiavi attuali non sono soddisfacenti puoi sempre rapidamente cambiarle.
Come mai ti lamenti solo di Vega e non di Altair? Forse è proprio la chiave del sesso che non ti da soddisfazione?
Erik "lieic":
Ieri ho avuto modo di giocare Vega, l'idea è di giocare un pg a sessione e ieri ho giocato più tempo rispetto alla scorsa sessione e ho potuto osservare più aspetti. Ora non ho la scheda sotto mano quindi il num di px potrebbe variare
Chiave del paladino: (ALTAIR)
1px aiuta qualcuno
3px salva la vita a qualcuno
buyoff: Comportati da egoista
Chiave del sesso: (VEGA)
1px: fluerta con qualcuno
2px: Finisci a letto con qualcuno
5px: portati a letto qualcuno e finisci nei guai (La figlia prediletta del re iperprotettivo per es)
buyoff: Rifiuta un Avance
Chiave della contrapposizione: (Entrambi)
1 px subisci le conseguenze delle decisioni dell'altra personalità
2px conflitto interessi (classica discussione tra 2 peersonalità)
5px Come per 1 px ma le conseguenze sono peggiori
buyoff: Accettazione del fatto che ormai siete 2 in 1 e convivenza tra di loro.
Quest'ultima la più importante per me, anche se richiamata poco perchè più fine.
Poi Altair ha come ab medicina, carisma, spada
Vega seduzione, alchimia (intesa come anche da combttimento o di supporto), arti marziali.
I segreti: Training di spada per Altair e segreto dell'eroe proposto da simone (si fortifica se combatte per giusta causa)
Specializz. Filtri d'amore per Vega, e bacio divino per Vega (Si fa lo schiavetto per intenderci da usare come vuole)
Matteo Suppo:
Ascolta, esteriormente il PG cambia, vero? E' un mutaforma? Non mi ricordo :o
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa