Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[SLOW DOWN] Gioco concreto: un caso specifico di D&D

<< < (5/8) > >>

Niccolò:
atteniamoci alla preparazione della città. quando prepari cani prepari una singola serie di piccole situazioni di crisi  inteconnesse le cui responsabilità non sono chiare. prepari solo quelle, e sai che entreranno in gioco tutte e che l'unica maniera perchè non entrino in gioco è che i giocatori si rifiutino di giocare. e dopo la prima città, le prepari in modo che abbiano risonanza con le città precedenti.

potrebbe ancora essere così nel caso di manfredi, ma non l'ha detto. l'incendio, ad esempio, perchè l'hai preparato? perchè era interessante o perchè un pg nella sessione prima ha mostrato paura (o sprezzo) del fuoco?

Manfredi Arca:
Niccolò, ma la preparazione di una città non è una meccanica tipica di CnV?
Cosa c'entra con la conduzione del gioco?
Mi è venuto il dubbio che io usi conduzione in maniera errata.
Cosi sono andato alla definizione della parola.
http://www.etimo.it/?term=condurre

"regolare il cammino, il movimento di persona o cosa"

Condurre è uguale a preparare? o a creare? o a premettere?
Mentre faccio la scheda di un png sto conducendo?
Mentre immagino la città delle torri di Sharn?

Quindi io preparare la città non la metterei in "condurre il gioco"

Ho risposto "conduzione simile", quando Moreno, rispondendomi, spiegava che in cani i pg sono liberi di fare tutto, che il master non ha una storia preparata e non sa come vanno a finire e che tutto punta all'escalation.

Questo per me rientra in condurre. E io me la gioco cosi (l'escalation non dei conflitti, ma degli accadimenti.).

Se per te, o per l'utenza del forum, condurre significa altro, risolviamo prima le ns incomprensioni... altrimenti continuiamo a dire A e l'altro B.

Un saluto

--- Citazione da: Antonio - 2011-05-03 05:13:32 ---fare il GM a cani vuol dire non avere segreti ... questo è un primo punto di diversità ... forse

--- Termina citazione ---

Verissimo. Ed è una cosa molto interessante.
Ma non rientra nella mia frase "Simile, ma certo cani non ha il system 0"?

Moreno Roncucci:
Cani nella Vigna è off-topic.

E metto il thread in slow down.

Spero che basti a non trasformare questo thread in un doppione dei precedenti...

Antonio Caciolli:
qualcuno mi dice qual'è lo scopo di questo thread?
in al massimo dieci righe cosa si può o non si può postare (parlo di contenuti e non se si può postare con o senza esempi di gioco)

anche rileggendo il primo post io non capisco il tema del thread. pensavo fosse per capire alcune frasi di Manfredi ma è chiaro che non funziona perché Moreno non ha tempo.

in realtà anche così non mi è chiaro il senso del thread e senza sapere il senso si tende molto a risposndere alle frase che vengono scritte piuttosto che ad un filo conduttore generale

cancellate pure il post quando ci sarà la risposta chiara.

grazie mille
ciao
Antonio

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Antonio - 2011-05-03 06:00:43 ---qualcuno mi dice qual'è lo scopo di questo thread?
in al massimo dieci righe cosa si può o non si può postare (parlo di contenuti e non se si può postare con o senza esempi di gioco)

--- Termina citazione ---

Questo thread nasce dall'osservazione di problemi di comunicazione fra Manfredi e altri utenti, che hanno portato ad equivoci.
Lo scopo è far parlare Mandredi di quello che fa quando gioca, in maniera concreta e pratica, per ridurre questi equivoci

Sono in topic domande a Manfredi sul suo gioco e le sue risposte.

Considerazioni, illazioni, ipotesi e confronti con CnV vanno in altri thread.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa