Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CnV] La mia prima città
Manfredi Arca:
Domanda: la psicologia dei png e le loro meccaniche vanno definite a tavolino o si possono solo abbozzare e poi improvvisare?
Non sono abituato a pensare: questo png è cosi.... seguono 10 righe...PUNTO.
Credo che il giusto sia nel mezzo, ma chiedo per sicurezza.
Antonio Caciolli:
--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-04-26 04:51:46 ---Domanda: la psicologia dei png e le loro meccaniche vanno definite a tavolino o si possono solo abbozzare e poi improvvisare?
Non sono abituato a pensare: questo png è cosi.... seguono 10 righe...PUNTO.
Credo che il giusto sia nel mezzo, ma chiedo per sicurezza.
--- Termina citazione ---
normalmente quando prepari la città scrivi anche cosa vogliono i png dai cani (che è un grosso punto della loro psicologia)
poi io direi che puoi anche pensare a grandi linee come sono i png (abigail è magra e parla piano, tobias è grosso ma balbetta) e come si comportano , ma poi andrei molto a braccio ... se sai cosa vogliono i png hai praticamente tutto in mano
Mauro:
Definiscili abbastanza da sapere come si comporterebbero (qui entra il cosa vogliono dai Cani), ma non troppo: non sai cosa faranno i Cani, quindi non avere risposte prefatte è positivo.
Decidi cosa vogliono dai Cani e come si rapportano agli eventi accaduti; per il resto, falli agire in base a quello che fanno i personaggi.
Niccolò:
come dice baker:
giocali fino ai gomiti e non avere paura di perderli come ce l'avrebbe un giocatore di perdere il suo personaggio. semplicemente interpretali, sii sincero nel giocarli!
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-04-26 04:51:46 ---Domanda: la psicologia dei png e le loro meccaniche vanno definite a tavolino o si possono solo abbozzare e poi improvvisare?
--- Termina citazione ---
Concordo con Antonio: durante la creazione della Città DEVI definire "cosa vogliono" nel momento in cui i Cani arrivano. È proprio parte del meccanismo. Ed è la cosa più importante!
Altri dettagli arriveranno dalla preparazione della Città stessa. Es.: se il Peccato è che c'è Johna che è un vecchio Sovrintendente che vuole dettare legge sulle festività, sai già che Johna è vecchio e che è un Sovrintendente. Da lì, se ti si forma un'immagine mentale tipo: "ha i baffi lunghi, è uno che veste in modo curato, da ragazzo ha studiato un po' " sei già a posto.
Sulle meccaniche: NON associare i proto-PnG ai PnG fino all'ultimissimo secondo, quando vengono chiamati in Conflitto per la primissima volta.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa