Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[NCaS] Campagna: Allen, John, Thomas

<< < (6/6)

Mauro:
Aggiunto una considerazione sulla questione dello scambio:
--- Citazione ---[cite] Domon:[/cite]tirando il conflitto PRIMA di decidere lo svolgersi degli eventi, se e come avrebbe contrattato l'incubo. in questo modo, se il pg vince, ottiene l'oggetto. per come vince, può narrare che ha dovuto cedere un ricordo importante, oppure che invece ha spuntato un prezzo buono - o l'ha rubato. se perde, potrebbe comunque ottenere l'oggetto, ma con un prezzo molto maggiore - sia che l'abbia rubato, sia che abbia fatto lo scambio. oppure non ottenerlo. la contrattazione assurge quasi al ruolo di "provo a cavarmela senza mettere mano al sistema, e quindi senza rischiare di perdere, se non ce la faccio, passiamo al sistema. edwards la definirebbe una "cicatrice parpuziesca", ma io sono già stato bannato da un forum e non posso
--- Termina citazione ---

Nella dimostrazione che ho fatto oggi usando i personaggi pregenerati, Gavin si è trovato a cercare informazioni e, visto il suo Talento di Sfinimento, gli ho messo di fronte il classico omino delle tre carte; in questo caso è importante sapere se il giocatore scommette (e quindi può usare il suo Talento), oppure se cerca di rubare il ricordo. Contratteresti prima la posta ("P" minuscola) della scommessa, o hai in mente un modo per gestirla in modo analogo alla citazione?
Nel caso specifico, il giocatore ha accettato di scommettere i ricordi del sorriso della figlia (e ha vinto stracciandomi con un 6 6 6 di Dominanza in Disciplina :evil: ).

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa