Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[NCaS] Campagna: Allen, John, Thomas

(1/6) > >>

Mauro:
Nella prima volta (in realtà seconda: la prima è saltata perché uno dei giocatori... è rimasto addormentato. So che sembra una presa in giro, ma è vero :lol: ) abbiamo fatto i personaggi; li mando di seguito, poi manderò la mappa delle relazioni e (spero :P ) i resoconti di gioco :D
Le reazioni segnate sono quelle libere.

Mi chiamo: Allen.
E sono: Un quadro pentito.
Cosa ti tiene sveglio? Ho capito che il successo distrugge tutto ciò che lo ha permessso. Questa conoscenza non mi lascia dormire.
Cosa ti è appena successo? Sono entrato in casa trovando tutte le cose che rappresentano il mio successo, oggetti costosi, vistosi, e altri, sparsi per terra, mentre prima erano gloriosamente ordinati. Entrando in camera da letto trovo gli indumenti di mia moglie, ma lei non c'è.
Cosa c'è in superficie? Uomo di successo, ben vestito, sveglio. Un uomo d'azione, ma onesto e affidabile.
Cosa giace in profondità? Ho fatto le scarpe a un mucchio di persone per avanzare nella carriera. Non ho risparmiato nemmeno chi avevo illuso di essergli amico. Non ho mai agito senza aspirare a un risultato tangibile.
Qual è la tua strada? Riprendermi mia moglie. Comprendere da cosa mi voglio liberare e liberarmene, per poter cambiare vita.
Reazioni: Lotta? 2 o Fuggi? 1
Talento di Sfinimento: Convincere le persone.
Talento di Follia: Preparazione.

Mi chiamo: John Doe.
E sono: Un impiegato con l'acqua alla gola.
Cosa ti tiene sveglio? Un mix di sigarette, caffe e ricerca di un modo per pagare i debiti di gioco in breve tempo; si sa: Torelli ha la pazienza molto corta.
Cosa ti è appena successo? Dopo aver ottenuto ulteriori fondi da Torelli, sono andato a giocarli in una bisca per pagare i miei debiti, ma sta andando decisamente male.
Cosa c'è in superficie? Un pover'uomo, cravatta sempre allentata, vestito spiegazzato, barba di tre giorni, occhi incavati e la preoccupazione dipinta in volto.
Cosa giace in profondità? Il desiderio di rivalsa, di spiccare in questo piatto mondo, di possedere piú degli altri, anche solo per potermi togliere qualche sfizio; l'odio e l'invidia verso chi invece è arrivato.
Qual è la tua strada? Il desiderio di sbancare, di fuggire da una vita piatta, senza grandi attrattive, mi si è rivoltato contro, ora tutto è merda; ma farò qualsiasi cosa per riuscire a recuperare il perduto, e magari anche qualche soldo extra.
Reazioni: Lotta? 1 o Fuggi?  2
Talento di Sfinimento: Velocità (in generale, non solo nella corsa).
Talento di Follia: Menagramo (1 dado: piccoli eventi, come una pallottola che scivola nel ricaricare; 3 dadi: eventi medi, come una pistola che si inceppa; 6 dadi: eventi incredibili, come far colpire il mio avversario da un fulmine).

Mi chiamo: Thomas.
E sono: Uno scansafatiche.
Cosa ti tiene sveglio? Hanno trovato la macchina del mio migliore amico accartocciata e incenerita in fondo a un precipizio, col corpo all'interno.
Cosa ti è appena successo? Ho visto il mio amico entrare in casa mia.
Cosa c'è in superficie? Capelli spettinati, barba incolta, vestiti trasandati. Un perdente.
Cosa giace in profondità? Mi vedo come un vincente, un figo, e non voglio ammettere di essere un perdente senza speranza.
Qual è la tua strada? Laurearmi bene, avere tanti amici, un lavoro ben pagato e non oneroso.
Reazioni: Lotta? 3 o Fuggi? 0
Talento di Sfinimento: Agilità.
Talento di Follia: Allucinazioni reali (ha allucinazioni che si manifestano fisicamente, dovute a una vena di follia nata vedendo l'amico entrare).

Nota: Allen odia la moglie, che è la classica moglie-trofeo; la moglie odia Allen, che è il classico marito-portafoglio.

Al solito, ogni commento è piú che benvenuto :D

Dario Delfino:

--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]Nella prima volta (in realtà seconda: la prima è saltata perché uno dei giocatori... è rimasto addormentato.
--- Termina citazione ---

La stessa cosa che è capitata a me! Sto ancora aspettando di poter giocare, però... :roll:

--- Citazione ---
Mi chiamo: Allen.

Bel personaggio, mi piace!

--- Citazione ---
Mi chiamo: John Doe.

Citazione al bellissimo fumetto? *_*

--- Citazione ---
Cosa giace in profondità? Il desiderio di rivalsa, di spiccare in questo piatto mondo, di possedere piú degli altri, anche solo per potermi togliere qualche sfizio; l'odio e l'invidia verso chi invece è arrivato.

Cosa giace in profondità? Mi vedo come un vincente, un figo, e non voglio ammettere di essere un perdente senza speranza.

Mmmm. Siamo sicuri che questa roba giaccia IN PROFONDITA'?  Sembrerebbe una semplice caratterizzazione del pg, senza nulla di segreto o nascosto...

--- Citazione ---
Talento di Follia: Menagramo (1 dado: piccoli eventi, come una pallottola che scivola nel ricaricare; 3 dadi: eventi medi, come una pistola che si inceppa; 6 dadi: eventi incredibili, come far colpire il mio avversario da un fulmine).
Talento di Follia: Allucinazioni reali (ha allucinazioni che si manifestano fisicamente, dovute a una vena di follia nata vedendo l'amico entrare).

Uno più bello dell'altro...

Mauro:

--- Citazione ---[cite] seneca29:[/cite]La stessa cosa che è capitata a me! Sto ancora aspettando di poter giocare, però

Io ho dovuto rimandare di due settimane, e la prossima sarà tra almeno altre due settimane :roll:
Però è comica, che si debba rimandare per quello :lol:

--- Citazione ---Citazione al bellissimo fumetto?

Non ti so dire, chiederò :)

--- Citazione ---Siamo sicuri che questa roba giaccia IN PROFONDITA'?  Sembrerebbe una semplice caratterizzazione del pg, senza nulla di segreto o nascosto

Quello di Thomas aveva lasciato un po' perplesso anche me, penso si possa capire di piú pensando che, se realizzazze di essere un perdente, dire che cadrebbe in depressione è eufemistico: non può ammetterlo, men che meno con sé stesso.
Per quello di John, a quanto ho capito è un odio distruttivo verso quelle persone, il tipo d'odio che non ammetterebbe nemmeno con sé stesso, ma che potrebbe portarlo anche a uccidere (o peggio) uno per il fatto di essere arrivato. Aggiungo che è sposato con due figli, cosa che aiuta a inquadrare meglio lo stato mentale del personaggio.
Comunque, di per sé i giocatori avevano qualche problema a rispondere a quella domanda, e da manuale le risposte sembrerebbero comunque starci ("Cosa giace in profondità" è "Che tipo è davvero, il Protagonista? Cosa costituirebbe un'interessante sterzata rispetto a ciò che sappiamo di lui finora? Che segreti proteggerebbe con la propria vita? Come vede se stesso? Che bugie dice, a se stesso?"), quindi ho provato a lasciarli per vedere cosa capita; li vedo un po' come quello di Alia (che rispetto ad altri mi è sempre sembrato molto "leggero").
Se poi avete suggerimenti, non dubito che i giocatori li vaglieranno volentieri :D

Dario Delfino:

--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]
Però è comica, che si debba rimandare per quello :lol:

Eccome! :lol:

--- Citazione ---

--- Citazione ---Siamo sicuri che questa roba giaccia IN PROFONDITA'?  Sembrerebbe una semplice caratterizzazione del pg, senza nulla di segreto o nascosto

Quello di Thomas aveva lasciato un po' perplesso anche me, penso si possa capire di piú pensando che, se realizzazze di essere un perdente, dire che cadrebbe in depressione è eufemistico: non può ammetterlo, men che meno con sé stesso.

Ecco, appunto... direi che quindi è IN SUPERFICIE che Thomas, per quanto SEMBRI un perdente, ha di sè l'idea di vincente... Cioè, solo quando Thomas guarda profondamente dentro sè dovrebbe vedere un vincente, mentre se si guarda semplicemente allo specchio dovrebbe dire "mi faccio schifo, non valgo nulla". Quindi io preciserei meglio questo aspetto.

Per come l'ho interpretata io "profondità" è qualcosa più di "penso di essere un vincente anche se non sembra". Dovrebbe essere: "mi illudo di essere un vincente anche se non sembra, ma in fondo so di essere un perdente e non lo ammetterei mai"

Mauro:

--- Citazione ---[cite] seneca29:[/cite]Per come l'ho interpretata io "profondità" è qualcosa più di "penso di essere un vincente anche se non sembra". Dovrebbe essere: "mi illudo di essere un vincente anche se non sembra, ma in fondo so di essere un perdente e non lo ammetterei mai"

Ho girato l'osservazione al giocatore; ci ha pensato un po' su (non si era interrogato sul fatto se in fondo lo sapesse o no), e mi conferma che il "pensa" è inteso in quel senso :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa