Prima sessione andata; ho improvvisato degli Incubi, li riporterò prossimamente, una volta ben definiti, magari in discussione apposita
Allen: Inizia a mettere a posto la camera, sente dei cani abbaiare, e quindi si affaccia alla finestra; vede la moglie che fugge, in lontananza, inseguita da quattro Cani da Punta. Esce dalla finestra (dal pianterreno) sia per velocità, sia per assicurarsi di essere sveglio; poi sale in macchina, e cerca di frapporsi tra la moglie e i Cani (Conflitto). Ci riesce, ma perdendo di vista la moglie decide... di far passare avanti i Cani per inseguirli, pensando che la avrebbero trovata :lol:
L'idea potrebbe essere buona, ma due Cani continuano l'inseguimento, due invece si lanciano su di lui; Conflitto vinto da Allen, riesce a uccidere i due Cani infilzandoli l'uno con l'altro, e resta poi a guardarli liquefarsi, toccando il punto in cui sono scomparsi, perplesso.
Nel mentre inizia a notare cose sempre piú strane, e decide quindi di andare da un suo conoscente per sapere se va tutto bene. Capito, davanti a un amico molto perplesso, che solo lui vede quelle cose, va al posto di lavoro (non ricordo perché :? ), dove vede entrare e uscire Uomini Grigi, e riesce a scappare (Conflitto) da un Capo Ufficio che voleva obbligarlo a rimanere a lavorare. Uscito, è in piena Mad City.
Inizia a pensare di farsi visitare, e, poco dopo, nonostante non ci sia campo riceve un SMS in cui un certo Dottor Strizzacervelli (o
Brainwasher, come è stato rinominato) gli conferma l'appuntamento da lí a mezz'ora; lui risponde, il messaggio parte nonostante non ci sia campo, e si dirige lí.
Arrivato all'Ospedale parla con una Segretaria, e ottenuta l'indicazione di andare al piano "Tra il secondo e il quarto", che non è il terzo, sale e inizia la visita, da cui tramite Conflitto riesce a fuggire piú o meno indenne (rimando alla futura descrizione del Dottore per maggiori informazioni).
John Doe: Battuto da un full d'assi con assi contro un normalissimo poker d'assi, e messo alle strette dall'intera sala che, sostenendo la legittimità della giocata, gli intimava di pagare, il nostro riesce a fuggire, ma uscendo dall'edificio si trova a Mad City; inseguito, si dirige verso un poliziotto - cercando di non fare caso alla chiave a otto - per cercare salvezza; vedendo che anche il poliziotto trova normale la giocata, sebbene abbia da ridire sulla legalità della sala da gioco, e che quindi vorrebbe portarlo in caserma per accertamenti, fugge: riesce a seminare gli inseguitori, ma - Dolore Domina - sbatte contro un Perfetto Gentiluomo, che impassibile lo sfida - alle tredici (si è scelto di usare la Tredicesima Ora, per averne due ogni ventiquattro ore) dietro il collegio di Madre Quando -, e nello scontro perde i soldi, di cui riesce a recuperare solo una minima parte.
Non sapendo dov'è né cosa fare, cerca di capire come tornare a casa; viene indirizzato dal Tenente Tock, e una volta nel Tredicesimo Distretto incontra un Cavaliere Cieco, che gli dà le informazioni per trovare il Tenente, ma lo invita, casomai gli servisse qualcosa, a presentarsi nel Regno di Cera.
Abbastanza spaesato, si dirige verso l'ufficio di Tock, e dopo una mezz'ora di attesa viene fatto entrare; Tock si mostra subito entusiasta, sa chi è, sa cosa ha fatto, e si complimenta con lui: è bello vedere che c'è ancora chi rispetta la legge, e viene a costituirsi una volta capito di aver sbagliato (qui giocatori spaziavano dall'entusiasta allo spaesato per la piega presa dagli eventi), quindi se solo avesse voluto firmare per presa visione il mandato di cattura avrebbe ascoltato al piú presto la sua versione; non subito, perché aveva da fare con un Risvegliato che stava facendo casino (Jake), ma il giorno dopo sicuramente sarebbe stato libero per ascoltarlo. John firma (il mandato diceva quello che era successo, e che, pur con l'illegalità della sala, avendo accettato di giocare avrebbe dovuto pagare; il tutto con uno stile decisamente confuso e con rimandi a leggi del tipo "Legge 892 745 381 del 1936,37), poi mentre è accompagnato fuori da degli Agenti a Molla prova a scappare: ci riesce (con l'epica scena degli otto vasi di gerani che, grazie al suo Talendo di Follia, pigliano in testa gli otto Agenti), e con Follia che Domina fugge in non si sa quale direzione. Intanto, suonano le tredici.
Thomas: Non capendo nemmeno bene cosa capita, riesce a far uscire Jake dal retro prima che la Ditta gli sfondi la porta, e facendone apparire un'altra riesce a dargli del vantaggio. La Ditta insegue Jake in un vicolo che Thomas non ha mai visto, Thomas insegue loro; Mr. Frank resta indietro, per occuparsi del nostro, Mr. Bob continua l'inseguimento.
Riuscito a superare Mr. Frank, usando Talento di Follia e Talento di Sfinimento, ma venendo ferito, esce in Mad City, e, inseguito sempre dall'Incubo, si dirige verso un poliziotto, nella speranza che possa aiutarlo. Su richiesta dice di voler sporgere denuncia, e viene a sapere che la Ditta a volte lavora per l'Amministrazione, e alla richiesta di seguirlo al Tredicesimo Distretto per presentare la sua versione, unita al totale disinteresse del poliziotto per le armi di Mr. Frank (memorabile Thomas che dice che è illegale andare in giro con coltelli come quelli che ha Mr. Frank - mezzo metro di coltello -, e il poliziotto che risponde che sí, a volte Mr. Frank gira con quelli piccoli, ma non è il caso di divagare), decide di darsela a gambe, riuscendo a seminare i due.
Qui decide, visto il taglio alla gamba, di dirigersi a un pronto soccorso, arrivato dove vede Allen che esce di corsa, quasi sbattendogli contro, con un'espressione allucinata. Nella strada verso il pronto soccorso Thomas ha visto un aereo che sporgeva da un palazzo, e ha cercato di convincere l'hostess e i piloti che non stavano voltando, inutilmente (il giocatore sapeva che era colore, ma si è divertito a giocarsi la scena per un po' di tempo).
Il gioco è piaciuto, e molto; devono ancora entrare nell'ottica del sistema, ma hanno molto apprezzato l'ambientazione, e anche le meccaniche hanno raccolto pareri positivi.