Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Domanda sugli Essentials
Patrick:
veramente dice "meno tattico". Comunque la citazione non è mia, quindi non spiegherò sicuramente cosa intendeva l'autore ^^'
LucaRicci:
Io la boicotto come gioco: le classi non sono più customizzabili come vorrei. Probabilmente, per qualche neofito che si avvicina al gioco, potrebbe anche essere interessante; per me, è stato tagliare le gambe.
Per fortuna che con tutto il materiale uscito prima degli essential ce n'è da giocare per anni.
Iacopo Frigerio:
il compendio delle regole secondo me è estremamente comodo... me lo porto sempre in giro (quando gioco) perché è di facile consultazione, davvero una buona cosa averlo...
Quanto al resto, io ne sono rimasto shockato... Un incredibile restringimento di campo di scelta e anche a mio parere un impoverimento delle caratterizzazioni disponibili...
Anche a livello di talenti, ora lo shock mi inpedisce di ricordarmi tutto, ma ricordo che l'impressione è stata che tutto fosse piuttosto semplificato...
Sulle razze, le due grosse novità sono state il rivedere i bonus di caratteristica in modo che fossero più customizzabili (sulla scia di quanto è già stato proposto per il MG3) e creare una versione alternativa dell'umano. La prima è comprensibile e gradevole a mio parere, la seconda l'ho trovata abbastanza orribile...
In definitiva, io credo che se hai gradito i manuali già usciti, questi essential destinati alle classi non danno molto di interessante, a meno che tu non sia a favore di classi molto prefabbricate e con poteri molto limitati. (che stride per me con il bisogno di tattica che questo gioco mi ha sempre dato)
Davide Losito - ( Khana ):
Hmm... zippando il concetto... trattasi di cose da "min-maxer", o esplicitamente da "neofiti che non vogliono perdersi nelle mille pagine dei poteri"?
Domanda accessoria: potrebbe invece essere utile a un DM per velocizzare la generazione dei PNG?
Arioch:
--- Citazione da: Davide Losito - ( Khana ) - 2011-04-20 10:14:57 ---Domanda accessoria: potrebbe invece essere utile a un DM per velocizzare la generazione dei PNG?
--- Termina citazione ---
I PNG non usano le regole per la generazione dei PG, sono già abbastanza veloci da preparare
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa