Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Domanda sugli Essentials
thondar:
Non li conosco ancora bene però
--- Citazione ---Qualcuno ha preso i D&D Essentials e sa dirmi se effettivamente ci sono migliorie concrete? C'è stato qualche cambiamento sostanziale di razze e classi
--- Termina citazione ---
migliorie giudica te, cambiamenti sicuro. Tra parentesi qui trovi al versione del guerriero core aggiornata (non l'ho letta)
--- Citazione ---Da quello che ho capito risolvono anche il problema di alcuni feat "obbligatori" (Perizia in armi, implementi, ... per esempio) ma piacerebbe anche a me avere delucidazioni su questo punto
si, hanno potenziato i talenti, qui quelli resi obsoleti. Se e quanto abbiano risolto non so
--- Citazione ---se il tuo stile di gioco è molto dinamico ti consiglio la linea base, se invece sei affezionato alla 3.x e i combattimenti non sono una parte importante del vostro gioco dai un occhiata alla linea essential....
no, i combattimenti son sempre quelli
--- Citazione ---Hmm... zippando il concetto... trattasi di cose da "min-maxer", o esplicitamente da "neofiti che non vogliono perdersi nelle mille pagine dei poteri"?
neofiti ma anche da quelli che pensano che i guerrieri non possano avere giornalieri...
--- Citazione ---Domanda accessoria: potrebbe invece essere utile a un DM per velocizzare la generazione dei PNG?
penso di no
Suna:
Ok, magari non ho tuttissime le info che mi viene ancora in mente di chiedere, ma sono più che persuaso a schifare gli essential e tenermi i miei bravi manuali della 4ed e usare quelli. Avevo capito che si fosse trattato di un'opera di ribilanciamento, aggiustamento, ecc., insomma, di migliorie. Invece mi par di capire che si tratta di un disperato tentativo per rendere più appetibile la 4ed a quel pool di cariatidi che giocano a Pathfinder per incapacità di giocare qualcosa che si scosti anche solo vagamente da quello che hanno sempre giocato... vabeh, peccato. Forse prevedibile come mossa dalla WotC ma peccato.
Grazie!
Ezio:
"Ciao, qualcuno sa dirmi qualcosa sugli Essential"
"Sono fatti in questo e quest'altro modo e, provandoli, cambiano il gioco in questo e quest'altro modo".
Hai ragione... proprio impossibile parlare concretamente di gioco con una domanda del genere XD
Spostato, e stavolta non mi scuso per il disturbo :-P
Polpaccio:
Tazio, il Rules Compendium te lo consiglio lo stesso. E' necessario per evitare di doversi scartabellare decine di pagine di errata.
Il "problema" del Rules Compendium comunque è sempre il solito delle regole della Quarta: è molto letterale e questo non aiuta se si tende a voler interpretare ed a andare oltre quanto scritto.
Suna:
--- Citazione da: Aetius - 2011-04-21 00:58:09 ---"Ciao, qualcuno sa dirmi qualcosa sugli Essential"
"Sono fatti in questo e quest'altro modo e, provandoli, cambiano il gioco in questo e quest'altro modo".
Hai ragione... proprio impossibile parlare concretamente di gioco con una domanda del genere XD
Spostato, e stavolta non mi scuso per il disturbo :-P
Avevo capito che per gioco concreto si intendesse actual play.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa