Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] Domande varie

<< < (30/33) > >>

Mauro:

--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-05-09 20:12:38 ---Ho deciso, forse erroneamente, di non far trasparire la natura di Abigail, pertanto nel conflitto ho tirato i suoi dadi di una persona normale
--- Termina citazione ---
Ora non ricordo se da manuale sia obbligatorio aggiungere l'influenza demoniaca, ma... tirare quei dadi non significa far trasparire la natura di stregone: tiri quei dadi, e... la luce improvvisamente diminuisce (una nuvola davanti al Sole, che però è indice dell'influenza demoniaca). Attento a non confondere i segni dell'influenza demoniaca con una manifestazione che mostri chissà quale natura: il vento che improvvisamente si alza, accecando il Cane che stava sparando, è una rappresentazione validissima, che non dice nulla sulla natura dello stregone.

Moreno Roncucci:
In alcuni tiri è obbligatorio aggiungere l'influenza demoniaca (i conflitti per curare, per esempio). In altri, anche se è possibile immaginare casi in cui non avvenga (o addirittura, in cui l'influenza demoniaca si aggiunga al pool di un Cane), la situazione "normale" è che siano aggiunti di default PRIMA CHE SI INIZI A RILANCIARE.

Cioè, mettiamo, lo stregone ha un conflitto in cui la posta permette il non arrivare a violenza e scontri fisici. ha comunque l'influenza demoniaca, tirata, nel pool, perchè si aggiunge PRIMA che lo stregone decida se userà i suoi "poteri" o no.

E sono questi "poteri" (che sono DADI AGGIUNTI, OLTRE all'influenza demoniacaca - sono dadi per la relazione con i demoni) che comportano l'aggiunta di elementi "sinistri" alla scena. L'influenza demoniaca no, dipende dall'atmosfera generale del paese. Se hai visto il cadavere della vittima di Odio e Omicidio arrivando in città sei già a posto, non devi fare altro per aggiungere quei 5 dadi.

Uno stregone con massima influenza demoniaca può arrivare a tirare 9 D10  (5 per influenza demoniaca, 4 per relazione con i demoni) ogni singolo conflitto, e fa fallout di una taglia superiore (può uccidere con le parole, in un conflitto non fisico). Come dicevo, non è proprio una povera vittima indifesa di fronte ai Cani...   8)

Il regolamento prescrive di descrivere QUALCOSA se usi i POTERI (non l'influenza demoniaca). Questo qualcosa dipende dal livello di sovranaturale. Può essere un set di corna e ali di pipistrello che si manifesta sullo stregone, ma io preferisco di gran lunga avere descrizioni più sfumate, che lascino il dubbio sul fatto che quello che descrivo sia vero, o sia una percezione dei cani falsata dall'indottrinamento (vedi appunto Hope)

In genere, gli stregoni "inconsapevoli" sono persino più pericolosi di quelli che sanno di comandare entità sovrannaturali Perchè nel primo caso, è il loro inconscio che comanda, e ha meno remore e restrizioni...

Manfredi Arca:
Quindi quando il cane di fabio ha lanciato un conflitto su "Abigail rispetterà il mio ruolo?" dovevo tirare i 5d10 dell'influenza demoniaca?

Poi se volontariamente vuole, introduce i suoi super poteri e tira i 4d10 (ma non erano d8?)?

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-05-10 03:34:13 ---Quindi quando il cane di fabio ha lanciato un conflitto su "Abigail rispetterà il mio ruolo?" dovevo tirare i 5d10 dell'influenza demoniaca?
--- Termina citazione ---

Perchè? Non ho capito, per quale motivo il Sorcerer avrebbe dovuto aiutare il suo avversario?

Ricordati che quando in città nasce un Sorcerer, "quello che vogliono  demoni" viene completamente sovrastato da "quello che vuole il sorcerer". I demoni obbediranno (in termini di gioco, anche se non esistono) agli ordini del Sorcerer, anche se contrasta con quello che vogliono (cercheranno di farlo in maniera da perseguire quello che vogliono, sì, ma devono obbedire)

Nota come anche questo reinforzi il tema del gioco: i problemi nascono e vengono portati avanti dagli esseri umani, non da cause sovrannaturali. Quindi è il Sorcerer che domina (i demoni aggiungono poi sfiga)

Quindi, è difficile che i dadi dell'influenza demoniaca vadano contro il sorcerer. Ma se i cani fossero in conflitto per uccidere un nemico del sorcerer, e il sorcerer fosse presente alla scena?


--- Citazione ---Poi se volontariamente vuole, introduce i suoi super poteri e tira i 4d10 (ma non erano d8?)?

--- Termina citazione ---

No, ti confondi forse con altre cose .

Una normale persona posseduta deve trovare i dadi per la relazione con i demoni fra i dadi del proto-PNG assegnato  (quindi, dipende dai dadi che hai) (pagina 113)

Un Sorcerer ottiene la relazione con i demoni come DADI BONUS (pagina 124) e sono "4 dadi a tua scelta" (sempre pagina 124)

Manfredi Arca:
Moreno, Abigail è la stregona.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa