Chiacchieriamo > Board Games, Card Games & Videogames

How to host a dungeon

<< < (6/10) > >>

Antonio Caciolli:
si era parlato di una traduzione ... sta procedendo il progetto?

Omino_Ricciuto:
Riesumo questo topic per porre un paio di domande.
Ho scoperto ieri il gioco su un topic di OSR Italia e ho subito colto l'occasione per compare il pdf. Il giochino mi piace assai ma ho un paio di dubbi.

* un filone di mithril è un triangolo "half-finger side". essendo quindi abbastanza grande, presumibilmente più grande di una miniera, è possibile per i Nani costruire più miniere di mithril sullo stesso deposito?
* una volta costruita una miniera ci si posiziona dentro un segnalino risorse. quindi durante la primavera i Nani tolgono il segnalino risorse dalla miniera e lo mettono da parte. dopo questa azione la miniera è da considerarsi svuotata? non produce più niente?

Arioch:
2 -> io ho fatto così, visto che non sta scritto da nessuna parte che si rigenera
1 -> per cui non ha senso per i nani scavare più volte un filone di mithril

Omino_Ricciuto:
Quindi se c'è solo un filone di mithril al secondo turno termina la civiltà dei Nani, giusto?
Svuotano la miniera nella primavera del primo anno e aumentano di uno la popolazione. Poi in estate, una unità di nani emigra verso terre più ricche.
La successiva estate anche l'ultima unità di nani se ne va e quindi la civiltà nanica ha fine. Ho detto bene?

Patrick:
credo che queste domande sarebbe meglio spostarle in Gioco Concreto (anche per dare maggiore visibilità).
E da regolamento il nome vero dev'essere visibile, nel nick, in firma o sotto l'avatar (nel "titolo") ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa