Chiacchieriamo > Board Games, Card Games & Videogames
How to host a dungeon
Arioch:
--- Citazione da: Omino_Ricciuto - 2011-07-13 12:59:34 ---Quindi se c'è solo un filone di mithril al secondo turno termina la civiltà dei Nani, giusto?
--- Termina citazione ---
Il mithril ha minimo 2 filoni:
--- Citazione ---Mithral: Drop two dice on the map. At the point where each die falls, draw a triangle about half a fnger on each side pointing towards the nearest corner of the map. Label the triangle as mithral ore.
Rafu:
--- Citazione da: Omino_Ricciuto - 2011-07-13 12:59:34 ---Quindi se c'è solo un filone di mithril al secondo turno termina la civiltà dei Nani, giusto?
No, perché il deposito di mithril è un triangolo più grande di una miniera. L'anno successivo, i nani scaveranno un'altra camera mineraria nel filone, presumibilmente connessa alla prima, ricavandone un'altra biglia di tesoro. Continuano a erodere il triangolo di mithril come se stessero morsicando una fetta di pizza, finché non ce n'è più.
Da notare che quando scavano invece in un filone d'oro, col tempo la miniera tenderà a svilupparsi in un lungo cunicolo (o meglio, una fila di camere unite come una collana).
Arioch:
--- Citazione da: Rafu - 2011-07-14 17:02:35 ---No, perché il deposito di mithril è un triangolo più grande di una miniera. L'anno successivo, i nani scaveranno un'altra camera mineraria nel filone, presumibilmente connessa alla prima, ricavandone un'altra biglia di tesoro. Continuano a erodere il triangolo di mithril come se stessero morsicando una fetta di pizza, finché non ce n'è più.
Oooo, effettivamente rileggendo le regole ha senso, visto che il filone è abbastanza grande. Dannazione, la mia civiltà dei nani sarebbe durata molto di più!
Omino_Ricciuto:
--- Citazione da: Rafu ---No, perché il deposito di mithril è un triangolo più grande di una miniera. L'anno successivo, i nani scaveranno un'altra camera mineraria nel filone, presumibilmente connessa alla prima, ricavandone un'altra biglia di tesoro. Continuano a erodere il triangolo di mithril come se stessero morsicando una fetta di pizza, finché non ce n'è più.
Ah ok. Allora avevo immaginato bene.
Per quanto riguarda l'era dei Mostri, mi sono sorti altri dubbi.
Inizialmente ci sono quattro gruppi: i regni di superficie più i tre tipi di mostri.
Devo gestire un'anno per uno o una stagione per uno? Cioè, partendo dagli umani, faccio tutte e quattro le stagioni e poi passo chessò ai Duergar, oppure prima faccio la primavera per tutti, poi faccio l'estate per tutti ecc.?
Comunque sia le fattorie vengono messe giù una a stagione, no?
Antonio Caciolli:
riesumo il thread per qualche domanda (perché il mio inglese è pessimo e non riesco a tradurre bene le regole)
i miei nani quando inizio hanno a disposizione due giacimenti di Mitrihl (due triangoli) e nessuna vena aurea... adesso devo fare un tunnel verticale dalla superficie ad uno dei giacimenti ... ma poi non capisco cosa devo fare e come ... mi potete spiegare?
grazie!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa