Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?

Scena 4 - La base dei piloni - Sigmund

<< < (5/6) > >>

Simone Micucci:
Io leggendo la frase
--- Citazione --- tiro motivare (I) e registro il risultato come effetto per indicare il mio entusiasmo per aver esploso il ponte e poter "diffondere il verbo"...
--- Termina citazione ---

capisco che stai tirando Motivare(I) per motivare te stesso. Se è così registra un Effetto con valore 3 ("Ho fatto saltare il ponte!!!!! 3").
Puoi consumare l'effetto per ottenere dadi bonus ogni qual volta il sentirti motivato per questa tua azione ti conferirebbe (secondo te) un vantaggio.

Invece se vuoi tirare per motivare i tuoi compagni mi sta lo stesso bene, ma fammi una breve frase con quello che dici. XD (per quel che mi riguarda "YAY! Un altro bastone su nel culo dei porci governativi!!" è sufficente) ^_^
Anche se io personalmente userei la prima versione (motivi te stesso), direi che la seconda è più che valida.

Fammi sapere e poi chiudiamo la scena per aprire la prossima. PS: ti ricordo che l'effetto si cancellerà quando rinnoverai la pool di istinto.

Hoghemaru:

--- Citazione ---PS: ti ricordo che l'effetto si cancellerà quando rinnoverai la pool di istinto.
sbaglio o rinnovando la pool si può decidere di conservare l'effetto mantenendo il punto impegnato?

billrights:
io avevo pensato di fare l'effetto per me stesso, per i prossimi tiri di motivare, perché le persone che mi ascolteranno penseranno "wow, ha fatto saltare il ponte", e io mi sentirò più figo... oppure questo sentirmi figo mi darà un bonus alla preparazione tattica del prossimo attentato...

puoi chiudere la scena quando vuoi, per me va già benone!

P.Jeffries:

--- Citazione da: Hoghemaru - 2011-04-14 16:47:35 ---
--- Citazione ---PS: ti ricordo che l'effetto si cancellerà quando rinnoverai la pool di istinto.
sbaglio o rinnovando la pool si può decidere di conservare l'effetto mantenendo il punto impegnato?

--- Citazione ---io avevo pensato di fare l'effetto per me stesso, per i prossimi tiri di motivare, perché le persone che mi ascolteranno penseranno "wow, ha fatto saltare il ponte", e io mi sentirò più figo... oppure questo sentirmi figo mi darà un bonus alla preparazione tattica del prossimo attentato...

Questo dipende dalla ragione del tiro. Se l'effetto è "mi sono motivato", sarai te quello motivato. Se invece è "ho motivato i miei bravacci", allora sarà la tua banda di imbecilli a essere motivata (vediamo così di porci già in modo conflittuale, pòrci!). Resto dell'idea cmq che questi dadi vadano solo per tiri di Motivare, eventualmente in supporto o supportati da altre abilità.

Patrick:

--- Citazione da: billrights - 2011-04-14 18:34:10 ---io avevo pensato di fare l'effetto per me stesso, per i prossimi tiri di motivare, perché le persone che mi ascolteranno penseranno "wow, ha fatto saltare il ponte", e io mi sentirò più figo... oppure questo sentirmi figo mi darà un bonus alla preparazione tattica del prossimo attentato...

puoi chiudere la scena quando vuoi, per me va già benone!

Letto così imo avrebbe senso rendere un effetto la prova fatta per fare esplodere il ponte, perchè è quello che poi ti dà i dadi bonus più avanti. Ma visto che di tiri non ne sono stati fatti, puoi fare una frase figa e Motivare (I) ^^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa