inCONtriamoci > Gioca Trento 2011

Ringraziamenti e commenti

<< < (2/5) > >>

Ezio:

--- Citazione da: Patrick - 2011-04-05 04:46:19 ---Stavo pensando: Ezio, se pensate di venire su ancora, noi come eventi siamo abbastanza poveri, ma AlterAego organizza (come già ti avevo detto) Ludicaego ogni domenica. In particolare la seconda domenica di ogni mese c'è la Ludicaego "grande", volendo posso proporre a Simone (simsann) una Ludicaego dedicata agli indie? Sono certo che la curiosità e l'interesse ci sarebbe, e se ci prendiamo per tempo anche le persone: alle ludicaego solitamente bazzicano sempre 10-20 persone, se non ricordo male. Solitamente la fanno il pomeriggio, ma si potrebbe pensare di iniziare la mattina (se è logisticamente possibile).

--- Termina citazione ---

Si può senz'altro fare. Stavo già pensando di farlo XD

Con un minimo di PRing dietro per far capire che non portiamo "un genere di gioco diverso" ma un intero universo di giochi mai esplorati.

Nel frattempo usate VOI le domeniche per tenere caldo il posto... avete Kagematsu, avete Il Gusto... giocateli e fateli giocare! E, quando si saranno divertiti e ne vorranno ancora direte: "Mah... c'è anche questo gioco che parla di catari/film dei cohen/fantascienza sociale che è molto diverso, ma per me può piacerti" e... poi si vede ^^
Però, per quanto mi riguarda, si riparla di un ritorno a Trento almeno a Maggio.

... se nel frattempo QUALCUN ALTRO vuole approfittarne...

--- Citazione da: Patrick - 2011-04-05 04:46:19 ---@max: purtroppo il sabato mattina è stato deludente, i due sono stati arraffati dai giocatori di boardgame prima che arrivassimo (ammetto che sono arrivato un po' tardi, alle 9.40)

Ecco perché sostengo la superiorità dell'organizzazione "a slot" o, perlomeno, a prenotazione.

Finisce sempre così, specialmente nelle con "miste": i boardgamer vedono i gdr come un po' sfigatelli, i gdrplayer vedono i boardgame come sterili... e si fanno concorrenza sul posto, spesso anche in maniera piuttosto sgradevole ("Tu vuoi giocare a Dixit!" no, scusa... si sta letteralmente sedendo al tavolo di Kagematsu... non ti pare scorretto cercare adesso di fargli cambiare idea?).
Non credo che situazioni del genere siano belle per nessuno :-/

E lo dico da player di Gdr E di boardgame... mi piace vederli assieme, mi piace vedere la gente che gioca a giochi vari... ma manca ancora un po' la cultura del rispetto di spazi e impegno. E questo discorso non è limitato solo a gdr vs boardgame: l'ho visto succedere con gdr vs larp, boardgame vs larp e, persino, gdr vs gdr!
Un'organizzazione a prenotazione risolve questo problema alla radice, non tanto perché obbliga le persone a stare al tavolo (sarebbe assurdo), quanto piuttosto perché garantisce a tutti di giocare in sicurezza, senza essere costretti a fare headhunting.

Niccolò:

--- Citazione ---volendo posso proporre a Simone (simsann)

salutamelo :)

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Niccolò - 2011-04-05 07:55:11 ---
--- Citazione ---volendo posso proporre a Simone (simsann)

salutamelo :)

Chissà se si ricorda di me... Io mi ricordo di lui, anche se ci siamo visti solo una volta.

Ezio:
Di me si ricordava ^^

Patrick:
se volete gli dico di passare di quì, anche se non so quanto tempo abbia XD

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa