inCONtriamoci > InterNosCon 2011: Bacchanalia

Facciamo i conti

<< < (3/5) > >>

Moreno Roncucci:
Molti eventi aggiunti, un evento cancellato (untitled jeepform), ecco i numeri aggiornati:

Slot 1, venerdì pomeriggio:  5 eventi (di cui 2 non hanno ancora abbastanza iscritti per partire e due sono completi) per un totale di 24 posti al massimo, di cui solo 6 ancora liberi. Se volete inserire un vostro evento è un buon slot, visto che oltretutto non ha la concorrenza di conferenze/panels.

Slot 2, venerdì sera:  6 eventi, di cui 1 in inglese, e con una strana divisone: sono tutto o completi (2: Sorcerer di Ron e Bliss Stage) o senza iscritti sufficienti per partire (4) . Togliendo il "sorcerer" di Ron (cinque posti, completo) gli altri eventi in italiano occupano in totale 22 persone, con 11 posti ancora liberi

Slot 3, Sabato Mattina: Iniziano le conferenze (Ron Edwards), poi ci sono 7 eventi, ma 2 sono in inglese (di Danielle e Paul), per un totale di 38 posti (10 per anglofoni, 28 no)

Slot 4, Sabato Pomeriggio: incontro con Paul Czege, e 9 partite (2 per anglofoni), che in tutto hanno 50 posti (12 per anglofoni)

sabato fuori slot Il sabato Lorenzo Trenti organizza partite brevi (anche di 15 minuti) che non ho inserito in questi conteggi.

Slot 5, Domenica Mattina: ben due incontri, con Danielle e Ron, che parlano di Donne e religione nel gdr (e vorrei tanto poter essere ad entrambi... magari unirli insieme?) e 6 partite di cui una in inglese (con Paul, e 5 giocatori anglofoni, Paul compreso) e le altre 5 coprono 24 posti.

Slot 6, domenica pomeriggio: terminate le conferenze, ci 7 eventi, ma 3 (quelli degli ospiti) sono per anglofoni (14 posti) e solo gli altri quattro sono in italiano (per 19 posti), e 3 sono già pieni. L'unico con posti liberi è "Do- Pilgrims of the flying temple", che ne ha ancora 4. [edit: ne ha ancora 3]

Complessivamente, direi che il Sabato è pieno.  Il pomeriggio considerando quelli che andranno alla conferenza di Czege, non ci sono abbastanza giocatori per far partire tutti gli eventi già in programma. La mattina è meno piena ma se è come l'anno scorso, la conferenza di Ron dovrebbe attirare abbastanza gente da rendere sconsigliabile aggiungere altri eventi in quello slot.
Il venerdì invece è abbastanza vuoto.  Non so quanti siano i partecipanti del venerdì e quanti invece arrivano il sabato, però, non ho questo dato, che sarebbe interessante avere per capire meglio la situazione del venerdì.
La domenica c'è ancora posto per qualche evento.

Finora, considerando il numero degli slot occupati (e contando quelli fuori slot come un evento da uno slot) siamo a quota 36 eventi + 4 conferenze. Per fare un paragone, all'ultima Internoscon c'erano in programma 56 eventi.

Una parte del calo è dovuta al leggero calo (almeno, finora, c'è ancora tempo per altre iscrizioni) delle presenze. Un'altra parte, e per me è la cosa che si è fatta più sentire, è dovuta all'interesse per gli ospiti di questa edizione (2 vincitori e un finalista al Diana Jones, il creatore di The Forge, e il creatore del gioco che ha rivoluzionato il rapporto fra storia e gioco nei gdr). Basta vedere quante persone iscritte come giocatori alle loro partite (e alle conferenze) avevano portato eventi l'anno scorso.

Un possibile ulteriore motivo di questo calo è possibile: l'allargamento della partecipazione al di fuori della comunità di Gente che gioca. Guardando l'elenco dei partecipanti, ci sono molte persone che non avevano mai partecipato prima ad una Internoscon. Viene il dubbio quindi che non siano ancora entrati nello spirito "cooperativo" dell'Internoscon. Però ho qualche dubbio che questo sia vero. Diversi eventi già in calendario sono stati portati appunto da questi "volti nuovi", e anche se i conti esatti si potranno fare solo alla fine, non mi sembra che tutto sommato, in percentuale, abbiano portato meno eventi dei veterani della INC.

Moreno Roncucci:
Riposto, con i numeri aggiornato al giorno dopo (con 2 eventi in più)

Slot 1, venerdì pomeriggio:  5 eventi (di cui 2 non hanno ancora abbastanza iscritti per partire e due sono completi) per un totale di 24 posti al massimo, di cui solo 6 ancora liberi. Se volete inserire un vostro evento è un buon slot, visto che oltretutto non ha la concorrenza di conferenze/panels.

Slot 2, venerdì sera:  6 eventi, di cui 1 in inglese. Togliendo il "sorcerer" di Ron (cinque posti, completo) gli altri eventi in italiano occupano in totale 22 persone, con 8 posti ancora liberi

Slot 3, Sabato Mattina: Iniziano le conferenze (Ron Edwards), poi ci sono 7 eventi (8 considerando doppio i due tavoli di Fiasco), ma 2 sono in inglese (di Danielle e Paul), per un totale di 41 posti (10 per anglofoni, 31 no)

Slot 4, Sabato Pomeriggio: incontro con Paul Czege, e 9 partite (2 per anglofoni), che in tutto hanno 50 posti (12 per anglofoni)

sabato fuori slot Il sabato Lorenzo Trenti organizza partite brevi (anche di 15 minuti) che non ho inserito in questi conteggi.

Slot 5, Domenica Mattina: ben due incontri, con Danielle e Ron, che parlano di Donne e religione nel gdr (e vorrei tanto poter essere ad entrambi... magari unirli insieme?) e 6 partite di cui una in inglese (con Paul, e 5 giocatori anglofoni, Paul compreso) e le altre 5 coprono 24 posti.

Slot 6, domenica pomeriggio: terminate le conferenze, ci sono 9 eventi, ma 3 (quelli degli ospiti) sono per anglofoni (14 posti) e gli altri sei sono in italiano (per 28 posti),. Con l'arrivo degli ultimi 2 eventi, questo slot non ha più carenza di posti liberi attualmente, ma se si aggiunge qualche altro evento stiamo più sicuri.

Complessivamente, direi che il Sabato è pieno.  Il pomeriggio considerando quelli che andranno alla conferenza di Czege, non ci sono abbastanza giocatori per far partire tutti gli eventi già in programma. La mattina è meno piena ma se è come l'anno scorso, la conferenza di Ron dovrebbe attirare abbastanza gente da rendere sconsigliabile aggiungere altri eventi in quello slot.
Il venerdì invece è abbastanza vuoto.  Non so quanti siano i partecipanti del venerdì e quanti invece arrivano il sabato, però, non ho questo dato, che sarebbe interessante avere per capire meglio la situazione del venerdì.

Finora, considerando il numero degli slot occupati (e contando quelli fuori slot come un evento da uno slot) siamo a quota 44 tavoli per 42 eventi + 4 conferenze.(il mio conto precedente era sbagliato, mi ero dimenticato di aggiungere diversi eventi)

Moreno Roncucci:
"+1" Ghibaudo ha aggiunto un In a Wicked Age di venerdì, riaggiorno i conti (siamo agli sgoccioli, sono le ultime ore per avere i nome in maglietta, quindi anche gli aggiornamenti si fanno più frequenti)

Slot 2, venerdì sera:  7 eventi, di cui 1 in inglese. Togliendo il "sorcerer" di Ron (cinque posti, completo) gli altri eventi in italiano occupano in totale 27 persone, con 11 posti ancora liberi

Slot 3, Sabato Mattina: Iniziano le conferenze (Ron Edwards), poi ci sono 7 eventi (8 considerando doppio i due tavoli di Fiasco), ma 2 sono in inglese (di Danielle e Paul), per un totale di 41 posti (10 per anglofoni, 31 no)

Slot 6, domenica pomeriggio: terminate le conferenze, ci sono 9 eventi, ma 3 (quelli degli ospiti) sono per anglofoni (14 posti) e gli altri sei sono in italiano (per 28 posti),. Con l'arrivo degli ultimi 2 eventi, questo slot non ha più carenza di posti liberi attualmente, ma se si aggiunge qualche altro evento stiamo più sicuri.

Finora, considerando il numero degli slot occupati (e contando quelli fuori slot come un evento da uno slot) siamo a quota 45 tavoli per 43 eventi + 4 conferenze.

Moreno Roncucci:
Ricordo a tutti che domani scade il termine per avere il nome in maglietta. Sbrigatevi a presentare eventi!

Si è aggiunto un "Cani nella Vigna" venerdì pomeriggio:

Slot 1, venerdì pomeriggio:  6 eventi per un totale di 28 posti al massimo, con 9 posti ancora liberi. Se volete inserire un vostro evento è un buon slot, visto che oltretutto non ha la concorrenza di conferenze/panels.

Slot 2, venerdì sera:  7 eventi, di cui 1 in inglese. Togliendo il "sorcerer" di Ron (cinque posti, completo) gli altri eventi in italiano occupano in totale 27 persone, con 11 posti ancora liberi

Finora, considerando il numero degli slot occupati (e contando quelli fuori slot come un evento da uno slot) siamo a quota 46 tavoli per 44 eventi + 4 conferenze.

Mr. Mario:

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-04-19 16:21:29 ---Finora, considerando il numero degli slot occupati (e contando quelli fuori slot come un evento da uno slot) siamo a quota 46 tavoli per 44 eventi + 4 conferenze.
--- Termina citazione ---

Mi pare questo voglia dire che, come rapporto eventi proposti/partecipanti, abbiamo raggiunto la stessa quota dell'anno scorso.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa