inCONtriamoci > InterNosCon 2011: Bacchanalia
Facciamo i conti
Moreno Roncucci:
Anche Danielle Lewon ha comunicato i suoi eventi per l'Internoscon (a proposito, vi rendete conto che quest'anno alla INC ci sono come ospiti i vincitori di 3 Indie Awards- e 2 Vincitori e un finalista ai Diana Jones? Due vincitori e un finalista al Diana Jones non li ha mai avuti manco Lucca Games...) , quindi direi che è ora di fare i conti, slot per slot, come gli anni scorsi.
Slot 1, venerdì pomeriggio: E' ancora abbastanza sguarnito: 3 eventi per un totale di 15 posti al massimo. Se volete inserire un vostro evento è un buon slot, visto che oltretutto non ha la concorrenza di conferenze/panels.
Slot 2, venerdì sera: Anche qui, solo 2 eventi, 10 posti totali, tutti già prenotati.
Slot 3, Sabato Mattina: Iniziano le conferenze (Ron Edwards), poi ci sono 4 eventi, ma 2 sono in inglese (di Danielle e Paul), per un totale di 20 posti (10 per anglofoni, 10 no)
Slot 4, Sabato pomeriggio: incontro con Paul Czege, e 7 partite (2 per anglofoni), che in tutto hanno 39 posti (12 per anglofoni)
Slot 5, Domenica Mattina: ben due incontri, con Danielle e Ron, forse fanno paura perchè poi a parte il gioco di Czege (5 giocatori anglofoni, Paul compreso) c'è solo la terza ed ultima parte del Grey Rangs di Mauro (4 posti)
Slot 6, domenica pomeriggio: terminate le conferenze, ci sono ben 6 eventi, ma 3 (quelli degli ospiti) sono per anglofoni (14 posti) e solo gli altri tre sono in italiano (o possono esserlo, per quello di Andrea) per altri 17 posti
Come vedete, c'è ancora spazio per un sacco di eventi. Quest'anno siamo MOLTO indietro, tanto per fare un paragone, nel 2009 a più di un mese dalla Convention i numeri erano: sabato mattina 33, sabato pomeriggio 39, domenica mattina 38, domenica pomeriggio 37 (la CON nel 2009 era di soli due giorni)
Probabilmente un po' di ritardo è stato causato dall'attesa di sapere cosa avrebbero proposto gli ospiti: beh, adesso si sa, il loro calendario è completo. Se c'è un gioco che avreste sempre voluto provare ma non riuscite a farlo con il gruppo di casa, adesso è il momento di tirarlo fuori! 8)
Moreno Roncucci:
Sono stati aggiunti altri tre eventi (un Polaris, un Avventure in Prima Serata e un La Mia Vita con Angelica, quindi aggiorno i conteggi:
Slot 1, venerdì pomeriggio: E' ancora abbastanza sguarnito: 3 eventi per un totale di 15 posti al massimo. Se volete inserire un vostro evento è un buon slot, visto che oltretutto non ha la concorrenza di conferenze/panels.
Notavo anche una cosa riguardo a questo slot e al successivo: chi è in zona ma non può iscriversi, per qualunque ragione, ai giorni successivi, può iscriversi solo per il venerdì senza pernottamento, pagare una quota di soli 25,90 euro, e con quella quota gioca tutta la giornata, si porta a casa due volumi (per fare qualche paragone, il volume INC dell'anno scorso di copertina è 9.95 euro, e Shahida dovrebbe avere le dimensioni di Cani nella Vigna che costa 24,95 euro, quindi sarebbero 34,90 euro solo di volumi), più la maglietta commemorativa con i nomi di tutti i segretari e chi porta eventi, più la possibilità di provare giochi nuovi, conoscere tre autori americani pluripremiati, e soprattutto conoscere i frequentatori di questo covo di sobillatori e sovversivi... 8)
E' un po' un esperimento, su ripetute insistenze mie (e di altri), per abbassare il più possibile la "soglia di ingresso" per la mera partecipazione (+libri e omaggi), per chi non vuole o non ha bisogno di pernottamenti, pranzi, bevande, cibarie durante la giornata. Vedremo se avrà riscontri positivi o no...
Purtroppo, noto adesso che lo schemino disegnato nella pagina dei vari prezzi è sbagliato, spero che la cosa non porti a confusione...
Slot 2, venerdì sera: Anche qui, solo 2 eventi, 10 posti totali, tutti già prenotati.
Slot 3, Sabato Mattina: Iniziano le conferenze (Ron Edwards), poi ci sono 5 eventi, ma 2 sono in inglese (di Danielle e Paul), per un totale di 28 posti (10 per anglofoni, 18 no)
Slot 4, Sabato pomeriggio: incontro con Paul Czege, e 8 partite (2 per anglofoni), che in tutto hanno 44 posti (12 per anglofoni)
Slot 5, Domenica Mattina: ben due incontri, con Danielle e Ron, forse fanno paura perchè poi a parte il gioco di Czege (5 giocatori anglofoni, Paul compreso) c'è solo la terza ed ultima parte del Grey Rangs di Mauro (4 posti) e La Mia Vita con Angelica (5 posti), per un totale di 14 posti
Slot 6, domenica pomeriggio: terminate le conferenze, ci sono ben 6 eventi, ma 3 (quelli degli ospiti) sono per anglofoni (14 posti) e solo gli altri tre sono in italiano (o possono esserlo, per quello di Andrea) per altri 17 posti
Andrea Castellani:
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-04-06 03:44:44 ---solo gli altri tre sono in italiano (o possono esserlo, per quello di Andrea)
--- Termina citazione ---
Colgo l'occasione per chiarire che i miei eventi sono quasi certamente in italiano. Ho messo la possibilità dell'inglese solo perché ho già i materiali in inglese e non mi costa nulla dare questa possibilità, ma guardando il programma ho visto che tutti e tre gli anglofoni propongono eventi loro in entrambe le fasce in cui ci sono i miei, che quindi saranno in italiano a meno di cataclismi.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Andrea Castellani - 2011-04-06 12:20:09 ---
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-04-06 03:44:44 ---solo gli altri tre sono in italiano (o possono esserlo, per quello di Andrea)
Colgo l'occasione per chiarire che i miei eventi sono quasi certamente in italiano. Ho messo la possibilità dell'inglese solo perché ho già i materiali in inglese e non mi costa nulla dare questa possibilità, ma guardando il programma ho visto che tutti e tre gli anglofoni propongono eventi loro in entrambe le fasce in cui ci sono i miei, che quindi saranno in italiano a meno di cataclismi.
Idem per LMVcAngelica, parola per parola. ^_-
Moreno Roncucci:
Sono stati aggiunti eventi "fuori slot" ( 24 Game Poems:e The Green Book) che non cambiano le cifre del post precedente. Però segnalo che i posti liberi negli eventi si stanno esaurendo rapidamente. Attualmente rimangono (contando solo i tavoli dove si gioca in italiano) 5 posti liberi di venerdì pomeriggio, il venerdì sera è totalmente esaurito, 4 posti di sabato mattina, 2 soli posti domenica mattina, E la domenica pomeriggio è un po' strana perchè i posti sono totalmente esauriti tranne per "untitled jeepform" del Ben Lehman (portato da Andrea Castellani) che è ancora vuoto. (forse per la paura che si giochi in inglese, ma direi che la probabilità ormai è praticamente nulla, tutti gli ospiti stranieri sono già impegnati)
Insomma, se volete partecipare ad uno degli eventi che hanno ancora posti liberi, è meglio che vi sbrighiate.
Questa corsa all'iscrizione dimostra anche che ormai la gente sta decidendo. Se volete portare un evento, un gioco che volete provare, etc, è meglio che non perdete molto altro tempo: a parte l'incasinamento che capiterà se aspettate l'ultimo momento per proporli, rischiate che tutti i giocatori interessati nel frattempo si siano già iscritti ad altro.
E poi... cos'è tutta questa timidezza? A parte alcune eccezioni mi sembra che a portare eventi finora siano stati "i soliti noti". Questa non è una convention dove si fanno "demo" fornite da un team, questo è una convention dove si viene a GIOCARE FRA NOI. Smollatevi da questo atteggiamento alla "sono di passaggio, faccio un giro, vedo quel che c'è", e proponete quello che VOLETE giocare! Non siete manco obbligati a fare il GM...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa