Play by Forum > (Solar System) PbF 4: Solar Exalted

Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia

<< < (2/29) > >>

Mr. Mario:
"Non è questo il vostro problema. Se anche tutto quello che aveste da offrire fosse solo un po' di riso di palude, lo sponsor giusto, il documento giusto fatto avere all'ufficio giusto, e la cosa sarebbe risolta in fretta. Il problema è che una volta che siete di Nexus, le appartenete. Vi verrebbero chieste tasse per cose che non capireste, e dovreste sottostare a leggi che vi riguarderebbero molto poco. Cambiare idea e tornare indietro non sarebbe più possibile."

Alimir prende un sorso di té.

"D'altra parte, le leggi che si stringerebbero intorno a voi, lo farebbero con molta più forza intorno ai vostri nemici. A Nexus, rubare equivale a dire ostacolare il commercio, un crimine punito con la morte. Aggredire qualcuno a scopo di estorsione vorrebbe dire violenza non giustificata, e di nuovo, morte. Spesso una morte dolorosa, in casi particolari amministrata in prima persona dall'Emissario. Credetemi, nessuno oserebbe più toccarvi."

Finisce la sua tazza, e la posa, guardando verso la folla che scorre nelle vie del mercato.

"La scelta tra libertà e sicurezza è vostra. Non chiedetemi quale prenderei. Quella è una scelta che io non ho mai avuto. E non dovete neppure rispondermi ora. Ho bisogno di un po' di tempo per sapere se posso assentarmi dalla città e seguirvi al vostro villaggio, e per scoprire se l'Emissario arriva fin dove arriva Nexus, o è piuttosto il contrario."

Prende un sacchetto di monete, nel lascia una sul tavolo, e ne dà cinque ai due giovani. Quando lo ripone, ha un moto di disappunto nel constatare che è quasi vuoto.

"Prendete una stanza e incontratemi qui domani. Voi forse avrete una risposta, io spero di averne altre. Ma prima che ci lasciamo, datemene voi una: con quali parole in Consigliere Udelph vi ha mandato da me?"

Luca Veluttini:
"Ha semplicemente detto che voi eravate la persona giusta per risolvere la situazione, che in un modo o nell'altro avreste fatto terminare il problema. E che qualora ci fossero state resistenze da parte vostra di ricordarvi di passare da lui." ti dice il giovane, cercando di ricordare le esatte parole del Dottore e ripetendotele come fosse un registratore.

Mr. Mario:
Alimir sogghigna.

"A domani allora. E un altro favore, domani datemi del tu." dice sorridendo.

Esce dalla sala da tè e si dirige al Palazzo del Concilio in cerca di informazioni. Un altro modo di gestire la cosa sarebbe chiedere al suo autoproclamato maestro, ma non saprebbe assolutamente dove cercarlo prima di sera, anche per quello gli occorre del tempo.

Intanto bisogna scoprire i limiti del suo guinzaglio, o di quello dell'Emissario.

(Questo conta come fine scena?)

Luca Veluttini:
Ok. Guardiamo le Chiavi.

Mr. Mario:
Sicuramente questi:

Chiave della Virtù Solare (Temperanza)
1px: Le vostre azioni rappresentano la Virtù.

Chiave della Virtù (Compassione)
2px: Esprimete la Virtù.

Chiave dell’Anatema Conosciuto
Sei conosciuto come Anatema.
1px: Ti riconoscono.


Questo invece non sono sicuro, dare una mano a loro conta come aiutare la comunità?

Chiave della Comunità
1px: Aiutate la comunità.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa