Autore Topic: Organizzazione  (Letto 30724 volte)

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #60 il: 2011-03-31 13:58:53 »
Si comincia!!!

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #61 il: 2011-03-31 14:28:27 »
Perfetto!!!
Prima di cominciare però voglio chiederti che ne pensi di quel segreto per prendere alleati.
Ero interessato ad abbandonare il segreto dell'eredità in favore di quello.
Pensavo di prendermi come alleato uno schiavo che è il capo della mia sicurezza (stiamo parlando di poche persone cmq, non è che io abbia un esercito).
Che ne pensi?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #62 il: 2011-03-31 14:31:39 »
Citazione
Il Segreto consiste in questo: si sceglie un PNG che non abbia Abilità più alte del PG (eventualmente se creano al volo le abilità di quel PNG se non è stato fatto). Ora il PNG è legato al PG. L'alleato seguirà più o meno tutti gli ordini che gli verranno dati; la SG potrà eventualmente tentare di resistere con un tiro di Resistenza (nel nostro caso potrebbe essere Coerenza). Il PNG ha gratuitamente la Chiave dell'Aide, ma non può usare nessun altra Chiave. Il PG non può guadagnare Esperienza dall'interagire col PNG.

Modellalo direttamente come un Equipaggiamento. Il resto non è utile. Definire un PNG attraverso un Chiave non ha nessuna utilità.
Credo possa funzionare molto meglio se lo modelli come un Equipaggiamento, con i suoi rating.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #63 il: 2011-03-31 15:37:05 »
Ok, dimmi solo cosa devo fare.
Un tiro di ascendente? Oppure si può procedere anche senza tiro?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #64 il: 2011-03-31 17:31:29 »
Oppure, se ti va bene, ti propongo subito un qualità 4, senza tiro.

Se invece vuoi tirare, scegli l'Abilità con la quale hai ottenuto quell'alleato.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #65 il: 2011-04-01 04:22:06 »
Sei appena uscito dal tuo Santuario, meravigliandoti di quanto una struttura così grande possa essere così ben nascosta, nonostante il mercato di Nexus.

Questo è un po' criptico. Come te lo stai immaginando il mio Santuario? Io stavo andando in una direzione un po' diversa.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #66 il: 2011-04-01 06:07:56 »
Citazione
Questo è un po' criptico. Come te lo stai immaginando il mio Santuario? Io stavo andando in una direzione un po' diversa.

Come qualcosa ben in vista ma impossibile da riconoscere.

Non avendo ricevuto nulla da te come input (vedi chiacchierata in chat) ho messo io una cosa minima (per me) lasciandoti tutto il margine che volevi.

Se hai un'idea relativamente al tuo santuario o la esplichi chiaramente o altrimenti difficilmente riesci a interpretare i pensieri altrui attraverso il forum. ^^

Se la esplichi non vedo particolari problemi a cambiare la mia descrizione, tanto la situazione non cambia. ;-)
« Ultima modifica: 2011-04-01 06:14:34 da Luca Veluttini »

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #67 il: 2011-04-01 07:06:47 »
Ok, ho cominciato anche io.
Questo -"Osservando la sua schiena, il suo modo di camminare, mi accorgo di quanto anche lui sia teso, pronto a scattare. E' una sensazione strana, nuova: poso per qualche attimo lo sguardo su un passante e immediatamente mi sembra di leggerne lo stato d'animo.
Quella signora cerca di mascherare il desiderio per il giovane portapacchi che l'accompagna; quel mendicante cieco sta fingendo, ci vede benissimo; il mercante all'angolo è preoccupato per qualcosa...sono gli uomini che stanno arrivando ora al suo banco...non sono venuti per comprare, ma per estorcergli denaro."- l'ho messo per dare un po' di colore e per non lasciare inespresso il racconto dei miei nuovi poteri eccelsi; se è troppo sborone ditemi.

Per quanto riguarda il tizio preso come eq mi va benissimo 4.
Ora sto per andare a lavoro, ma prima di scrivere ancora in Avventura gli faccio rating e tutto il resto.
Devo per caso rinunciare ad un segreto per averlo? oppure se voglio mettergli degli Imbuements devo rinunciare a qualche segreto per acquistare gli Imbumentes necessari?
Dimmi Luca che tanto ce ne sono alcune che sono disposto tranquillamente a perdere pur di dar qualcosa in più al mio Karu (mi ci sono già affezionato :) )

Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #68 il: 2011-04-01 07:26:15 »
Citazione
Devo per caso rinunciare ad un segreto per averlo? oppure se voglio mettergli degli Imbuements devo rinunciare a qualche segreto per acquistare gli Imbumentes necessari?

Di sicuro lo renderei Segreto se lo vuoi sempre (altrimenti è un Effetto). Per gli Imbuements sono di fatto dei Segreti, ma certi Prodigi di Guerra e Conoscenza (a memoria) possono inserirli in seguito.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #69 il: 2011-04-01 10:35:22 »
Citazione
Questo è un po' criptico. Come te lo stai immaginando il mio Santuario? Io stavo andando in una direzione un po' diversa.

Come qualcosa ben in vista ma impossibile da riconoscere.

Non avendo ricevuto nulla da te come input (vedi chiacchierata in chat) ho messo io una cosa minima (per me) lasciandoti tutto il margine che volevi.

Se hai un'idea relativamente al tuo santuario o la esplichi chiaramente o altrimenti difficilmente riesci a interpretare i pensieri altrui attraverso il forum. ^^

Se la esplichi non vedo particolari problemi a cambiare la mia descrizione, tanto la situazione non cambia. ;-)



A mia insufficiente discolpa, stavo cercando un'idea, e quando è arrivata e sono tornato al computer c'era già il topic nuovo. Chiedevo perché se ci avevi costruito sopra qualcosa non volevo buttarlo giù solo perché sono in ritardo. :)


Il santuario di Alimir gli è stato fatto avere dalla sua precedente incarnazione. Era un santuario vecchio persino nella Prima Era, costruito dai Re Draghi, uno dei pochissimi che i Solari avevano mantenuto anziché ricostruito con la loro scienza più efficiente, principalmente per un valore archeologico. Come un rudere con un valore sentimentale.
Durante l'Usurpazione, la sua incarnazione prese da parte il dio del Fiume Grigio. Nessuno sa esattamente cosa gli abbia offerto, ma di fatto ad oggi il Fiume Grigio è una delle vie di comunicazione e di commercio più trafficate della creazione. Il dio si impegnò a due cose, siglando con la Solare uno di quei patti che solo un folle infrangerebbe: tenere protetto e nascosto quel santuario, in modo che nessuno potesse trovarlo, e condurvi la sua incarnazione successiva.
Quando Alimir ricevette l'esaltazione, il dio lo portò nei sotterranei di Nexus, che vi si era sviluppata sopra e intorno senza accorgersene, e lo fece entrare in questa grande stanza semisferica. Alla sommità della cupola un'apertura circolare lasciava passare un po' di luce e di umidità. La luce rischiarava un cerchio di enormi pietre erette rozzamente squadrate, semi-coperte di muschio e di linee incise a formare disegni e rune che pulsavano di luce verde.
Al centro, vi era un'altra pietra circolare, rotonda, con un incavo al centro, circondata di fiori che nascevano da alcune piccole fratture nel pavimento, nonostante non fosse la loro stagione di fioritura. Nell'incavo, a sua volta semisferico, vi era una sfera non perfetta, bianca, di un materiale simile alla pasta di vetro, ma leggermente tiepido al tatto.
Il dio commentò che lo stile dei santuari dei Re Draghi era molto diverso da quello della prima era; dove i Solari ritenevano di imporre la loro volontà, e imbrigliare saldamente ogni corrente di essenza, i Re Draghi, anche per i minori mezzi a disposizione con cui opporsi ad esse, preferivano assecondarle. Le loro pietre focali risultavano quindi essere meno perfette e luminose, come se non avessero raggiunto il loro pieno potenziale, ma più stabili.
Alimir chiese il motivo per cui la Solare che era stato in passato avesse voluto condurlo lì, ma il dio non lo sapeva. Sapeva solo che per dedicarsi a quello in un momento in cui avrebbe potuto cercare di mettere in salvo la propria vita, doveva averlo ritenuto tremendamente importante.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #70 il: 2011-04-01 20:53:42 »
Dunque, seguendo le regole di TWoN, la procedura per fare di Karu un Equipaggiamento è questa:
io mi prendo il Segreto dell'Equipaggiamento (in tal caso rinuncio a quello dell'eredità). Il nostro caso poi è quello in cui, senza tiro, la SS decide la qualità. A questo punto io scelgo uno solo dei suoi rating, mentre tu scegli gli altri.
Quindi:
Karu (4)
+3 per recuperare informazioni dalla "strada"

Vedo che nel "manuale" del tuo SS non c'è quel Segreto, quindi non so se posso prendermelo. Dimmi tu.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #71 il: 2011-04-04 07:42:34 »
Dammi un'idea di quello che è Karu. Poi ne parliamo e troviamo un accordo sugli altri rating.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #72 il: 2011-04-04 08:24:38 »
Stamattina avevo voglia di scrivere in libertà, così per farti sapere chi è Karu ho raccontato un po' :)
La mia proposta è: ad ogni episodio ho legato uno dei rating. Se ti stanno bene ci teniamo questi, sennò cambiamo :)

Karu mi venne donato da mio zio come schiavo il giorno della mia partenza per An-Teng. A quel tempo era poco più che un bambino, e quando mi dissero che sarebbe stata la mia guardia del corpo temetti che fosse uno scherzo o, peggio, la manifestazione di un qualche complotto ai miei danni.
"E così dovrei recarmi sulla Soglia fra i barbari con un moccioso come scorta?!?" esclamai esasperato.
Ma mio zio sorridendo fece arrivare un uomo, un gaglioffo arrestato la sera prima. Disse all'uomo che sarebbe stato libero se avesse sconfitto il fanciullo. Gli si diede persino una rozza spada.
Ma non ci fu combattimento. Karu estrasse con rapidità fulminea i suoi due katar, spiccò un balzo e con le cosce agguantò il collo dell'uomo. Prima che i due cadessero a terra gli aveva già staccato di netto la testa. [+2 per combattere quando sono minacciato]

Questo è il racconto di come e perchè lo liberai.
Incontrai una giovane donna del sud ad una festa. Era meravigliosa e me ne invaghii. La corteggiai per alcune settimane, e finalmente le cedette. Inebriato dalla sua bellezza decisi che il nostro primo incontro sarebbe avvenuto al chiaro di luna in uno dei miei vigneti. Già pregustavo le voluttà di quella notte. E già allora ero in errore, poichè capii in seguito che era stata quella donna, con piccole parole gettate quasi senza peso nelle nostre chiacchierata a farmi venire in mente quell'idea.
Eravamo quindi già nel mezzo dell'amplesso quando alcune figure emersero dalle viti: Shezem, mio rivale in affari, e cinque dei suoi più perfidi taglia gole. Lui mi derise, mi trattò come uno sciocco, e mi minacciò: aveva con se un contratto. Se l'avessi firmato, cedendogli parte di un terro che ci contendevamo da anni, avrei avuto salvo l'onore e la vita.
Anche la donna, una prostituta ingaggiata da lui, rideva della mia stoltezza.
Ero pronto a firmare, cos'altro potevo fare.
E poi, dalle tenebre, emerse Karu in compagnia di un vecchio signore.
Tutti si voltarono a guardarlo, ma Shezem era ancora convinto di poterla spuntare "Stavolta non puoi fare nulla, miccioso! Se se fai un passo il tuo padrone morirà!".
Poi il vecchio si presentò. Era un magistrato. Disse che una pattuglia di [elmi neri? nelle satrapie sono presenti? cmq una qualche forza di polizia] lo attendeva in fondo al viale e che se non avesse fatto cenno entro pochi minuti sarebbero accorsi.
Ma lasciò a Shezem una via di fuga: aveva redatto un contratto in cui Shezem si impegnava a cedermi gran parte della sua attività. Se lo firmava poteva andarsene indisturbato.
Ovviamente firmò.
Venni a sapere che Karu aveva sempre sospettato della donna e che aveva deciso di indagare. Aveva quindi scoperto tutto il complotto e aveva deciso di operare questo grande inganno, lasciandomi all'oscuro, forse per impressionarmi. E fui impressionato.
Per una settimana lo feci imprigionare in una cella minuscola, senza finestre. Lo privai del cibo e l'unica bevanda che gli offrivo era corretta con una droga che l'avrebbe privato del sonno. All'alba gli facevo dare 50 frustate.
Sarebbe morto, ma resistette.
L'ottavo giorno lo feci uscire. Lo feci lavare e profumare. Chiamai un dottore perchè cominciasse a curare le sue ferite. Lo rivestii di abiti sontuosi e diedi una festa in suo onore.
"Ora siamo pare" gli dissi alla festa. "Quindi posso farti un regalo: da ora sei un uomo libero. Deciderai dove e cosa sarà la tua vita da solo da oggi in poi".
E lui timidamente rispose "Se posso scegliere vorrei continuare a servirvi per il resto dei miei giorni". [+3 per recuperare informazioni dalla strada]

Chi mi conosce un minimo, anche solo di fama, sa che questo bel ragazzo è sempre con me e la leggenda della sua abilità nell'uccidere è forse maggiore della mia, fra gli uomini comuni. [+1 per minacciare]

Karu conosce il sud meglio di me. Non è una conoscenza intellettuale, ma viene dal cuore. [+2 per "influenzare" uomini del sud]

Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #73 il: 2011-04-04 08:29:18 »
Per me va bene così.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #74 il: 2011-04-04 15:29:04 »
Torno a proporre di indicare due colori.
I post di gioco -almeno i miei- sono pieni anche di commenti, dubbi ecc. Potrebbe essere comodo distinguere con un colore la fiction dai commenti o dalle procedure.
Che ne dite?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Tags: