Autore Topic: Organizzazione  (Letto 30531 volte)

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #45 il: 2011-03-28 17:09:38 »
Schede ufficiali da mettere nel thread con TUTTo quanto detto.

Vi chiedo di:
- tenere indicate tutte le tag delle Chiavi
- tenere anche le descrizioni dei Segreti

Così non devo aprire di continuo il manuale e ce li ho tutto nel thread delle schede. ^^

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #46 il: 2011-03-28 17:19:44 »
Ok capo, provvedo subito a scrivere il tutto in bella copia :)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #47 il: 2011-03-28 17:54:20 »
Nome
V'neef Sirin

Abilità
Elusione (2)
Investigazione (2)
Convinzione (1)
Socializzare (1)
Ascendente (1)
Burocrazia (1)
Cavalcare (0)
Accademiche (0)
Tiro (0)
Arti Marziali (0)
Conoscenze della strada (0)

Abilità Passive
Coerenza (2)
Consapevolezza (1)
Schivare (0)
Resistenza (0)

Pool
Essenza 6
Mente 4
Corpo 2

Chiavi
Chiave della Virtù Solare (Convinzione)
Prerequisiti: non avere la Chiave della Virtù nella Virtù da scegliere.
1px: Le vostre azioni rappresentano la Virtù.
2px: Scegliete deliberatamente di violare la Virtù.
5px: Rompete il Limite e cedete alla Grande Maledizione.
Buyoff: Cancellate la Grande Maledizione.

Chiave del Nemico (la Solare)
1px: Si parla del tuo nemico.
2px: Il tuo nemico ti causa dei problemi seri.
5px: Porti a termine una vittoria contro il tuo nemico.
Buyoff: Risolvi definitivamente il problema

Chiave della lealtà (fare in modo che i Solari non degenerino, così come ci insegna l'Ordine Immacolato)
Siete leali a una causa, una persona o a un gruppo.
1px: Mostrate la vostra lealtà.
3px: Nonostante vi possiate trovare dalla parte sbagliata e/o compiere scelte rischiose, rimanete leali.
Buyoff: Voltate le spalle alla causa, alla persona o al gruppo verso cui eravate leali.

Segreti
Segreto del Piano
Sapete preparare un buon piano lavorando con calma. Registrate un qualunque Effetto sotto questo Segreto. Tale Effetto non viene mantenuto e può essere utilizzato finché si prosegue col piano originale. Costo: 2 Pool dell’Abilità tirata per registrare l’Effetto.

Segreto dell'Eredità
Ogni oggetto dichiarato (quindi senza un relativo Segreto) considera il suo rating di +1 come un +2, senza modifiche alla voce.

Contatti
Conoscete molta gente. Potete introdurre dei personaggi secondari riuscendo in un tiro di Burocrazia e tramite una breve frase. Spendendo Corpo avrete vecchi amici, Mente per amanti o colleghi, Essenza per vostri pari.

Ricchezza
L’Eccelso ha sempre Potenziale per comprare qualsiasi cosa ovunque nel Creato.
Costo: 3 del Pool relativo.

Prodigi
Casta della Notte
Prerequisiti: non possedere un altro Segreto della Casta
Il Solare appartiene ai cacciatori e custodi furtivi del Sole Invitto (uno degli Abbietti). La prima volta in una scena che spende Essenza per attivare un Segreto può decidere di non aggiungerlo al conteggio per la manifestazione dell’aura. Questo effetto non è più utilizzabile nel momento in cui l’aura si rivela.

Tecnica dei Sensi Acuti
L’Essenza potenzia i sensi del Solare.
+3 per distinguere visivamente particolari a centinaia di metri
+2 per udire al di là di muri di pietra
+2 per distinguere e seguire chiaramente un odore o un sapore
+1 per valutare oggetti col tocco

Difesa del Retto Leone
Il Solare è attaccato alle sue convinzioni. Ogni volta che il Solare subisce ordini o influenze mentali che vanno contro i propri ideali e le proprie relazioni (rappresentati da una Chiave che possiede), può ignorare ogni Conflitto o Azione in tal senso. L’avversario deve cambiare Goal.

Metodo della Presenza Facilmente Trascurata
Il Solare maschera la sua gloria per muoversi tra la gente comune.
+3 per non farsi notare in mezzo ad una folla
+2 per non farsi notare da guardie
+1 per non farsi notare
Eccelso (il Solare ottiene Potenziale Superiore contro i tentativi non sovrannaturali di individuarlo)
Costo: 1 Essenza

Essenza Trionfante (Investigazione)
Il Solare può spendere in ogni tiro di Abilità su Corpo e Mente anche Essenza per guadagnare dadi bonus, senza limiti di spesa. È comunque possibile anche spendere il Pool normale

Metodo Discerni Prove
Prerequisiti: Eccellenza Solare (Investigazione)
I Solari vedono nei cuori altrui.
+3 per tracciare il profilo di una persona dalle prove
+2 per stimare la natura di una persona
+1 per elaborare profili
Maestria dello Strumento
Controllo dell’Eccedenza
Costo: 2 Essenza

Tecnica dell'Occhio del Cortigiano
Il Solare comprende le armonie del mondo.
+3 per individuare a prima vista importanza e influenza di un bersaglio
+2 per scoprire l’identità di un bersaglio
+2 per sapersi muovere nella società
Maestria dell’Equipaggiamento
Esperto (Investigazione)
Costo: 2 Essenza

Essenza Trionfante (Arti Marziali)
Il Solare può spendere in ogni tiro di Abilità su Corpo e Mente anche Essenza per guadagnare dadi bonus, senza limiti di spesa. È comunque possibile anche spendere il Pool normale
« Ultima modifica: 2011-03-28 19:01:37 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #48 il: 2011-03-29 01:39:53 »
Mi occorrono ancora un paio di chiarimenti:

- Il segreto del Paragone di Virtù (pag 20) funziona sono per la Chiave della Virtù, o anche per una della Chiavi raggruppate sotto le virtù a pagg 24-25?

- Come posso dare al mio santuario il potenziamento del Santuario Nascosto?

- Come si stabiliscono i rating di una pietra focale?

- Come si 'paga' un artefatto?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #49 il: 2011-03-29 08:26:59 »
- La specifica indica (Virtù). Funziona solo con le Chiavi di Virtù.

- Inserendolo nel Sanyuario: è di fatto un Segreto che inserisci in un oggetto (passami la definizione di Santuario come oggetto ^^)

- I rating della pietra li decidiamo. Può averne 1 così come 6. Dipende da cosa vuoi far fare alla pietra e da come vuoi renderla.

- Cosa intendi con 'paga'?

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #50 il: 2011-03-29 08:38:41 »
Anche io ho un paio di domande.
Come funziona davvero il Segreto del Piano? Puoi farmi un esempio?

E nel Segreto della Ricchezza, nel costo, che significa "del Pool relativo"?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #51 il: 2011-03-29 08:50:57 »
Citazione
Come funziona davvero il Segreto del Piano? Puoi farmi un esempio?

Metti caso che tu voglia rapinare una banca. In una scena fai vedere come ci provi e fai breccia nella bella e svampita impiegata di cassa. Tiri per vedere quanto bene ci riesci e registri il risultato come Effetto. Lei fa parte del piano. Finché prosegui con quel piano, quell'Effetto non va mantenuto. Se lo abbandoni, devi iniziare a mantenerlo.
Mantenere e Abbandonare sono dettate dalla fiction.

Citazione
E nel Segreto della Ricchezza, nel costo, che significa "del Pool relativo"?

A pag. 20 quel Segreto non ha costi...

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #52 il: 2011-03-29 09:08:55 »
Citazione
E nel Segreto della Ricchezza, nel costo, che significa "del Pool relativo"?

A pag. 20 quel Segreto non ha costi...

Sì, Marco, hai copiato male. Quel costo è per il segreto dei Contatti.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #53 il: 2011-03-29 09:39:54 »

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #54 il: 2011-03-29 13:20:49 »
E poi mancano anche le situazioni iniziali, ma quelle le possiamo fare con ordine dopo aver messo a posto le schede.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #55 il: 2011-03-29 16:24:54 »
La mia situazione iniziale è questa:
è il giorno dopo la strage, il giorno dopo essere stato esaltato.
Sirin ha passato una notte completamente insonne, shockato da ciò che gli è appena successo. Non sa nulla di quello che sarà, ma sa che non può lasciare quel mostro a piede libero (per ora cerca di evitare di pensare al fatto che anche lui sia diventato quel genere di mostro). E' fuggito, sicuro che nessuno dei presenti, ormai passati a miglior vita, potrà testimoniare che anche lui era lì.
E' subito tornato a casa evitando di farsi vedere e ha passato le ultime ore affacciato al balcone della sua villa, osservando il Sole che andava a morire e salutando la sua rinascita, non senza sentire una presa artigliata sul suo cuore.
Ora è l'alba, ed è il momento di agire!

Una domanda: ma ad esempio, se volessi degli alleati png come potrei fare?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #56 il: 2011-03-29 16:29:56 »
Creiamo un Segreto apposito? Effetti? Effetti resi come Equipaggiamento?

Dipende da cosa ti interessa per quell'alleato...

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #57 il: 2011-03-29 23:06:54 »
Non lo fa di già il segreto dei Contatti?

Io con Alimir partirei qualche giorno dopo l'esaltazione. Giusto in mezzo il tempo di conoscere il suo mentore, di trovare il santuario, e di capire cos'è diventato. Può bastare o ti serve di più?

Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #58 il: 2011-03-30 06:24:27 »
No, può bastare.

Ora che c'è un po' tutto, raccolgo le idee e si comincia. (tempo un paio di giorni)

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #59 il: 2011-03-30 07:13:43 »
Per il discorso alleati, il base del SS ci viene in soccorso. Abbiamo il segreto dell'Aide (e la relativa Chiave).
Il Segreto consiste in questo: si sceglie un PNG che non abbia Abilità più alte del PG (eventualmente se creano al volo le abilità di quel PNG se non è stato fatto). Ora il PNG è legato al PG. L'alleato seguirà più o meno tutti gli ordini che gli verranno dati; la SG potrà eventualmente tentare di resistere con un tiro di Resistenza (nel nostro caso potrebbe essere Coerenza). Il PNG ha gratuitamente la Chiave dell'Aide, ma non può usare nessun altra Chiave. Il PG non può guadagnare Esperienza dall'interagire col PNG.

La Chiave è così:
1pe: obbedire agli ordini del padrone
2pe: soffrire nello svolgere il proprio servizio
5pe: salvare il padrone da una situazione difficile

Che ne pensate?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Tags: