Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[TWoN] il potere della magicabula (dubbi sulla magia)

<< < (5/8) > >>

Ezio:

--- Citazione da: Hoghemaru - 2011-03-26 10:51:37 ---i sono curioso di vedere come svilupperà il concetto di "celebrare il corpo umano" in relazione a questa impostazione :)

--- Termina citazione ---

Piercing e tatuaggi! Piercing e tatuaggi!!! XD XD XD

Alessandro Piroddi (Hasimir):
faccio un pò di sano necro-threading per riUPpare questo utilissimo topik e porre una nuova domanda:

--- Citazione ---Tutta la magia dei Tre Angoli può essere resistita dal soggetto con un tiro di RESIST (R)
Non mi è chiara una cosa...

Actal Play:
Giocando ieri sono sorte un pò di domande a cui non sapevo bene come rispondere :P

Io magonzo lancio l'incantesimo di invisibilità su me stesso.
Gli astanti fanno un test di Resist?
Se sono nascosto e nessumo mi vede, poi lancio invisibilità, poi esco allo scoperto (forte del mio effetto magico) gli da quel momento in poi mi "vede" deve fare il test di Resist?

E poi ... come funziona il test di Resist?
Dal manuale sembrerebbe semplicemente che il bersaglio influenzato dall'effetto tira Resist e, se fa anche solo un successo minimo, previene ogni effetto della mia magia.
E' corretto?
O il mago ha la possibilità (come in un conflitto semplice) di fare un SUO test di Abilità-Magica che vada a confrontarsi con quello di resistenza del bersaglio?

C'è modo di far pesare il fatto che "io sono un abiliSSSimo mago" (o roba simile) per rendere più difficile il test di resistenza alla TriCorner?

Hoghemaru:
se lanci l'incantesimo su di te il soggetto sei tu ;)

il tiro di Resist è un normale conflitto: tu fai il tuo tiro, chi subisce l'incantesimo risponde con Resist.

AGGIUNTA: i tiri della TriCorner sono abilità a tutti gli effetti, quindi puoi applicare tutti i segreti che normalmente potenziano le abilità (specializzazione, addestramento, prendere pool o overflow per aumentare il risultato, etc...)

Barry:
Se ora riuscite a "convertirmi" tutta questa discussione per le regole di TSoY, siete dei grandi!

Hoghemaru:

--- Citazione da: Barry - 2011-10-24 15:34:34 ---Se ora riuscite a "convertirmi" tutta questa discussione per le regole di TSoY, siete dei grandi!

beh, le regole in pratica sono le stesse, c'è qualcosa in particolare che ti mette in difficoltà?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa