Chiacchieriamo > Generale

[SLOW DOWN] GcG ha esaurito la sua funzione?

<< < (2/12) > >>

Ezio:

Mi ci vorrà un po' anche a me per rispondere davvero, ma ci tengo ad aggiungere una cosa:

--- Citazione da: Simone Micucci - 2011-03-18 01:02:02 ---Apro Gioco Concreto:
Kagura che parla delle sue esperienze a Anima Prime.
Patrick che condivide mie riflessioni sulle Chiavi del Solar System
Hoghemaru che cerca di capirci qualcosa sul Solar System (ce la farai Hoghe^^)
La discussione di Patrick sulle differenze tra AiPS e Solar System, e perché gli è stato sconsigliato l'uno o l'altro.
Dario che parla della sua esperienza catastrofica con la madre.

--- Termina citazione ---

Sara che mi chiede esplicitamente di parlare di un dettaglio della sua partita a NCaS su cui, l'avevo accennato, avevo qualcosa da dire.

Scusate, ho un sacco di "lavoro" arretrato qui su GcG da qualcosa come 2/3 settimane. Troverò il modo di mettermi in pari.

E comunque la colpa è solo di triex ;-)

Michael Tangherlini:

--- Citazione da: triex - 2011-03-18 08:22:05 ---Il problema sopraggiunge quando le persone si sentono "arrivate". Quando si fregiano del titolo di "Game Designer", di "Esperti". Io personalmente sento inesorabilmente di stare cadendo nella stessa trappola, quantomeno con giochi che conosco un po' di più come il Solar System.
Pensi che ci siano persone che si sentano "arrivate" per qualcosa, qui? Se sì, chi sarebbero? Te lo chiedo perché a me non sembra, ma magari sono io ad avere il prosciutto sugli occhi.

-MikeT

Kagura:
A me non pare che GcG si stia dirigendo verso una funzione di auto-conferma (messa così sembra quasi di parlare di un club privato immutabile, di quelli tipo Inghilterra vittoriana  ;D  ). Forse c'é anche quella tendenza, tutto sommato normale quando un gruppo di persone con certe affinità si raduna in un luogo per discutere, ma non mi sembra di vederla come un indirizzo totalizzante.
Personalmente, sto notando che col passare dei mesi qui dentro molte mie esigenze e gusti mutano in maniera piuttosto forte - al punto che ho circa 6 giochi preparati nell'ultimo anno e mezzo che non mi soddisfano al loro stato attuale, proprio perché sto cambiando molto  :P  - e penso che certi cambiamenti non li subirei se questo forum smettesse di essere un'occasione di dialogo e diventasse semplicemente un salotto che si frequenta per abitudine. Se così fosse lo avrei mollato da un pezzo  :-X  invece mi scopro ogni giorno a dare una sbirciata ad actual play di giochi che non ho nemmeno mai letto (figurarsi giocato!) e a controllare con interesse la zona delle segnalazioni (che spesso riserva delle chicche interessantissime). E mi diverto a parlare della mia esperienza con Anima Prime quasi fosse una rubrica settimanale, così come a chiedere consigli su qualche parte di quel gioco che trovo un po' oscura... per non parlare del fatto che entro il prossimo mese potrei proporre a un altro gruppo una partita a uno di quattro giochi che mi intrigano molto. Ma divago.
Il succo del discorso é che questa community mi sembra sempre molto dinamica, tutt'altro che adagiata sul solo darsi le pacche sulle spalle.

Infine, riguardo l'intervento di Michael sul sentirsi arrivati: totalmente d'accordo con lui! Aggiungo che al massimo, come game designer, mi sembra di essere semplicemente su una strada più interessante rispetto a circa 3/4 anni fa  ;D

Michael Tangherlini:

--- Citazione da: Kagura - 2011-03-18 13:44:02 ---A me non pare che GcG si stia dirigendo verso una funzione di auto-conferma (messa così sembra quasi di parlare di un club privato immutabile, di quelli tipo Inghilterra vittoriana  ;D  ). Forse c'é anche quella tendenza, tutto sommato normale quando un gruppo di persone con certe affinità si raduna in un luogo per discutere, ma non mi sembra di vederla come un indirizzo totalizzante.
Personalmente, sto notando che col passare dei mesi qui dentro molte mie esigenze e gusti mutano in maniera piuttosto forte - al punto che ho circa 6 giochi preparati nell'ultimo anno e mezzo che non mi soddisfano al loro stato attuale, proprio perché sto cambiando molto  :P  - e penso che certi cambiamenti non li subirei se questo forum smettesse di essere un'occasione di dialogo e diventasse semplicemente un salotto che si frequenta per abitudine. Se così fosse lo avrei mollato da un pezzo  :-X  invece mi scopro ogni giorno a dare una sbirciata ad actual play di giochi che non ho nemmeno mai letto (figurarsi giocato!) e a controllare con interesse la zona delle segnalazioni (che spesso riserva delle chicche interessantissime). E mi diverto a parlare della mia esperienza con Anima Prime quasi fosse una rubrica settimanale, così come a chiedere consigli su qualche parte di quel gioco che trovo un po' oscura... per non parlare del fatto che entro il prossimo mese potrei proporre a un altro gruppo una partita a uno di quattro giochi che mi intrigano molto. Ma divago.
Il succo del discorso é che questa community mi sembra sempre molto dinamica, tutt'altro che adagiata sul solo darsi le pacche sulle spalle.

Infine, riguardo l'intervento di Michael sul sentirsi arrivati: totalmente d'accordo con lui! Aggiungo che al massimo, come game designer, mi sembra di essere semplicemente su una strada più interessante rispetto a circa 3/4 anni fa  ;D

Secondo me, invece (scusa se te lo faccio notare), una parte del discorso che fai (sui giochi che hai fatto e il fatto che parli di te come "game designer") è proprio ciò che il nostro emoniglietto stigmatizza: il sentirsi addosso lo status di Game Designer, in questo caso.
Correggetemi se sbaglio, sia tu che Triex.

-MikeT

Kagura:
Io, personalmente, non mi sento un game designer più di quanto mi senta un giocatore di ruolo, un lettore di libri o un uomo che gradisce particolarmente le donne bionde: mi sento queste cose e tante altre. Di sicuro, non mi sento "arrivato" in nessuno di questi aspetti della mia vita: quando credi di aver concluso un tipo di esperienza puoi solo invecchiare, imho.
Quindi si, Michael, per quanto mi riguarda, hai frainteso (specifico per aiutare il charitable reading, non sono nemmeno lontanamente risentito  ;)  solo non mi sembra di essere stato così categorico sul sentirmi un game designer: mi sento anche un game designer)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa