Gente Che Gioca > Gioco Concreto
La legge è uguale per tutti
Davide Losito - ( Khana ):
Fan Mail a Rafu
Matteo Suppo:
Rafu:
--- Citazione ---Però io qua chiedo: qualcuno di voi ha esperienze di questo tipo di "live"? Mi sembra uno standard già sentito, e magari io non ho i metri di paragone per giudicarlo. Magari ho letto le cose sbagliate, o non ho considerato qualcosa. Che mi dite voi?
--- Termina citazione ---
Ci tengo a precisare comunque che ho postato nella sezione Gioco Concreto per un motivo. Io chiaramente non ho giocato a questo nè ad altri giochi di questo stampo, ma evidentemente altri sì.
Avete voglia di parlare delle vostre esperienze? Perché sono quelle che voglio sentire, non le sparate moraliste come quella di Rafu ^^
Rafu:
--- Citazione da: triex - 2011-03-16 23:22:28 ---Ci tengo a precisare comunque che ho postato nella sezione Gioco Concreto per un motivo. Io chiaramente non ho giocato a questo nè ad altri giochi di questo stampo, ma evidentemente altri sì.
--- Termina citazione ---
"Questo tipo di live", quale?
Di "serious games" applicati alla formazione non ho esperienza di prima mano, solo notizia che al mondo se ne fanno tanti.
La struttura del gioco che descrivi ha molto in comune con decine di migliaia di "live da camera" e altri scenari dal vivo (la distribuzione di schede del personaggio dettagliate, per esempio, come hai giustamente segnalato) e, inoltre, con i giochi di comitato (il fatto che la situazione sia un qualche tipo di riunione in cui si deve arrivare a una decisione comune in-character).
Di giochi con distribuzione di schede/background dei personaggi ne ho fatti a iosa, ma è una tecnica così largamente diffusa che sarebbe un po' come mettermi a parlare delle mie esperienze con "gdr che usano i dadi a sei facce", per dire: una componente tecnica che può essere impiegata in mille modi veramente molto diversi. ^_^;
LucaRicci:
Io do +1 a Iacopo. Così come sembra (cioè, come l'hai descritto), mi sembra molto di più roleplay che roleplaying game. Chissene se c'è scritto sul titolo, può essere stato scritto benissimo per "depistare" il suo reale utilizzo.
In un live invece, le schede e i background dettagliati servono per creare la situazione iniziale. Non mi pare servono ad altro. Che mi dici, Rafu?
Rafu:
Dipende dal live. ^__^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa