Gente Che Gioca > Gioco Concreto
La legge è uguale per tutti
Davide Losito - ( Khana ):
Sarebbe interessante sentire anche l'esperienza di Lollo e di Andrea Castellani, che secondo me ne hanno un sacco da raccontare al riguardo.
Ezio:
--- Citazione da: Rafu - 2011-03-16 18:04:17 ---Ragazzi, "lungo e noioso" è la valutazione di Zippolo, e sappiamo tutti qual è l'attention span di un coniglio (per di più, emo)! :P
--- Citazione da: triex - 2011-03-15 23:33:51 ---Insomma, a me a leggerlo non mi ha convinto. Proprio niente. Piuttosto mi faccio una bella partita a Cani nella Vigna.
--- Termina citazione ---
Se persone come per esempio Baker fossero state sempre così frettolose nel giudicare e mettere da parte ciò che apparteneva a un paradigma solo leggermente diverso da quello loro più congeniale, allora non credo che saremmo mai arrivati ad avere Cani nella Vigna. O questa community.
Rafu, non credo che Matteo stia in alcun modo giudicando o mettendo da parte alcunché.
Ha aperto un thread per parlarne e vuole le opinioni di chi è disposto a darne, mi sembra l'esatto opposto di essere chiuso e giudiziale.
So che hai il terrore che si si cristallizzi su un paradigma e si escluda perciò ogni possibile evoluzione, ma, nel farlo, cerca comunque di presumere sempre il meglio dal tuo interlocutore, per favore ;-)
Ci terrei anche a ricordarvi di andarci piano con le fanmail: vanno benissimo, ma non intasiamo i thread con commenti monoriga, che non sono quasi mai utili.
Sarebbe inoltre carino che la fanmail non venisse mai percepita come uno spalleggiamento contro qualcuno: per ottenere ciò basta contestualizzarla, evitare (appunto) i post monoriga e dare un senso al proprio intervento che non sia un "mi ci butto".
L'alternativa è avere scene che mi ricordano quella di Zoolander in cui Stiller e Wilson e si fronteggiano al club...
Rafu:
--- Citazione da: Aetius - 2011-03-17 10:51:59 ---Rafu, non credo che Matteo stia in alcun modo giudicando o mettendo da parte alcunché.
Ha aperto un thread per parlarne e vuole le opinioni di chi è disposto a darne, mi sembra l'esatto opposto di essere chiuso e giudiziale.
Non lo so, Ezio. Quante volte abbiamo aperto una "conversazione" su Internet solo per mettere in ridicolo qualcosa che non ci piace (e, di conseguenza, rafforzare un'identità di gruppo attorno alla nostra bandiera/campanile/quel che è)? E Triex ha quasi sempre un modo di commentare molto acido…
In realtà, conoscendolo, io presumo sì un suo desiderio reale di parlarne, ma quando si parte con certi toni poi è più difficile che la conversazione si sviluppi in un dialogo. Bisogna starci un po' attenti. ^___^
--- Citazione da: Aetius - 2011-03-17 10:51:59 ---So che hai il terrore che si si cristallizzi su un paradigma e si escluda perciò ogni possibile evoluzione, ma, nel farlo, cerca comunque di presumere sempre il meglio dal tuo interlocutore, per favore ;-)
Ah, veramente non ho alcun terrore, sai? Anche perché nel profondo non toccherebbe me. È proprio una cosa che sto constatando, al punto che ultimamente mi trovo spesso a chiedermi se GcG non abbia già esaurito la sua funzione di spazio di dialogo e non sia invece diventato solo uno spazio di auto-conferma. Cosa che non mi "terrorizza" affatto, ma mi dispiace, anche perché se non mi sbaglio rende GcG uguale a tutti i "gruppetti" chiusi e le nicchie immobiliste contro cui invece abbiamo lottato in passato.
Per quanto riguarda lo scenario oggetto di questo thread, comunque, è ormai chiaro che non possiamo entrare nel merito di valutarne la qualità in un "dialogo" qui, semplicemente perché qui sono in pochi o nessuno ad avere esperienza del roleplaying usato come strumento di educazione, purtroppo. Infatti siamo (tutti) riusciti solo a fare affermazioni generiche fondate su vaghe ipotesi.
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione da: Rafu - 2011-03-17 19:45:59 ---semplicemente perché qui sono in pochi o nessuno ad avere esperienza del roleplaying usato come strumento di educazione, purtroppo.
A parte Iacopo che ha fatto la tesina del terzo anno di università su questo argomento ^^
Simone Micucci:
Prendiamo in parola Khana.
Iacopo è l'unico che ha fatto un commento di tipo costruttivo. O che cercasse di far vedere un particolare punto di vista. Altri hanno evidentemente potenziali interventi da fare (come chi sostiene che non si può fare il paragone con CnV), ma a meno che non riescano ad argomentare in qualche modo più approfondito la loro idea (magari supportandola anche con AP) dubito fortemente che possa essere in qualche modo costruttiva o utile.
Rafu ad esempio potrebbe parlare di sue esperienze simili a iosa, però per qualche motivo e le tiene strette e non ce ne parla. Evidentemente ritiene siano inutili per la discussione.
Se davvero è così mi chiedo perché ritiene che per la discussione siano utili dei commenti che sembrano più delle frecciate a GcG. Quella parte del tuo post è completamente OT. Io ti ho risposto qua http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,4316.new.html#new e invito chiunque sia interessato a continuare là quella parte di discussione (GcG ha esaurito o no la sua funzione? Siamo qui solo per autoconferma?)
Se volete approfondire l'argomento e volete più informazioni dal Thread Openere (triex) avete il sistema più facile del mondo: chiedetegliele. Lui è obbligato a rispondervi.
Se avete esperienze simili parlatene, che male non fa.
Comunque appoggio Rafu su una cosa: sono argomenti potenzialmente delicati. Cercate di non dare l'idea di essere irrispettosi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa