Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?

Chiavi

<< < (4/10) > >>

billrights:
per quanto riguarda il confondersi delle chiavi terrorista e anarchico, direi cha la sostanziale differenza sta negli obiettivi... un terrorista agisce per cambiare le cose, mentre l'anarchico ha un obiettivo molto piú specifico, quello di eliminare il governo...

Io penso che per il mio pg sia meglio quella del terrorista, in questo primo momento... chissà che durante l'avventura non si convinca che non esiste governo sicuro... mah... evulotion...

Patrick:

--- Citazione da: P.Jeffries - 2011-03-12 11:52:05 ---Non sono miei chiavi, ma l' 1/4 è un errore penso, no?

--- Termina citazione ---

--- Citazione da: triex - 2011-03-10 08:39:56 ---Poi, veniamo al nostro terrorista. Per lui abbiamo una chicca. Una chiave tematica.

Chiave delle esplosioni
1px. Qualcosa salta in aria
4px. Tu provochi una esplosione
Buyoff. Impedisci una esplosione

Le chiavi tematiche sono un po' un esperimento. Sono un po' come "la colonna sonora", o un motivo ricorrente di un personaggio. Un po' come la chiave del chaos, che descrive un personaggio sempre in mezzo ai casini. O la chiave degli occhiali per Horatio Caine.

Chiave degli occhiali.
1px. Qualcuno nota i tuoi occhiali
4px. Metti o togli i tuoi occhiali
Buyoff. Gli occhiali si rompono

Fidatevi, se in una puntata di CSI Miami gli occhiali di Horatio si rompono è una cosa grave. E' un po' come il suo set personale di aips.

--- Termina citazione ---
;)

Matteo Suppo:
No, il 4 non è un errore. Volevo differenziarla dalla chiave motivazionale, ma ovviamente non sono sicuro che sia una buona idea.

Simone Micucci:
@Patrick: copia e incolla se ritieni opportuno (magari mettendolo tra quote ^^).
Se lo fai sarebbe interessante che tu mettessi un tuo commento introduttivo al thread che aprirai (basta una breve frase in cui spieghi perché ritieni che sia giusto segnalarlo all'intera community! ^^).

@PJeffries: ti ha già risposto triex. Quello è un nuovo tipo di Chiave.
Una chiave che parla di un Tema, che sono le esplosioni

1 px: il tema viene visto
4 px: il PG provoca apertamente il verificarsi del tema
buyoff: il PG tenta di far si che il tema non entri in scena

Ambientazione: SexandtheCity

Personaggio: Samantha:
Chiave degli Uomini
1px: si parla di maschi
4px: rimorchia qualcuno
buyoff: rifiuta una botta con un uomo (samantha avanti nella serie diventerà lesbica)

i temi non sono scelte dei personaggi. Sono elementi ricorrenti.

Le motivazioni sono convinzioni che spronano i PG:
1: esprimi la tua motivazione
3: lotta per la tua motivazione
buyoff: compi un'azione contraria alla tua motivazione

I drammi sono "capitoli" di una ipotetica storia del PG
1: il dramma entra in scena
2: il dramma causa difficoltà al PG
5: il dramma si evolve
Buyoff: il dramma termina

Se non ti convincono le chiavi tematiche scegli semplicemente una chiave motivazionale o una drammatica

Hoghemaru:
l'idea della chiave tematica mi piace molto! :)

nel mio personaggio ne vedrei bene una per rappresentare Mephisto (tipo 1px quando entra in scena, 4px quando battibecco con lui) e magari una per rappresentare lo "sfornare" gadget al momento opportuno, ma sto ancora pensando alla forma

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa