Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?
Chiavi
Patrick:
done ^^
Per quanto riguarda le chiavi di Donner, credo prenderò (forse non soltanto) le seguenti:
Chiave del razzismo (forgiati)
1px. Manifesta il tuo disprezzo verso di loro
2px. Accanisciti su di loro
5px. Ascolta uno di loro
Buyoff. Proteggi un forgiato
Chiave dell'altruismo verso gli umani
1px - Accetta di aiutare un umano
2px - Soccorri un umano in pericolo
5px - Rischia grosso per aiutare un umano
Buyoff: Ignora una richiesta di aiuto di un umano
Personalmente con queste due chiavi mi ritengo soddisfatto: esplorano i due temi principali del personaggio (che odia i forgiati ma è fondamentalmente buono), e sono deliziosamente contrapposte, rappresentando i modi opposti con cui si pone nei confronti di umani e forgiati.
P.Jeffries:
boh, sarà da provare... dico per quel punteggio 4, non per altro.
Provo a proporre un cambiamento per le mie (le mie modifiche in grassetto)
Chiave del lucro
1px. Annuncia che farai soldi (occhi a forma di dollaro, in pratica)
3px. sacrificare qualcosa per fare un affare
Buyoff. rifiuta un'occasione di lucro
Chiave del padrone
1px. Comanda un forgiato
3px. Mostra che sei un padrone anche se sarebbe più saggio dimostrare benevolenza
Buyoff. Libera un tuo servitore
Chiave dell'imprenditore (nome della azienda, che ora non ricordo)
1px. Prendi una decisione aziendale
2px. Fai una scelta difficile per l'azienda
5px. L'azienda riesce a aumentare la propria influenza/importanza/ricchezza
Buyoff. Lascia l'azienda
P.Jeffries:
riguardo i cambiamenti alle mie chiavi? Avete commenti, consigli?
Patrick:
chiave del lucro: mi dà l'idea del giocare in borsa, se è quello che vuoi esprimere, ci sta. E comunque mi piace ^^
chiave del padrone: non capisco il punto da 3px. Che tipo di padrone vuoi essere? E puoi farmi un esempio di situazione legata a quel punto?
Chiave dell'imprenditore: i primi due punti non sono troppo simili? Pensi che in gioco dovrai stare dietro all'azienda? Perchè a questo punto al posto del primo punto potresti mettere anche solo "Interagisci con un appartenente all'azienda" (tipo telefonata di lavoro, non so). E come secondo punto lasci il prendere una decisione importante per l'azienda
P.Jeffries:
* imprenditore: forse sì, sono simili. E' per anche per questo che ho chiesto commenti.
* padrone: sarebbe fare il padrone duro, inflessibile anche quando sarebbe ragionevole e magari vantaggioso mostrare benevolenza verso un forgiato
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa