Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Gioco steampunk
Matteo Suppo:
--- Citazione ---Non ho trovato nessun manuale con scritto "Preparati a entrare nell'età del vapore", " Sei un lurido rottame che cerca il rispetto degli esseri di carne", "I grandi draghi meccanici sono tornati e solo tu puoi fermarli" oppure "Acciaio e carne, una storia d'amore e odio".
--- Termina citazione ---
Nemmeno io ne ho ancora visti. Ma sti draghi meccanici che sono? Questa cosa di acciaio contro carne è una cosa dei libri o l'hai presa dal mio esempio?
Hoghemaru:
da quello che mi sembra di capire Gabriele cerca qualcosa di abbastanza "crunchoso"
non conosco benissimo l'ambientazione, ma Lo Spirito del Secolo mi sembra di ricordare fosse stempunk
Gabriele:
--- Citazione da: triex - 2011-03-09 13:09:36 ---
--- Citazione ---Non ho trovato nessun manuale con scritto "Preparati a entrare nell'età del vapore", " Sei un lurido rottame che cerca il rispetto degli esseri di carne", "I grandi draghi meccanici sono tornati e solo tu puoi fermarli" oppure "Acciaio e carne, una storia d'amore e odio".
Nemmeno io ne ho ancora visti. Ma sti draghi meccanici che sono? Questa cosa di acciaio contro carne è una cosa dei libri o l'hai presa dal mio esempio?
I draghi meccanici, almeno nel libro che ho citato, sono degli essere di ferro costruiti intorno a un cuore d'acciaio.
Per costruirne uno ci vogliono circa 80 anni e sono fatti uno per uno e non in serie.
Sono estremamente intelligenti e crudeli e nascono per andare in guerra.
Le frasi tra virgolette non sono tratte direttamente dal libro, ma dovrebbero parafrasare la quarta di copertina di un eventuale manuale stampunk.
Gabriele:
--- Citazione da: Hoghemaru - 2011-03-09 13:11:53 ---da quello che mi sembra di capire Gabriele cerca qualcosa di abbastanza "crunchoso"
non conosco benissimo l'ambientazione, ma Lo Spirito del Secolo mi sembra di ricordare fosse stempunk
Non dovrebbe essere qualcosa tipo La Lega degli Straordinari Gentlemen (fumetto) o La leggenda degli uomini straordinari (film)?
Mauro:
Cuore d'Acciaio non è steampunk, se non nelle prime pagine; t'interessa di più l'aspetto steampunk o l'ambientazione/storia dei libri?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa