Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Gioco steampunk
Gabriele:
Ciao a tutti,
non so se sia la sezione giusta in cui chiedere, ma non ne ho vista un'altra migliore.
Sto leggendo in questi giorni Cuore D'Acciaio (ristampato con il titolo I draghi del ferro e del fuoco) un libro pre steampunk e pre new weird e mi chiedevo che giochi si possano usare per riprodurre quel tipo di storie e ambientazioni.
Grazie mille.
Antonio Caciolli:
Elar è un gioco dichiaratamente fatto per ambientazioni steampunk ma non lo conosco abbastanza (né il regolamento né il libro che tu dici) per poterti dire di più
l'impostazione è narrativista e ha un GM. quindi dovrebbe essere adattabile alle varie ambientazioni e ideale per rappresentare situazioni di conflitti dei personaggi proprio come nei libri
ovviamente si parla di fare una ambientazione e non di ricostruire le storie del libro (che sarebbe prenarrazione :P)
Hoghemaru:
c'è anche Arcane Steel di Gabriele Pellegrini (vedi nella sezione news)
per la mia ambientazione di Last Exile ci vuole ancora un po' :P
Matteo Suppo:
Ciao Gabriele, io non conosco i libri di cui parli, e quindi non ti posso dare una risposta precisa.
Cosa intendi tu per 'quel tipo di storie e ambientazioni'?
Per esempio in una giocata che stiamo facendo qui sul forum con il Solar System abbiamo una ambientazione fantasy con dei costrutti magici senzienti, alcuni animati da spiriti elementali. La giocata si concentra sulla tensione tra gli esseri umani e questi costrutti, che vorrebbero pari diritti.
Non so, di che parla quel libro, e quali sono le storie che ti piacerebbe riprodurre? Non aver paura di essere prolisso, tanto qua dentro ci sono dei mostri sputalettere assurdi xD
Michael Tangherlini:
Io ho un gioco in elaborazione a tema bio-squid-steampunk basato sul "Conte di Montecristo," in effetti... ma non penso sia propriamente ciò che cerchi. :P
Altri non me ne vengono... potresti però provare con un sistema più generico. Qual è il tuo interesse nel ricreare queste storie, però? Perché a seconda di ciò che vuoi vedere puoi puntare su giochi diversi, anche giochi che in apparenza non c'entrano nulla: penso ad "Annalise," per esempio, in cui l'idea del Vampiro alla fine è solo il simbolo di un qualcosa che ti consuma...
-MikeT
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa