Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 3
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
Mattia Bulgarelli:
Bertrand a casa del dottore.
Metto le parole di Bertrand in blu (colore principale del suo Cappotto).
--- Citazione ---[cite] seneca29:[/cite]
Il dottore dice di chiamarsi Peter e parla con voce scossa. "Povero ragazzo... il mio unico figlio... Eugene... Si era invaghito di quella maledetta Tryphena... Lei e quelle altre hanno portato questa città nel terrore!
Fanno riti orgiastici indicidibili... roba blasfema. Fanno sesso in due, in tre... anche SEI persone contemporaneamente! La notte si sentono urla di piacere che fanno spavento!
--- Termina citazione ---
Bertrand (da qui in poi "B" per semplicità, ok?) mantiene una maschera d'impassibilità, anche se, dentro, gli si torcono le budella al disturbante pensiero di una massa di corpi nudi che si ammucchiano come fanno solo gli animali inferiori (serpenti, vermi, ecc.).
B: E tu... Come fai a saperlo? Hai guardato tu stesso? Ci sono testimoni pentiti? Parla liberamente, il Re della Vita sa perdonare, soprattutto se vuoi salvare l'anima di altre persone.
--- Citazione ---
Ma quelle stesse urla hanno un certo peso su di un ragazzino appena divenuto uomo... Povero Eugene, era appena entrato nell'età del corteggiamento ed invece si è fissato con quella donnaccia." Scuote la testa.
"Per poter partecipare a questi rituali di sesso estremo bisogna 'meritarselo'. Tryphena, Sybill e quell'altra là... Myrna... vanno in giro a provocare i bravi ragazzi, o anche uomini sposati, e a volte li baciano, così... davanti a tutti. A quel punto i maschi impazziscono, sanno che se entro la sera si comporteranno 'bene' potranno ululare di piacere per tutta la notte.
B: quindi sono in tre. E queste ragazze da dove vengono? Sono del paese? Se sì, le loro famiglie che fanno e che dicono?
--- Citazione ---
Il guaio è che spesso vengono baciati cinque sei maschi , ma c'è posto solo per due-tre. I maschi con quel segno maledetto sul viso massacrano di botte chiunque sia un potenziale rivale. Dicono che è GIUSTO, ti rendi conto?? E' 'giusto' perchè combattono uno contro uno e non usano armi. Ma una volta baciati quelle persone diventano fortissime! Le loro stesse mani sono armi!
Ed ecco perchè in città ci sono così tanti feriti, e così tante persone spaventate. Ed il mio povero Eugene, poveretto... E' morto. Morto.. il mio unico figlio è morto.
B: Dimmi le circostanze. Era stato "marchiato". Per marchio intendi il segno rosso sulle labbra, immagino. Sono le ragazze a lasciarlo, dalle loro labbra a quelle dei ragazzi e degli uomini?
B, a mezza voce, tra sè e sè: mi piacerebbe anche sapere se questo colore se lo fabbricano da sole o c'è qualcuno che lo porta in paese.
--- Citazione ---
ED E' STATO QUEL MALEDETTO ARCHIBALD!" Quasi gli schizzano gli occhi fuori dalle orbite mentre grida "AMMAZZATELO, AMMAZZATELO SUBITO!!!!"
B: 'subito' no, ma aggredire un Cane è già un fatto molto grave che non passerà impunito. Poi vedremo anche - e soprattutto - se ha ucciso tuo figlio ed in quali circostanze. Eri lì? L'hai visto? Hai dei testimoni?
Commento: è abbastanza chiaro, credo, che B non consideri "mi ha stregato" come una scusa molto valida per fare male alla gente. ;)
Beninteso, anche sedurre sessualmente, per divertimento, più persone, ripetutamente, è un bel Peccato con una sfilza di aggravanti.
:evil:
Su questi due punti qui sopra, incidentalmente (o forse no?), sono d'accordo (io Mattia) con il mio PG.
Direi che di "roba da fare" ce n'è parecchia.
Non sono sicuro (eufemismo) che non ci sarà un po' di Giustizia Sommaria, B sta già iniziando a pensare che gli toccherà eseguire un paio di condanne a morte. Non è un pensiero piacevole, ma sa che fa parte dei suoi doveri.
Dario Delfino:
--- Citazione ---[cite] Korin Duval:[/cite]Bertrand a casa del dottore.
B: E tu... Come fai a saperlo? Hai guardato tu stesso? Ci sono testimoni pentiti? Parla liberamente, il Re della Vita sa perdonare, soprattutto se vuoi salvare l'anima di altre persone.
No, no! Mai avrei guardato un simile scempio! Ma è un fatto noto a tutti, qui in paese. Ed i gemiti di piacere sono così forti che è impossibile non udirli. Se aspetti la sera potrai sentirli tu stesso.
--- Citazione ---
B: quindi sono in tre. E queste ragazze da dove vengono? Sono del paese? Se sì, le loro famiglie che fanno e che dicono?
Sì, sono tutte del paese. Vengono da famiglie diverse ma tutte adottano lo stesso metodo: disapprovano in silenzio, perchè hanno paura. Tutti abbiamo paura dei maschi marchiati e delle tre streghe. Tutti tranne i diretti interessati, è ovvio...
--- Citazione ---
B: Dimmi le circostanze. Era stato "marchiato". Per marchio intendi il segno rosso sulle labbra, immagino. Sono le ragazze a lasciarlo, dalle loro labbra a quelle dei ragazzi e degli uomini?
Sì, esatto. Quelle donnacce apparentemente così tenere e gentili vanno in giro a baciare i futuri compagni. E le future vittime. E' la legge del più forte.... siamo forse animali? In parte sì, purtroppo, perchè il mio Eugene era un ragazzo d'oro, eppure si è lasciato sedurre...
ED E' STATO QUEL MALEDETTO ARCHIBALD!" Quasi gli schizzano gli occhi fuori dalle orbite mentre grida "AMMAZZATELO, AMMAZZATELO SUBITO!!!!"
--- Citazione ---
B: 'subito' no, ma aggredire un Cane è già un fatto molto grave che non passerà impunito. Poi vedremo anche - e soprattutto - se ha ucciso tuo figlio ed in quali circostanze. Eri lì? L'hai visto? Hai dei testimoni?
Non ero lì, ma altre persone hanno visto. E lo stesso Archibald confessa l'assassinio perchè dice che è "giusto", che il ragazzo sapeva a cosa andava incontro.... Bas#ardo....
---------
Ora che comincia a delinearsi la città mi chiedo se vi piaccia, almeno per il momento... :oops:
Mattia Bulgarelli:
---------
Ora che comincia a delinearsi la città mi chiedo se vi piaccia, almeno per il momento... :oops:
Bertrand prende nota mentale di consultarsi col suo collega Cane, Jonathan... Gli proporrà di fare un po'le ore tarde e andare a vedere che succede di persona, anche a costo di fare una retata con le porte sfondate a calci... :P
Poi mette calmo l'uomo (as in: o si calma o lo calma lui... o è così, o fuori i dadi ;) ) per avere modo di pensare lucidamente e anche per evitare che prenda iniziative strane mettendo in pericolo sè stesso, le nostre indagini o altre persone, in QUESTO ordine d'importanza per B.
Nota: se disturbano i commenti su ciò che il PG pensa (che sono opzionali), li tolgo in futuro e lascio ai fatti e alle Poste esplicitarli. Io credo che siano un sostituto della comunicazione non-verbale che al tavolo passa e via forum no... Dite voi,io non mi formalizzo molto. ^_^
Commento mio sulla Città: di pregio ha che ci sono un sacco di cose molto torbide ed esplicite, ed è iniziata "col botto". Sono anche curioso di sapere chi è che ha peccato "per un motivo che si può comprendere", fin qui mi sembrano un branco di peccatori da rimettere in riga con le cattive. Non abbiamo ancora visto tutto, quindi è presto per tirare le fila.
Al momento, credo si veda che mi diverto. ^_^
Dario Delfino:
Bene bene... mi fa piacere, lo scopo primario è proprio quello di divertirci tutti. Ritengo che commenti al gioco, incluso il "cosa pensa il pg", siano assai preziosi!
---
L'uomo è calmo. Confida nella tua capacità di Cane. Percepisci inoltre una certa sfiducia nei confronti di Jonathan (perchè l'ha minacciato quando lui chiedeva protezione attaccandosi al cappotto).
Mattia Bulgarelli:
L'uomo è calmo. Confida nella tua capacità di Cane. Percepisci inoltre una certa sfiducia nei confronti di Jonathan (perchè l'ha minacciato quando lui chiedeva protezione attaccandosi al cappotto).
Ok, proseguiamo.
Bertrand lascia l'uomo e torna alla piazza del paese cercando Jonathan.
Io mi metto "in pausa" e commento "da fuori campo", a meno che non succeda altro al mio PG, e attendo che Marco faccia la sua scena con l'incaprettato/indemoniato/Sovrintendente (che non resterà in carica per molto, se il parere di Bertrand sarà di peso... :P ).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa