Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 3

[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill

<< < (14/25) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite] Korin Duval:[/cite]
Io mi metto "in pausa" e commento "da fuori campo", a meno che non succeda altro al mio PG, e attendo che Marco faccia la sua scena
--- Termina citazione ---

Ehm... Marco? ?___?;

Kevlar:

Io mi metto "in pausa" e commento "da fuori campo", a meno che non succeda altro al mio PG, e attendo che Marco faccia la sua scena

Ehm... Marco? ?___?;

Scusate...ferie+malattie+disastri epocali sul lavoro mi hanno tenuto lontano...ecchime :D

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite] Kevlar:[/cite]
Scusate...ferie+malattie+disastri epocali sul lavoro mi hanno tenuto lontano...ecchime :D

Mi stavo preoccupando. ^_^
Anch'io ho avuto un po'di problemi d'influenza (eufemismo terrificante per 2 settimane di febbre e crampi alla pancia).

Bene, a te la palla per la tua scena. ^___^

Kevlar:

--- Citazione ---[cite] seneca29:[/cite]

Poi ti dice: ".. ehm... il sovraintendente è lì davanti a te... intanto ti chiamo Hamilton!" E corre via.
Archibald: "Sì, esatto... e adesso che ne dici di liberarmi? Così possiamo parlare da persone civili, ok?"

CASPITA, colpo di scena!

Di fronte alla rivelazione tanto scabrosa, perfino il controllatissimo jonathan quasi inciampa dalla posizione "alla trinità" che aveva assunto

"Tu sei il sovrintendente di questa citta?! - la sua espessione inizialmente stupita si fa dura e glaciale - Hai attaccato i Cani, non hai protetto la tua congregazione dalla violenza e dal turpiloquio, hai dato scandalo ai tuoi e di sicuro tua moglie non si comporta come dovrebbe comportarsi la mofglie di una persona devota, figuriamoci di un sovrintendente. hai permesso che il tuo corpo diventasse ostello per i demoni... "

Gira le spalle ad archibald, e la sua voce perde durezza, colmandosi di una profonda amarezza: "Se non sapessi che la natura umana è debole, il mio verdetto sarebbe gia scritto... ma occorre vedere bene per operare bene, sopratutto quando occorre cauterizzare e ripulire una ferita alle zone vitali del corpo... "

Si rigira con sguardo determinato, duro, alzando la voce "dunque dimmi Archibald, che cosa succede nella citta che era tua responsabilità? Come le cose sono giunte a questa corruzione? E ...- scopre la fondina del winchester - cosa pensi debba fare un cane, che giunge in mezzo a tanto sfacelo?"

Nota: archibald è sempre incaprettato, e mi guardo bene dallo scioglierlo.
Intanto estraggo il mio vaso di terra consacrata e lo stappo....

Dario Delfino:

--- Citazione ---[cite] Kevlar:[/cite]Si rigira con sguardo determinato, duro, alzando la voce "dunque dimmi Archibald, che cosa succede nella citta che era tua responsabilità? Come le cose sono giunte a questa corruzione? E ...- scopre la fondina del winchester - cosa pensi debba fare un cane, che giunge in mezzo a tanto sfacelo?"

Bella allusione! :wink:

Archibald sta zitto qualche tempo, poi si decide a parlare, cercando di controllarsi. "Le cose mi sono sfuggite di mano, hai ragione... E non so dirti quando è stato il momento in cui tutto si è incrinato definitivamente, ma... Ad un certo punto ho capito che mia moglie Sybill mi tradiva, non so dirti da cosa l'ho capito, ma era chiaro. Allora ho dato due schiaffoni ad Hamilton per fargli capire di stare al suo posto e Sybill... lei, ecco... si è come illuminata. Quella sera mi ha amato come mai aveva fatto prima... c'era una passione, un ardore..." (il suo sguardo si fa sognante)

"Certo, avrei potuto anche prendermela con lei, che si è comportata tanto male, ma come, COME potevo IN NOME DI DIO torcere un capello alla donna che amo? Io la AMO, capisci, cane della vigna? La AMO DAVVERO. Farei di TUTTO per lei..." (ora il suo tono di voce si fa grave)

"Ho FATTO, di tutto... Quel povero Eugene... mi è dispiaciuto, perchè era solo un ragazzino... Ma SAPEVA che ormai le cose in città stavano in quel modo. Che uno per avere l'amore di Sybill doveva CONQUISTARSELO, anche se si trattava di suo marito, del sovraintendente..."

Nel frattempo torna il ragazzino che era andato a chiamare il barbiere Hamilton, ma capisce che la situazione è seria e si tiene a distanza, e osserva la scena spostando il proprio peso da un piede all'altro.

Archibald continua, senza notarlo:
"Ma cerca di capirmi... io AMO Sybill, e PRETENDO che lei mi sia fedele. Ma non posso costringerla, proprio perchè la amo... Ed è per questo che mi sono fatto trascinare da questo gioco perverso. E' l'unico modo che ho trovato per far sì che lei mi sia fedele e mi ami. Se tu mi sai aiutare in qualche modo, giovane cane, te ne sarei grato. Se invece pensi che amare la propria moglie sia un peccato, allora fa' il tuo dovere, moccioso. E dì a mia moglie che l'amo, l'ho sempre amata e l'amerò per sempre.."

Poi chiude gli occhi e stringe i denti, come ad aspettare lo sparo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa