Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 3
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
Kevlar:
Giusto Korin! errore mio.
Direi che senza problemi ti presto un dado: ti aiuto con un 5 (tanto per vedere un 15 ti servono almeno 3 dadi...)
Jonathan vede la mossa del bifolco e grida: "Bertrand, occhio allo zotico!"
Quindi
e ti aiuto con un 5 (tanto il 6 micca ti serve ...comunque fai un prendo il colpo con 3 dadi almeno...
Direi che resto con
Jonathan (Verbale) 1 3 5 5 5 5 6 6
Solo una cosa: nella descrizione di seneca i pugni sono descritti, ma non si vede nulla che faccia intuire la presenza demoniaca, per cui si dovra vedere prestissimo (e stiamo gia fuori regole) oppure essere gia in questo momento evidente per noi...
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite] Kevlar:[/cite]
Direi che senza problemi ti presto un dado: ti aiuto con un 5 (tanto per vedere un 15 ti servono almeno 3 dadi...)
[...]
e ti aiuto con un 5
[...]
Solo una cosa: nella descrizione di seneca i pugni sono descritti, ma non si vede nulla che faccia intuire la presenza demoniaca, per cui si dovra vedere prestissimo (e stiamo gia fuori regole) oppure essere gia in questo momento evidente per noi...
--- Termina citazione ---
1) In gioco:
Bertrand guarda lo zotico, guarda la ragazza, capisce subito -o almeno crede! :P - come gira la faccenda.
Alle ragazze non sa resistere (porto il d10 del tratto "si lascia intenerire ecc.") e decide di affrontare l'armadio umano: forte della sua stazza fisica, è certo di poterlo affrontare (d10 del tratto Spalle Larghe ecc.).
Lo zotico gli allenta un pugno, Bertrand lo intercetta con la mano sinistra: la ferita (porto il d6 della ferita sulla mano) gli si apre sul dorso della mano, per l'impatto schizzi di sangue gli finiscono sul Cappotto e in faccia.
Dadi:
Già tirati prima: 1 2 4 4 5 6 per le caratteristiche ed un 3 per il Tratto "Spalle ecc."
Nuovi dadi: 5 dal d6 e 8 dal d10.
Paro, grazie all'aiuto del collega, con il suo 5 in prestito, più due 5.
Non ho fallout (i dadi prestati non contano).
Se ne avessi avuto, sarebbe stato in che tipo di dado, Dario?
Marco, magari dopo ti posso prestare io un dado se hai in mente un Rilancio davvero bastardo. Io ne sto già pensando uno cattivissimo... :P
Dadi rimasti: 1 2 3 4 4 6 8
2) Suppongo che "sguardo allucinato", "labbra estremamente rosse" e "ombra più scura" siano segni della Possessione che i nostri PG riconoscono.
Dario? E' "evidente possessione" o no?
Kevlar:
--- Citazione ---
2) Suppongo che "sguardo allucinato", "labbra estremamente rosse" e "ombra più scura" siano segni della Possessione che i nostri PG riconoscono.
Dario? E' "evidente possessione" o no?
Sentiamo seneca, ma direi di sì, perche se quando tiri in ballo il tratto demone, il tratto è evidente (come per gli altri tratti di un duello), o almeno siamo credo autorizzati a darlo per percepito dai nostri cani.
--- Citazione ---
Marco, magari dopo ti posso prestare io un dado se hai in mente un Rilancio davvero bastardo. Io ne sto già pensando uno cattivissimo... :P
Dadi rimasti: 1 2 3 4 4 6 8
mi piacerebbe tanto, perchè il mio rilancio può essere solo un dado, e vorrei fare del supernatural (checcavolo, non vedevo l'ora da quando è stato detto che è posseduto)
ma la mia domanda ora è questa:
la coppia più alta ora l'hai tu...quindi devi fare tu il raise? o si conta che a inizio "round" (prima dell'introduzione del tratto) la più alta era la mia? (personalmente direi che secondo me devi cominciare tu il raise.)
E' incredibile come ci siano dubbi farlocchi annidati in giro :D
Aspettiamo di decidere questo e dell'evidenza del soprannaturale (ma direi che è una guess lecita, chi può dire il contrario?) e poi chi rilancia, va avanti
Ah, e direi OK con il testo di gico rosso OK?
Quanlocosa del tipo
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite] Kevlar:[/cite]
mi piacerebbe tanto, perchè il mio rilancio può essere solo un dado, e vorrei fare del supernatural (checcavolo, non vedevo l'ora da quando è stato detto che è posseduto)
ma la mia domanda ora è questa:
la coppia più alta ora l'hai tu...quindi devi fare tu il raise? o si conta che a inizio "round" (prima dell'introduzione del tratto) la più alta era la mia?
Del supernatural lo puoi fare COMUNQUE anche rilanciando con un 1 + 1.
In ogni caso, dimmi un po' che Rilancio vuoi fare che glielo spieghiamo noi, al bifolco, chi comanda. :P
Ricorda che la Posta è "PnG riesce a dimostrare la sua superiorità su Bertrand?", il tuo Rilancio deve avvicinarci a questo risultato.
Ti potrei offrire un 4 o un 6, l'8 lo tengo per Rilanciare io dopo (con un dado solo!)
Il Rilancio sta a te, si riconta ogni INIZIO Round, il "giro" l'abbiamo già stabilito.
Kevlar:
Di colpo, fin dal suo cavallo, Jonathan percepisce l'ira demoniaca che invasa il bifolco che ha colpito bertrand. prima che l'occhio umano riesca a seguirlo (tratto "Diavolo se sono veloce") jonathan punta dal cavallo il suo winchester (tratto "fucile") al bifolco urlando, con voce ferma e cipiglio serio : "Vade retro, immondo! Sono costituito mastino contro di te! E' scritto tu non alzerai le mani contro i miei e obbedirai alla loro volontà! Ti ingiungo: in ginocchio!"
(pausa scenica, john si guarda in giro)
A rincarare la minaccia, John carica il colpo in canna, con quello splendido meccanismo tipico dei fucili dell'epoca (portare in avanti ed in basso l'intero gruppo grilletto!)
Riprende "...e obbedirmi ti conviene!!
Allora sono palesemente restato a verbale quindi:
ero (Verbale) 1 3 5 5 5 5 6 6 , introduco il tratto "Diavolo se sono veloce"(1d8) 1 e "fucile"(2d8+1d4) 1 1 8
Faccio la raise con 8 e mi tengo
1 1 1 1 3 5 5 5 5 6 6
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa